FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Con un po di pazienza gli indicatori una mano ce la danno circa il periodo che stiamo attraversando, si apre un momento interessante per entrare long sul mercato, mi riferisco agli indici in generale ovvero SP500, Nasdaq, Eurostoxx50, Emergenti.
Ciò che gli indicatori non ci dicono è quale sarà il prossimo futuro, mi spiego meglio : se immaginiamo che questa fase di ritracciamento sia simile a quella vissuta a fine 2015 inizio 2016 una entrata a gennaio 2019 si rivelerebbe ad essere modesti buona, se non ottimale.
Ma se andremo a vivere una fase simile al 2008, beh in questo caso di strada da fare al ribasso potrebbe essercene ancora per mesi....
ciao, nessuno potrà mai sapere cosa ci attende, si fanno delle ipotesi si prendono in considerazione i segnali sui tf settimanale e mensile e poi da lì per forza di cose bisognerebbe seguirli. Io per quello che mi riguarda con le tecniche che uso ho già illustrato i possibili tg a livello settimanale su TUTTI gli indici, a riguardo dello spoore ho un dragon che ha tg massimale sul minimo delle votazioni del parrucchino, ciò avrà maggiore possibilità di verificarsi se il prezzo rimane sotto l'importante livello del 61.8% fibo

2.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Scusami Hironclod

Ciao puoi mettere un grafico di gbp aud se ti è possibile?
Grazie
ciao, gbpaud avrei bisogno di tempo per valutare più grafici e farmi una idea a riguardo, ma a volo apro il settimanale e vedo una rialzista attiva insieme al pattern bullish, al momento è riuscito solo a portarsi sul primo tg fibo del 38.2% non è che sia molto esaltate come rialzo anche perchè il prezzo resta sempre fuori dalla forchetta ma devo dirti che gli obiettivi a rialzo restano i livelli fibo sopra. A novembre si è attivata una dinamica ribassista e ora il prezzo è nei pressi dalla sua parte alta per cui molto incerta la situazione

2.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao, gbpaud avrei bisogno di tempo per valutare più grafici e farmi una idea a riguardo, ma a volo apro il settimanale e vedo una rialzista attiva insieme al pattern bullish, al momento è riuscito solo a portarsi sul primo tg fibo del 38.2% non è che sia molto esaltate come rialzo anche perchè il prezzo resta sempre fuori dalla forchetta ma devo dirti che gli obiettivi a rialzo restano i livelli fibo sopra. A novembre si è attivata una dinamica ribassista e ora il prezzo è nei pressi dalla sua parte alta per cui molto incerta la situazione

Vedi l'allegato 499005
gbpaud vediamo se quella ribassista potrebbe avere delle fondamenta sui pattern per cui ingrandisco il grafico e trovo due patter bear attivi che hanno entrambi i tg sui livelli fibo neri fino ad un massimale del 100%, potrei anche vedere un broadening top in giallo con risvolti ribassisti, quindi restano tanti dubbi sulle possibilità rialziste, a primo impatto io proverei il sell se torna sui 1.82/83. Bisognerebbe aprire altri grafici per capire meglio il tutto, se avrò tempo inserisco altro!!! ;)

2.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mi sono collegato perchè oggi mentre facevo la potatura di 40 piante di rose mi sono ricordato del Serra e che non ho avuto modo di leggerlo nei suoi aggiornamenti, sono tornato e sono andato a rileggermi quello vecchio poi ho trovato questo grafico del comit sempre suo e ho visto una cosa .................sul punto D si è attivato un pattern dragon bearish che vede il tg massimale su X rosso minimo del 92, poi se va in rottura di 1060 attiva un'altro dragon bearish piccolo su D nero e si ricercherà il suo tg massimale sui minimi del 2012, davvero sorprendete come grafico, vorrei che qualcuno mi confermasse se è stata rotta o meno la tielle XD nera. Davvero brutta brutta la situazione!!!!!!! Quello che sto dicendo sono ovviamente tutte possibilità legate agli studi da me effettuati a riguardo dei pattern armonici (non tradizionali) e di conseguenza io continuerò a pensare in modo negativo per il futuro. a domani

1.png
 

jak

Forumer storico
mi sono collegato perchè oggi mentre facevo la potatura di 40 piante di rose mi sono ricordato del Serra e che non ho avuto modo di leggerlo nei suoi aggiornamenti, sono tornato e sono andato a rileggermi quello vecchio poi ho trovato questo grafico del comit sempre suo e ho visto una cosa .................sul punto D si è attivato un pattern dragon bearish che vede il tg massimale su X rosso minimo del 92, poi se va in rottura di 1060 attiva un'altro dragon bearish piccolo su D nero e si ricercherà il suo tg massimale sui minimi del 2012, davvero sorprendete come grafico, vorrei che qualcuno mi confermasse se è stata rotta o meno la tielle XD nera. Davvero brutta brutta la situazione!!!!!!! Quello che sto dicendo sono ovviamente tutte possibilità legate agli studi da me effettuati a riguardo dei pattern armonici (non tradizionali) e di conseguenza io continuerò a pensare in modo negativo per il futuro. a domani

Vedi l'allegato 499008
non ho ancora trovato questo indice per tenerlo d occhio , in teoria il patten si attiva con una chiusura candela mensile sotto xd , la foratura non sufficiente
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in ritardo per il regalo di natale :d: partiamo da questo link dove possiamo trovare le correlazioni dritte o inverse sul forex Forex Correlation a noi interesse il daily, più alto è il valore più c è correlazione tra due cross, minore è il valore più c è correlazione inversa
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mentre la maggiore correlazione inversa la ritroviamo su euraud audjpy o con audusd, ciò perchè questi 2 come detto poco fa hanno la correlazione dritta

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
quindi abbiamo stabilito che aud in questo momento è molto debole, ora invece andiamo a vedere la correlazione di audusd con il gold, è sempre stato molto regolare nel suo passato la sua correlazione con il gold, attualmente però notiamo che il gold sale mentre aud scende, di conseguenza ci viene da pensare che c è qualcosa che non va su uno dei due strumenti, per cui uno ci sta dicendo qualcosa di non veritiero, se osserviamo bene notiamo che nel recente passato ha avuto già dei momenti di non sincronismo e come vedete poi il ricongiungimento tra i due strumenti è avvenuto con movimenti abbastanza forti, altra cosa da rilevare è che a novembre aud ha cercato di riprendere la strada maestra ma poi a dicembre è successo qualcosa che gli ha impedito che ciò avvenisse o se volete è successo qualcosa al gold che non gli ha permesso di scendere, e ormai questa sincronia va in gror da un bel pò, di conseguenza l'idea finale è che uno dei due dovrà per forza di cose fare un movimento forte per riconnetersi all'altro

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto