FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
natural gas lo trovo di una noia mortale, rottura up della media mensile rossa che stenta ad arrivare nonostante il supporto della parte bassa della rialzista come detto prima e visto che il tempo passa sarei propenso ad un minimo

Vedi l'allegato 455142
vista l'impossibilità della rottura della media rossa mensile il prezzo ha cercato il nuovo minimo inizio 2018 poi ha attivato una nuova rialzista e solo la rottura della media rossa gli ha portato il tg sulla parte alta del canale + mediana forchetta

1.png

altra correlazione ormai risaputa, è quella tra crudo e usdcad ma come vedete è successo qualcosa tra il 2016/17 che lo ha fatto saltare e non ne parliamo proprio tra il 2017/18 entrambi dollaro e crudo a rialzo, nessuno è mai stato capace di spiegare come mai saltano queste correlazioni, poi tutto ad un tratto ritornano in voga

Vedi l'allegato 499056
Iron nel 2o15 la Fed ha cominciato a toccare i tassi

natural gas sul punto D era presente area prz di inversione del pattern max gartley e i tg fibo per ora sono stati rispettati, se il prezzo si mantiene sotto il 61.8% si punta al 100% tg

1.png

ho dimenticato la scorrelazione tra nifty 50 e nasdaq sempre più evidente, su base daily l'ultima si è avuta nel primo trimestre 2018 dove abbiamo assistito a nuovi minimi del nifty che poi si è ricollegato al suo compagno stavolta è il nasdaq con nuovi minimi, ognuno si faccia le sue idee a riguardo

1.png

facciamo lo stesso confronto tra jpy e usdjpy, qua cè qualcosa che potrebbe aiutarci a capire l'evoluzione di questo cross.......su jpy l'analisi tecnica indica rottura up del laterale in atto da marzo 2018 quindi pensiamo che lo jpy debba apprezzarsi sulle maggiori valute mentre dall'altro lato contro il dollaro abbiamo assistito ad una fase rialzista nel 2018 che lo ha portato a contatto con la forte zona resistenziale di prezzo a 114 e inoltre vediamo pure una tielle rialzista rotta down, dal grafico mi arrivano conferme a quanto pensavo..............discesa di usd per quanto riguarda questo cross

Vedi l'allegato 499058

ciao Iron,
tra tutte le correlazioni che son saltate
la correlazione tra gold e cross usdyen è tuttora attiva e funzionante
sui miei grafici lo yen, oltre ad aver rotto la trend ascendente, ha dato un bel segnale sui miei indicatori daily e weekly che attendevo.
per quanto riguarda il dollar index o DXY ancora lo vedo forte, in indebolimento ma non ancora morto.
gold in rafforzamento mentre il silver ha attivato un doppio minimo settimanale che mi sembra un'inversione importante a livello grafico.

gold in rafforzamento mentre il silver ha attivato un doppio minimo settimanale che mi sembra un'inversione importante a livello grafico.[/QUOTE]

Corto mi puoi cortesemente spiegare cosa intendi per doppio minimo settimanale del silver? Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto