Iron, se leggo bene il grafico, mi sembra che tendenzialmente sia l’oro che si è ricongiunto al cambio, quindi se fosse così è il gold che deve scendere??quindi abbiamo stabilito che aud in questo momento è molto debole, ora invece andiamo a vedere la correlazione di audusd con il gold, è sempre stato molto regolare nel suo passato la sua correlazione con il gold, attualmente però notiamo che il gold sale mentre aud scende, di conseguenza ci viene da pensare che c è qualcosa che non va su uno dei due strumenti, per cui uno ci sta dicendo qualcosa di non veritiero, se osserviamo bene notiamo che nel recente passato ha avuto già dei momenti di non sincronismo e come vedete poi il ricongiungimento tra i due strumenti è avvenuto con movimenti abbastanza forti, altra cosa da rilevare è che a novembre aud ha cercato di riprendere la strada maestra ma poi a dicembre è successo qualcosa che gli ha impedito che ciò avvenisse o se volete è successo qualcosa al gold che non gli ha permesso di scendere, e ormai questa sincronia va in gror da un bel pò, di conseguenza l'idea finale è che uno dei due dovrà per forza di cose fare un movimento forte per riconnetersi all'altro
Vedi l'allegato 499048
non possiamo dirlo nel grafico ho esaminato solo 4 casi e su di essi a volte è il gold altre il cross a fare il movimento di riconnessione probabilmente se andiamo ancora indietro al passato sarà lo stesso non credo ci sia uno dei due che prevale sull'altro. Poco fà ho inserito entrambi i maggiori cross di aud e su audusd e audjpy non escludo ulteriori minimi a cercare un ddmin che ipotizzo possa dargli quella spinta necessaria alla riconnessione con il gold, Bah è un ipotesi, sinceramente più scavo a fondo è adesso mi vengono dei dubbiIron, se leggo bene il grafico, mi sembra che tendenzialmente sia l’oro che si è ricongiunto al cambio, quindi se fosse così è il gold che deve scendere??
Che dici?
questi gli ultimi post scritti a riguardo del natural gas, la scelta è ricaduta nella parte alta e ciò si è verificato solo dopo la rottura della media mensilenatural gas siamo sempre al centro di un canale ribassista, il prossimo movimento lo porterà o da un parte o dall'altra
Vedi l'allegato 455141