FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la divergenza tra gold a audusd è netta ed evidente, in linea generale vanno per massimi o minimi comuni al limite spostati a livello temporale di poco

1.png

la correlazione tra audusd e audjpy è imbarazzante, ciò mette dei dubbi a riguardo di quello che penso a riguardo dei due cross, se ho idee rialziste su aud contro usd come posso far concordare le idee ribassiste che ho su aud contro jpy???? :confused: L'unico movimento non in sincronia lo vedo nel 2012 ma ciò è stato causato dalla svalutazione dello jpy se non ricordo male!!! Mah probabilmente una delle analisi fatte a riguardo dei due cross dovrà rivelarsi sbagliata non ho altre spiegazioni..........

1.png

quindi abbiamo stabilito che aud in questo momento è molto debole, ora invece andiamo a vedere la correlazione di audusd con il gold, è sempre stato molto regolare nel suo passato la sua correlazione con il gold, attualmente però notiamo che il gold sale mentre aud scende, di conseguenza ci viene da pensare che c è qualcosa che non va su uno dei due strumenti, per cui uno ci sta dicendo qualcosa di non veritiero, se osserviamo bene notiamo che nel recente passato ha avuto già dei momenti di non sincronismo e come vedete poi il ricongiungimento tra i due strumenti è avvenuto con movimenti abbastanza forti, altra cosa da rilevare è che a novembre aud ha cercato di riprendere la strada maestra ma poi a dicembre è successo qualcosa che gli ha impedito che ciò avvenisse o se volete è successo qualcosa al gold che non gli ha permesso di scendere, e ormai questa sincronia va in gror da un bel pò, di conseguenza l'idea finale è che uno dei due dovrà per forza di cose fare un movimento forte per riconnetersi all'altro

Vedi l'allegato 499048
Iron, se leggo bene il grafico, mi sembra che tendenzialmente sia l’oro che si è ricongiunto al cambio, quindi se fosse così è il gold che deve scendere??
Che dici?

comunque a me interessa che vada a tg il lupo su audjpy a 70 circa poi potrebbe verificarsi per entrambi i cross un dd min e li poi vedremo il da farsi!!!

1.png

Iron, se leggo bene il grafico, mi sembra che tendenzialmente sia l’oro che si è ricongiunto al cambio, quindi se fosse così è il gold che deve scendere??
Che dici?
non possiamo dirlo nel grafico ho esaminato solo 4 casi e su di essi a volte è il gold altre il cross a fare il movimento di riconnessione probabilmente se andiamo ancora indietro al passato sarà lo stesso non credo ci sia uno dei due che prevale sull'altro. Poco fà ho inserito entrambi i maggiori cross di aud e su audusd e audjpy non escludo ulteriori minimi a cercare un ddmin che ipotizzo possa dargli quella spinta necessaria alla riconnessione con il gold, Bah è un ipotesi, sinceramente più scavo a fondo è adesso mi vengono dei dubbi :(

altra correlazione ormai risaputa, è quella tra crudo e usdcad ma come vedete è successo qualcosa tra il 2016/17 che lo ha fatto saltare e non ne parliamo proprio tra il 2017/18 entrambi dollaro e crudo a rialzo, nessuno è mai stato capace di spiegare come mai saltano queste correlazioni, poi tutto ad un tratto ritornano in voga

1.png

andiamo a vedere se il confronto tra audjpy e jpy l'indice della valuta mi aiuta a capire cosa potrebbe succedere.............su tf settimanale abbiamo i prezzi che si stanno incrociando, ora se veritiera questa cosa avremo lo jpy che si apprezzerà nei confronti di tutte le maggiori valute e vedremo aud scendere giù nei suoi confronti, invece dal passato riscontriamo pure che quando i due strumenti sono arrivati a contatto potrebbe esserci una inversione dei corsi attuali

1.png

facciamo lo stesso confronto tra jpy e usdjpy, qua cè qualcosa che potrebbe aiutarci a capire l'evoluzione di questo cross.......su jpy l'analisi tecnica indica rottura up del laterale in atto da marzo 2018 quindi pensiamo che lo jpy debba apprezzarsi sulle maggiori valute mentre dall'altro lato contro il dollaro abbiamo assistito ad una fase rialzista nel 2018 che lo ha portato a contatto con la forte zona resistenziale di prezzo a 114 e inoltre vediamo pure una tielle rialzista rotta down, dal grafico mi arrivano conferme a quanto pensavo..............discesa di usd per quanto riguarda questo cross

1.png

quindi arriviamo a usd rileviamo che l'indice è forte su tutte le valute ma attualmente rimane a contatto con la parte alta di un canale ribassista che potrebbe fare da resistenza e al momento è in costruzione una struttura con massimi e minimi decrescenti, mentre su usdjpy notiamo già la prima rottura della tielle rossa con relativo pull multiplo nel 2018 e una eventuale rottura della tielle nera ci certificherà un ulteriore ribasso per usd

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto