FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi chiusura odierna ci offre l'attivazione di una dinamica rialzista che rimane per ora ipotesi di inversione sia sul daily che sul settimanale su quest'ultimo dobbiamo aspettare la sua chiusura, il prezzo rimane sempre dentro una negatività di fondo vediamo che succede sulla media settimanale oggi violata up di poco

1.png

oscillazione daily oggi girata a rialzo vediamo se ci danno altre opportunità rialziste, se arrivano io inserisco poi come sempre sarete voi a decidere se crederci o meno

1.png

fuzzi da maggio andiamo ad osservare dove il prezzo ha disegnato una candela di simili proporzioni odierne, ne troviamo altre due entrambi al termine di un ribasso, le distanze temporali diciamo che sono quasi identiche, quella attuale ha avuto un ritardo per via delle stronzate della carige e di apple, potrà sembrare una considerazione sciocca e bizzarra, ma lo sapete a me non mi piace ritrovarmi impreparato sui cambi trend, al momento non sappiamo se pure questo lo sarà oppure è solo un'altro rimbalzo , ma del resto non lo sanno nemmeno quelli bravi che si fanno pagare!!!!!!!!!! :D

Vedi l'allegato 499592
fuzzi ora andiamo ad evidenziare che il massimale di punti fatti è stato di 1400, per cui rimaniamo positivi per un ulteriore rialzo che potrebbe protrarsi fino a 19300 se vuole continuare ad essere il terzo gemello

1.png

andiamo solo a verificare se effettivamente a livello armonico possa sussistere una possibilità a rialzo, bene troviamo attualmente un pattern 5-0 bearish che vede il punto C fatto o ancora da fare, l'estensione massima sotto la troviamo a 17259 per cui dai recenti minimi e fino a quel livello le possibilità rialziste potrebbero ricondurre il prezzo a 21600 circa solo se i 18400 resteranno il punto C, su un ulteriore minimo dovrà essere riconsiderato il 50% max di tutta la gamba ribassista partita a maggio

Vedi l'allegato 498091
fuzzi andiamo ad aggiornare il nostro piano B rialzista, se il minimo rimane tale quale punto C nero ora il prezzo si troverà impegnato alla ricerca di D sulla estensione massimale tra 21063 e 21396 e solo li poi prenderemo sotto osservazione eventuali posizioni ribassiste, Invece dall'altro lato a sposare ancora la strada ribassista per la ricerca del minimo abbiamo un abcd ed ora il prezzo potrebbe andare a formare il punto C massima estensione a 19365 per poi trovare il suo punto D bianco finale per andare a rialzo. Su un eventuale nuovo minimo Rilevo che entrambi i pattern potrebbero avere il punto C nero e D bianco corrispondente, e la cosa mi attizza molto

1.png

fuzzi e per finire diamo una speranza anche ai rialzisti, sul grafico ci sono i pattern poco fa descritti + quello grande abcd che vedrebbe in formazione il punto C per poi dover andare a formare il punto D finale lassù in alto..........................La percentuale che io do per l'attuazione di questo pattern sia chiaro è minima ma rimane pur sempre una possibilità. Ripeto che non mi è consono fare analisi di questo tipo stile predittivo, ma è pur sempre vero che in ballo c è solo l'ultima gamba dei pattern da C a D. Spero sia stato tutto chiaro nel caso contrario vi tocca almeno studiare le basi dei pattern armonici

1.png

dollar index questo è quello che mostra il grafico daily, sparita la rialzista e prende piede la dinamica ribassista

1.png

fuzzi e per finire diamo una speranza anche ai rialzisti, sul grafico ci sono i pattern poco fa descritti + quello grande abcd che vedrebbe in formazione il punto C per poi dover andare a formare il punto D finale lassù in alto..........................La percentuale che io do per l'attuazione di questo pattern sia chiaro è minima ma rimane pur sempre una possibilità. Ripeto che non mi è consono fare analisi di questo tipo stile predittivo, ma è pur sempre vero che in ballo c è solo l'ultima gamba dei pattern da C a D. Spero sia stato tutto chiaro nel caso contrario vi tocca almeno studiare le basi dei pattern armonici

Vedi l'allegato 499877
mi ricordo di un 26000 week da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto