FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi ci stiamo avviando ad una compressione bb sul daily di conseguenza intorno a questo 19300 potrebbe esserci una svolta a rialzo oppure una riattivazione ribassista salvo eventuali falsi movimenti

1.png
 

Bip 74

Forumer attivo
difatti dopo averlo letto mi si sono insinuati dei dubbi sulle mie idee, e ripeto al momento nessuno ha le capacità per poter affermare che da quì si sia verificato il minimo per la svolta, ok lui ha quel MTF che chiama rialzo fino a maggio poi ribasso ecc. ma è solo una proiezione temporale non sa nemmeno lui di quanto potrebbe essere il rialzo, potrebbe anche arrivare anche a 21000 e poi tornare a scendere e l'ultima gamba non superare i 24000 fino al 2020, insomma possiamo farci tutte le pippe mentali che vogliamo non abbiamo riferimento di prezzo per ora non sappiamo se questo lo potremmo classificare come rimbalzo ecc, ecc, ripeto al momento nessuno sa la verità ed è inutile fare delle previsioni meglio seguire sul breve. Per finire non cdice nulla di più di quello che penso io:
Come si può osservare in questo grafico mensile, la rottura dell'angolo di supporto a 20500 avvenuta in ottobre, ha proiettato velocemente sul suo successivo in area 18000.
Questo angolo rappresenta la soglia da monitorare per tutto il 2019 e una sua eventuale rottura porterebbe a 17000 mettendo in crisi lo scenario di ripresa del MTF.
il livello fibo del 61.8% è spartiacque molto semplicemente e ricollegandomi a quanto vedo sul settimanale , per ora la volatilità non ha ancora fatto dei minimi crescenti per cui per me resta sempre aperta la porta a dei nuovi minimi

Vedi l'allegato 500335
Iron, una domanda, ma se tutti i segnali( incrocio della morte, cioè delle medie mobili più importanti) è avvenuto nella stragrande maggioranza degli indici, al di là di rimbalzi( anche degni di nota) come è ipotizzabile una inversione??
È mai capitato in passato che in presenza di questi segnali diffusi si siano innescati trend di rialzo?( i rimbalzi ange se significativi, rimangono rimbalzi non inversioni di trend...)
Ieri sera guardavo il grafico del sp500 dal 2000 e notavo varie similitudini grafiche con quella odierna...
Grazie
 

mash

Nuovo forumer
chi va di ciclica, mette in campo la possibile partenza di un t+6 biennale e di conseguenza il fuzzi dovrebbe avere una forza stile i precedenti se effettivamente siano quelli gli inizi, quindi piedi di piombo sulle posizioni ribassiste, per il long bisogna avere la forza di crederci a questa cosa oppure aspettare le prossime opportunità una volta avviato il trend rialzista............La cosa non è da escludere comunque

Vedi l'allegato 500324

Ciao Iron do un modesto contributo all'analisi sul settimanale e partenza T+6, rispetto al 2016 e al 2014 partiamo da una posizione svantaggiata come è possibile vedere dai grafici, infatti nel 2014 eravano addirittura in trend rialzista e nel 2016 le varie medie erano in posizione migliore di adesso che sono nettamente in trend al ribasso.

Settim_LI.jpg
Settim2_LI.jpg
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi graficamente parlando il rialzo si è avviato nel 2012 grazie al ddmin sul 2009, va sempre considerato il fatto che dal 2012 il prezzo è riuscito a formare massimi e minimi crescenti anche se il massimo del 2018 è veramente un nulla in confronto con il 2015 quindi nascono anche dei dubbi su quella che è l'analisi tecnica, attualmente il prezzo non è andato ancora a contatto con la tielle gialla rialzista (anche se su avatrade sembra così, c è qualche errore sull'ultima barra) poi se consideriamo il 2012 quale ddmin perchè non immaginare lo stesso al contrario il 2018 quale ddmax sul 2015, in definitiva restiamo dentro questo lateralone, ma pur sempre sopra l'asse mediano, dovessimo cedere la tielle si alzano nuovamente le possibilità di tornare sulla parte bassa

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron, una domanda, ma se tutti i segnali( incrocio della morte, cioè delle medie mobili più importanti) è avvenuto nella stragrande maggioranza degli indici, al di là di rimbalzi( anche degni di nota) come è ipotizzabile una inversione??
È mai capitato in passato che in presenza di questi segnali diffusi si siano innescati trend di rialzo?( i rimbalzi ange se significativi, rimangono rimbalzi non inversioni di trend...)
Ieri sera guardavo il grafico del sp500 dal 2000 e notavo varie similitudini grafiche con quella odierna...
Grazie
io mi riferisco solo ed esclusivamente al daily, possibile inversione sul daily, come puoi ben immaginare l'inversione parte dai tf piccoli e si propaga poi sugli altri grandi in successione e da quì possiamo affermare che un determinato prezzo ha un trend rialzista su h4 daily settimanale e mensile ecc, non è detto che tutti siano corrispondenti il trend rialzista potrebbe fermarsi al daily e avere gli altri superiori contrari ok??? Allo stato delle cose e guardando il settimanale io preferisco affermare che il movimento attuale è da considerarsi ancora un rimbalzo con possibili riattivazioni ribassiste
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron do un modesto contributo all'analisi sul settimanale e partenza T+6, rispetto al 2016 e al 2014 partiamo da una posizione svantaggiata come è possibile vedere dai grafici, infatti nel 2014 eravano addirittura in trend rialzista e nel 2016 le varie medie erano in posizione migliore di adesso che sono nettamente in trend al ribasso.

Vedi l'allegato 500341 Vedi l'allegato 500342
sicuramente svantaggiata ma come scritto poco fa il massimo del 2018 resta pur sempre un massimo crescente rispetto al 2015 (anche se dei dubbi ci sono) per cui dal 2012 il trend resta rialzista ma pur sempre inquadrato dentro un lateralone, a riguardo delle medie a ribasso attuali nessuno vieta che il prezzo possa attuare una fase stile 2016 e aspettare le medie e chissà con un nuovo minimo. Insomma al momento possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo ma direi che nessuno ha le idee chiare
 

Bip 74

Forumer attivo
io mi riferisco solo ed esclusivamente al daily, possibile inversione sul daily, come puoi ben immaginare l'inversione parte dai tf piccoli e si propaga poi sugli altri grandi in successione e da quì possiamo affermare che un determinato prezzo ha un trend rialzista su h4 daily settimanale e mensile ecc, non è detto che tutti siano corrispondenti il trend rialzista potrebbe fermarsi al daily e avere gli altri superiori contrari ok??? Allo stato delle cose e guardando il settimanale io preferisco affermare che il movimento attuale è da considerarsi ancora un rimbalzo con possibili riattivazioni ribassiste
Chiaro, mi hai letto nel pensiero, infatti i grafici che verificavo ieri sera erano tutti su settimanale.
Grazie ;) :accordo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto