FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sommatoria di stocastici e siamo arrivati a 5 segnali sell

1.png

fuzzi h1 sul minimo odierno si sono verificate le condizioni per poter dire che eravamo dentro area per coltivare operazioni long, ciò a seguire il trend rialzista su h1

Vedi l'allegato 502331
fuzzi continuano anche oggi a permanere delle condizioni per poter ricercare delle posizioni long, (preciso che tra ieri e oggi NON si sono avute) ciò sempre per chi crede che il trend su questo tf debba continuare

1.png

Ultima modifica:
S&P500 che buca il 50 di fibonacci e sale sopra SMA50.
Sul weekly la chiusura di oggi è la quarta candela verde dai minimi di periodo, cosa aspettarsi nella prossima settimana?
Le statistiche da vent'anni ad oggi ci dicono che vi sono stati 14 casi in cui l'indice ha fatto un bottom di periodo con indicatori in ipervenduto seguiti da tre candele weekly verdi, tredici volte su quattordici l'indice ha chiuso in rialzo le due settimane successive, in un caso chiuse ad un valore inferiore.
Serve solo un po di pazienza...tra una settimana sapremo se la statistica si aggiornerà a 14 su 15 o rimarremo a tredici;)

Vedi l'allegato 501154

sul settimanale dello spoore l'indicatore frattale deve trovare un high rilevante per poter costruire una tielle rialzista, e per ora nn c è traccia

Vedi l'allegato 502041

Riprendiamo la situazione sul S&P500, sul weekly abbiamo avuto la quinta candela verde (a dir il vero anche la sesta) con chiusura superiore alla chiusura della terza candela verde settimanale, quindi la casistica del pattern che vi ho indicato passa a 14 casi su 15 nell'arco temporale di vent'anni, siamo al 93%...un bell'andare :)

Graficamente vi metto il daily con la media mobile a 50 e a 200 giorni, per come la vedo io quest'ultima è la prossima resistenza da superare prima di quella statica che passa poco sopra i 2800 punti dell'indice.

Per l'investitore long, nel caso vengano entrambe bucate è verosimile si vada verso i massimi e mi aspetto che si porti dietro tutti gli altri indici (Nasdaq,Eurostoxx50,EEM...) nel caso si venga respinti è da vedere se la SMA 50 funzioni da supporto o meno.

Iron, ti ho quotato per due motivi, uno per chiederti il tuo parere, l'altro per ringraziarti circa il sistema trinity, prendendo spunto da quello ho fatto alcune modifiche e lo sto testando su time frame brevi a scopo trading, i primi risultati sono incoraggianti, benchè la parte emozionale sia come ogni volta la più difficoltosa da gestire.

upload_2019-2-2_15-32-11.png

Riprendiamo la situazione sul S&P500, sul weekly abbiamo avuto la quinta candela verde (a dir il vero anche la sesta) con chiusura superiore alla chiusura della terza candela verde settimanale, quindi la casistica del pattern che vi ho indicato passa a 14 casi su 15 nell'arco temporale di vent'anni, siamo al 93%...un bell'andare :)

Graficamente vi metto il daily con la media mobile a 50 e a 200 giorni, per come la vedo io quest'ultima è la prossima resistenza da superare prima di quella statica che passa poco sopra i 2800 punti dell'indice.

Per l'investitore long, nel caso vengano entrambe bucate è verosimile si vada verso i massimi e mi aspetto che si porti dietro tutti gli altri indici (Nasdaq,Eurostoxx50,EEM...) nel caso si venga respinti è da vedere se la SMA 50 funzioni da supporto o meno.

Iron, ti ho quotato per due motivi, uno per chiederti il tuo parere, l'altro per ringraziarti circa il sistema trinity, prendendo spunto da quello ho fatto alcune modifiche e lo sto testando su time frame brevi a scopo trading, i primi risultati sono incoraggianti, benchè la parte emozionale sia come ogni volta la più difficoltosa da gestire.

Vedi l'allegato 502524
51417380_348321762564942_1555086844746530816_n.png

mmh, mi sa che a forza di aspettare si rimane col cerino in mano

Vedi l'allegato 502524
ciao, grazie a te, una volta testato le modifiche mi/ci farebbe piacere sarebbe quali esse siano in modo tale da completare lo spirito del 3D che è quello della condivisione ;) La tua analisi su spoore è perfetta, io punto su un ritraccio poi da vedere dove si fermerà e se avrà ulteriore forza up

direi che per ora sono d'accordo con Fracasso

S&P 500: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 02/02/2019 · LEAVE A COMMENT · in ALTRO
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 2.706 punti, registrando un +0,09%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +1,57%.

SP500-Giornaliero.png

S&P 500
Ovviamente non mi illudo di conoscere il futuro, ma personalmente resto convinto che il recupero in corso sia classificabile come rimbalzo all’interno di un trend ribassista destinato a rifarsi sentire.

Tra le ipotesi invito a verificare quella di una nuova pressione della media mobile a 200 giorni (area che praticamente può già considerarsi raggiunta) senza una rottura convinta.

Ad ogni modo, fino a che non assisteremo al cedimento dei minimi di Dicembre (area 2.346 punti), restano intatte le possibilità di ulteriori allunghi.

Riccardo Fracasso

Ciao Iron , in mezzo ci sono due frecce celesti up , sono segnali long? Se sì perchè non ne tieni conto?
il sistema sulla sommatoria di stocastici ha come condizione 1 predominante l'ipercomprato o l'ipervenduto a seconda di come è messa la sommatoria di stocastici noi andremo ad agire con le nostre entrare di conseguenza se abbiamo ipercomprato sopra 80 di tutti gli stocastici inizieremo ad accumulare posizioni, una volta che questi si riporteranno tutti in zona ipervenduto allora ci gireremo e si procederà ad un accumulo di posizioni long, è facilissimo da quando ne parliamo penso da oltre 1 anno mi pare che solo 1 posizioni sia andata parecchio in sofferenza. Oggi ho integrato un'altro sistema ma in sostanza le cose non cambiano ho 3 segnali (rettangoli gialli dell'ultimo sistema ) contro 5 di quello classico

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto