FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
nel gergo meteo possiamo tranquillamente affermare che permane il bel tempo su tutta L'Italia, ma come si dice che non pioverà per sempre lo stesso possiamo dire al contrario adesso :d:

meteo.jpg
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
la preoccupazione e' non essere sul treno , boh viene considerato uno dei miglior ganniani al mondo
quando sul daily era scattato il long dovevo stare sveglio , se interessa metto tutto l articolo , non prorpio facilissimo da comprendere

Per quello bastano le cose semplici tanta pazienza e molta disciplina, una media sul daily io uso la 150 triangolare ma la canonica 200 o qualsiasi altra media lunga va bene, quando il prezzo va sulla media compri e viceversa, la curva di questo sistema è la prima nel grafico , ovviamente nelle fasi di distribuzione/accumulazione va in affanno, ma quanbdo parte qualcosa di grosso in questo modo sicuramente non te lo perdi, poi sotto ci ho messo un altro sistema che quando il primo perde questo bene o male salicchia , detto questo continuo a perdere un sacco di soldi per mancanza di disciplina :D

FTSE MIB.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Questo è lo stocastico di iron su cui ho lasciato quelle freccette diagonali che uso come condizione, adesso aspetto la freccetta gialla short, l'ho integrato con un indicatore trovato su quei siti che ha linkato iron che segnala possibilità di doppio minimo/massimo , ho notato che fino ad ora li ha ripresi tutti, il segnale short 1 è stato ripreso poco prima che partisse il segnale long 2 , questo si è chiuso in pari con l'apertura del segnale short 3 che èandato a buon fine, poi long 4 andato in sofferenza e recuperato in questi giorni, il 5 ha raddoppiato il 4, e adesso c'è il segnale 6 short che sta andando in sofferenza e dovrebbe essere ripreso chissà quando.
ps. il segnale long 2 che non ha fruttato un cazz magari verrà ripreso prima che poi si scenda di nuovo?
Se siete intyeressati vi mando il template

I40EURH4.png
 

Parker

Forumer attivo
Sta ritestando i 2230...a questo punto del raccolto, al netto di finte e controfinte, potrebbe avere la possibilità di riposarsi fino a 2080 visto che nelle zone del cacao pioviggina e le previsioni nino sono neutrali.... Vediamo
Rieccoci dopo un mese....le finte e controfinte dovute all'illusione long del cambio contratto del 10 febbraio ci hanno riportato qui, un buon contadino oltre a guardare i future guarda anche le nuvole e queste sembra dicano più cacao dell'anno scorso e non si sa come sarà la domanda. Se i miei figli fanno da campione, il vasetto Novi fa fatica a finire. Vediamo....
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ftse Mib: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 01/03/2019 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 20.694 punti, registrando un +0,17%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +2,13%.

La scorsa settimana:

“Dopo la rottura ad Ottobre 2018 della parallela inferiore della forchetta rialzista A-B-C, nei primi mesi del 2019 stiamo assistendo ad un movimento di ritorno.

Pertanto, eventuali vendite costituirebbero il riconoscimento dell’ex supporto come nuova resistenza e si configurerebbero all’interno del classico pull back con valenza ribassista.”.

MIB.jpg

FTSE MIB
Si osservi dal grafico come il nostro listino ha raggiunto la parallela inferiore della forchetta A-B-C.

Dando credito allo scenario di pull back ipotizzato la scorsa settimana, la pressione in corso alla parallela inferiore della forchetta anticiperebbe un calo.

Le lievi vendite scattate a metà seduta potrebbero rappresentare la conclusione del rimbalzo in corso, ma sono onestamente troppo poco per dirlo sin d’ora con convinzione.

In ogni caso si resta convinti che questa sia un’ottima occasione per liquidare eventuali posizioni long in portafoglio.

Riccardo Fracasso
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Tra l'altro, tu sei sempre stato quotidianamente presente con i tuoi post anche in questo ultimo periodo di rialzi quasi continuo, ma ho notato come , su altre sezioni del forum, da un bel po' , manchino i post di altri utenti riconosciuti come esperti ed affidabili.
ciao io non mi faccio problemi a dire se ho sbagliato o meno, scrivo quello che penso nel bene o nel male sono solo mie opinioni..................Invece dal lato sistemi direi che non posso lamentarmi stanno tutti seguendo il mercato in modo ottimale, come detto in definitiva sono soddisfatto della maggior parte delle cose scritte. ;) Ci becchiamo fine settimana :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto