FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
crudo per chi segue con interesse stiamo seguendo il solito frattale, ora attenzione al pull della tielle rotta down nel 2018 che potrebbe darci qualche opportunità di ritraccio viste le resistenze mostrate e poi delle nuove opportunità a rialzo a cercare le resistenze finali per il ribasso consistente

1.png

sempre cose molto interessanti , puoi aggiornare eventuali segnali sui bravi ragazzi ed em
Bottaioli sul protetto scrive che è partito un rialzo secolare su EEM, io dico ancora di no!!! Su aprile abbiamo la rottura della media mensile rossa che si è portata in positivo verde, non mi far scendere di tf che non riuscirei a stargli dietro

1.png

metto solo il daily su emerging markets per riassumere l'attivazione a novembre della rialzista che è rimasta ipotesi di inversione per molto tempo, poi a fine dicembre abbiamo assistito ad un riconoscimento della stessa, successivamente a gennaio la rottura della media settimanale che lo sta sostenendo nel rialzo soprattutto sull'ultimo minimo di marzo e per ultimo l'attuale superamento della media mensile resistenziale nera, per chi vede rialzo gli appuntamenti restano fissati sui livelli fibo, In bocca a lupo ;)

1.png

piuttosto buttiamola così su due piedi una considerazione, abbiamo sempre affermato che i rientri up o down del prezzo sulla bollinger in qualche modo possono avere la giusta conclusione, ora osserviamo h4 e notiamo che da quando il prezzo sale (quindi su trend rialzista) si sono verificate 5 condizioni descritte con un rientro del prezzo, su queste tutte hanno conciso a dei top momentanei, oggi andremo a vedere la chiusura di questa barra h4 se sarà sotto la bb possiamo azzardare qualcosa, anche tenendo presente che gli oscillatori sotto sono in opposizione per quanto scritto tempo fa

Vedi l'allegato 506972
bene continuiamo a credere nella bontà dei rientri sulla bb da parte del prezzo. Siamo consapevoli del trend e di conseguenza operazioni contrarie devono sempre essere intese come mordi e fuggi gli ultimi tre rientri sulla bb hanno portato qualcosina ora rileviamo due segnalazioni a ribasso la prima dei quali a 21470 quasi 400 punti sotto da questi livelli

1.png

fuzzi sul daily riesce a chiudere sopra la resistenza della gialla tratt. in spinnig top come il 7 marzo, a questo punto i rialzisti potrebbero sentirsi appagati solo con un arrivo sul 61.8% fibo o mediana canale o tg del lupo rialzista celeste. ......................Se io fossi dentro long e li che punterei..................Piccola nota a cui non posso fare a meno di non dargli la giusta considerazione, persiste la divergenza negativa che sull'oscillatore è partita dai 19700

Vedi l'allegato 507021
bene considero a tg il lupo rialzista, la mediana canale passa a circa 21953 mentre il 61.8% a 22015 sul quale arrivo è diventata solo una pura formalità. A 22400 a scendere abbiamo la parte alta della ribassista in atto

1.png

ma non doveva essere il contrario poichè siamo sopra la 200?
quanto scritto poco fà non fa parte del sistema...................... in passato più volte ho fatto questa considerazione, ed è quella di non sottovalutare mai in ogni caso i segnali del rientro del prezzo sulla bb sia up che down. Guarda i vari tf e osserva tutti i segnali lasciando perdere il sistema noterai che quasi tutti quindi una percentuale molto alta possono avere la loro affermazione, poi come sempre bisogna agire da formichina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto