FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Mancata corrispondenza
DI SVEN HENRICH SU 20 APRILE 2019 • ( 2 COMMENTI )
Oh caro. Le persone stanno abbracciando la bolla e, come accade in ogni bolla, stanno emergendo narrazioni fantastiche per giustificare le valutazioni e l'impeto dei prezzi, dal momento che le persone non riescono a quadrare la realtà con una non-levitazione dei prezzi azionari. Non importa che l'aumento del prezzo finale in qualsiasi bolla sia il più pericoloso e il più ingannevole.

E con queste fantastiche narrazioni improvvisamente il debito non conta più perché MMT. L'inflazione è dichiarata morta poiché i banchieri centrali continuano a perdere i loro obiettivi di inflazione, ma i consumatori sono ben consapevoli dell'inflazione nella loro vita quotidiana e le curve di rendimento non contano più perché sono semplicemente un gioco di banchieri centrali che ora possono impedire le recessioni per sempre:

"La Fed ha il potere di" prevenire o annullare rapidamente "un'inversione indesiderata, hanno detto gli economisti del BofA."

Se il debito non ha importanza, l'inflazione non esiste, e le inversioni della curva dei rendimenti possono essere prevenute da una potente Fed che dobbiamo veramente vivere in un mondo di latte e miele.

Dopotutto:

Le richieste settimanali di disoccupazione negli Stati Uniti hanno appena toccato il minimo degli ultimi 50 anni. L'economia sta facendo GRANDE!

- Donald J. Trump (@realDonaldTrump) , 20 aprile 2019



Le cose sono così grandiose che stiamo vivendo alcune delle condizioni finanziarie più leggere della storia:



E la liquidità globale continua a registrare a livelli record:



Non c'è da meravigliarsi se le scorte stanno celebrando e flirtando con livelli da record, infatti i massimi storici sono già stati visti stampati su tecnologia e discrezionalità dei consumatori:





Non c'è da meravigliarsi se gli investitori stanno inseguendo i soldi perdendo le IPO come nel 1999:



E stanno accumulando i loro soldi dopo un rally del 24% dai minimi:



Dopo tutto il PIL del Q1 vola più in alto a livelli imprevisti.

Il modello di previsione del PIL della Fed di Atlanta, che ha sempre un rapporto avventuroso con la realtà, sta ora prevedendo una stampa del PIL del 2,8% per il primo trimestre, dopo una proiezione dello 0,4% appena 6 settimane fa:



Sembra che Alan Greenspan abbia ragione. Ottieni un grande rally in $ SPX e improvvisamente il tuo PIL sembra molto meglio.

Ecco come stanno le cose fantastiche e la creazione del caso Combustion che ho delineato, o il caso di scioglimento come suggerito da Larry Fink .

Sì, le cose sono davvero fantastiche tranne che non lo sono, ma piuttosto c'è una grande discrepanza in tutto. Tra tutte queste meraviglie la Fed ha fermato tutti i rialzi dei tassi e non ne prevede uno fino al 2020.

Qui con la disoccupazione al 3,8% e le richieste di disoccupazione a minimi di 50 anni:



Il tasso dei fondi della Fed non è mai stato così basso in un ciclo di espansione così lungo. Neanche vicino.

Le cose sono così grandiose che la Fed non è nemmeno riuscita a gestire un livello di frequenza pari a metà rispetto ai cicli precedenti prima di soccombere alle pressioni del mercato a dicembre e, così facendo, potrebbe aver finito col soffiare questa bolla ancora più grande.

Ci sono così tanti soldi che cercano disperatamente un risultato apparentemente simile a un'esperienza fuori dal corpo . Sì, la gente dice le cose più maledette durante le bolle.

Un altro grande squilibrio naturalmente sono i mercati stessi. Se il debito, le curve dei rendimenti e l'inflazione non contano, si potrebbe pensare che tutte le navi trarrebbero beneficio dall'aumento della marea in tutto. Ma questo non sembra essere il caso:



Le small cap sono al di sotto dei massimi di febbraio e il settore bancario è al di sotto dei massimi di marzo. Suppongo che il settore finanziario e le small cap non contengano più. Ma a meno che questi settori non riescano a recuperare in fretta, tutto questo potrebbe finire per essere un errore.

E mentre i titoli voluttuari dei consumatori volano a nuovi massimi storici non possono fare a meno di nascondere la realtà che quasi la metà di tutti gli americani sono finanziariamente (qual è il termine tecnico?) Totalmente fregati :

"Circa il 42% degli americani ha meno di $ 10.000 risparmiati per quando vanno in pensione, secondo uno studio di GoBankingRates".

Ecco come stanno le cose fantastiche:



Non fanno abbastanza soldi, stanno lottando per pagare le bollette, i loro posti di lavoro non offrono piani pensionistici o hanno fatto saltare i loro risparmi a causa di un'emergenza.

Per fortuna l'inflazione è morta. Sì, è sarcasmo.

Potrei ampliarmi sull'argomento, ma credo che tutti abbiano un'idea del disallineamento nelle narrazioni fantastiche, l'azione dei prezzi nei mercati e la realtà sul terreno. Se l'economia è grande come i mercati indicano che la Fed non dovrebbe avere problemi a innalzare i tassi. Se le parti dei segnali inviati dai mercati sono false e il costrutto del rally si basa semplicemente su denaro a buon mercato, riacquisti e una Fed accomodante, la Fed stessa potrebbe aver acceso la bolla finale. Per pura disperazione, non meno. Spaventati dalla bolla scoppiarono a gonfiarlo ancora di più. Molto bene.

Eppure, per tutti i mercati dei talk-up in realtà si sono bloccati. La settimana scorsa $ SPX ha chiuso 2 mance durante la settimana, sebbene le tasche più calde come la tecnologia siano passate a prezzi più alti. Dato che i mercati sono ormai prossimi a tutti i tempi, i massimi storici della storia umana sulla scia di un nuovo colombiano, i nuovi massimi della Fed sembrano un ostacolo per abbracciare pienamente la bolla, ma le preoccupazioni tecniche continuano a crescere. Sono questi segnali che lasciano spazio a una realtà completamente diversa da emergere.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ma la negativita' sul daily che fine ha fatto

sara' al mare
è sempre li il segnale sul daily, non ci sto dentro io all'indicatore :D per cui non so come si comporterà, magari se il prezzo continua a salire spunterà il long o magari veramente avrà ragione il segnale attuale, è chi lo sà!!!!! Per esempio ad ottobre 2018 è arrivato in ritardo il controsegnale. Stai sicuro non c è niente di sicuro ed affidabile nel tempo, per mia esperienza ho visto errori (anche madornali) su ogni tecnica usata, sia ciclica elliottana o altro................ intento dire tutte le tecniche senza distinzioni................e rimango dell'idea che mi tengo i miei cari indicatori che sbaglieranno come tutte le altre cose ;)

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
è sempre li il segnale sul daily, non ci sto dentro io all'indicatore :D per cui non so come si comporterà, magari se il prezzo continua a salire spunterà il long o magari veramente avrà ragione il segnale attuale, è chi lo sà!!!!! Per esempio ad ottobre 2018 è arrivato in ritardo il controsegnale. Stai sicuro non c è niente di sicuro ed affidabile nel tempo, per mia esperienza ho visto errori (anche madornali) su ogni tecnica usata, sia ciclica elliottana o altro................ intento dire tutte le tecniche senza distinzioni................e rimango dell'idea che mi tengo i miei cari indicatori che sbaglieranno come tutte le altre cose ;)

Vedi l'allegato 510334
per esempio il segnale sell di febbraio 2018 sul settimanale ad aprile avresti detto la stessa cosa di oggi eppure dopo un mancato ddmax poi il prezzo è andato nel verso del segnale

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Negatività col Nasdaq su nuovi massimi? La cercherei dopo il massimo di tutti gli indici dei cani ormai. Chi l'avrebbe detto a dicembre che ,in meno di quattro mesi, avrebbero rifatto nuovi max..Certo con tutti i mld dati dalle banche centrali da qualche parte dovevano finire.
beh da loro ci si può aspettare di tutto mentre è il nostro fuzzi che stupisce, ribadisco che sinceramente non mi sarei aspettato un rialzo così vistoso in cosi breve tempo. Un'altra cosa che volevo dire da tanto tempo l'ottimo TF62 ha decretato il nuovo biennale da dicembre da un pò e vede i suoi massimi presumibilmente tra maggio e luglio se non sbaglio, è rimasto dell'idea che poi si debba chiudere sempre il ciclo partito nel 2009 e io sono d'accordo con lui
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Questo indicatore è spaziale , sul forum per quello che ho capito dalla traduzione google dal russo dicono che non ridisegna, a vederlo sul minuto sembra ok perchè prende delle bastonate incredibili :D , sui TF alti mi sembra troppo bello per essere vero, non sono riuscito a capire il meccanismo degli alert , li vedo sempre apparire dopo il segnale. Comunque è andato short ieri sul daily , e ve lo allego

Vedi l'allegato 510163
ecco appunto............. vi ho sempre detto che quando incontrate cose del genere il pensiero va sempre al ridisegno, per cui lascia perdere è bello solo a vederlo, su ogni nuovo massimo o minimo aumenterà l'intensità dei picchi. In ogni caso ti sta indicando delle possibile zone di massimo o minimo.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Questo indicatore è spaziale , sul forum per quello che ho capito dalla traduzione google dal russo dicono che non ridisegna, a vederlo sul minuto sembra ok perchè prende delle bastonate incredibili :D , sui TF alti mi sembra troppo bello per essere vero, non sono riuscito a capire il meccanismo degli alert , li vedo sempre apparire dopo il segnale. Comunque è andato short ieri sul daily , e ve lo allego

Vedi l'allegato 510163
questo è vecchio di anni, inserisci più valori su control periodo, l'idea è che quando vedi i picchi su diversi valori può essere che succeda qualcosa, l'intensità del picco se non ricordo male dovrebbe aumentare se il prezzo si gira effettivamente. poi non ho più sviluppato questa idea, ti ho detto è vecchia di anni

1.png
 

Bip 74

Forumer attivo
ecco appunto............. vi ho sempre detto che quando incontrate cose del genere il pensiero va sempre al ridisegno, per cui lascia perdere è bello solo a vederlo, su ogni nuovo massimo o minimo aumenterà l'intensità dei picchi. In ogni caso ti sta indicando delle possibile zone di massimo o minimo.
Ciao Iron, ma se non ridisegna, è sbagliato tenerlo monitorato x vedere come si comporta?
Ho notato che sui tf piccoli non mostra efficienza.
Grazie
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto