FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ho capito a quale mio indicatore ti riferisci!!! Sul grafico vedo indi MTF quindi ricorda che su ognuno di essi devi aspettare la chiusura della barra per confermare o meno il segnale rosso o verde in ogni caso il discorso è identico a quanto detto poco fa, hai un determinato tf che detta le regole non devi far altro che seguire le stesse indicazioni sui tf inferiori quindi settimanale e operi con i segnali daily o h4 e via dicendo
A quello nel post #35397
 
Troppo distante il prezzo dalla mm50 e divergenze a go go, come la volta precedente...torniamo tra la 50 e la 200? tra 7200 e 7300?...mercoledì fed.

nasdaq aprile 2019.png
 
S&P 500: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 27/04/2019 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, ANALISI MACROECONOMICHE, DATI MACROECONOMICI E INDICATORI, S&P500
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 2.939 punti, registrando un +0,47%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +1,2%.

SP500-Quarterly.png

S&P 500
L’indice americano si riporta sui massimi assoluti registrati ad Ottobre dello scorso anno, mantenendosi comunque all’interno di una potenziale area distributiva formatasi intorno alla parallela superiore della forchetta A-B-C.

In merito al gran bel dato sul PIL americano (+3,2% superando ampiamente le aspettative del +2,5%) invito comunque a tener conto di quanto segue:

  • è la borsa ad anticipare il ciclo economico, non viceversa;
  • la storia degli ultimi 20 anni ci insegna che è sufficiente anche un solo trimestre per passare da una crescita apparentemente solida ad una decrescita:
    • IV° trimestre 2000 – I° trimestre 2001 = da +2,4% a -1,1%
    • IV° trimestre 2007 – I° trimestre 2008 = da +2,5% a -2,3%
Con ciò non si vuol dire che la recessione è necessariamente dietro l’angolo, anche perchè al momento non ne abbiamo i segnali, ma si suggerisce di non lasciarsi trasportare dall’euforia.

Riccardo Fracasso
 
Ciao Iron, ti sento citare spesso hubris come indicatore di tendenza, per quello che è la tua esperienza, lo ritieni fra i più validi ed efficienti?
Grazie
Ciao
mah è un indicatore come tanti per farlo diventare indicatore di tendenza bisogna giostrare sul settaggio di default ha una 4/5 ema che bisogna modificare per farlo di tendenza così è troppo veloce serve per i segnali di entrata
 
Iron buona la chiusura del Silver che ne pensi graxie1000
dobbiamo per forza di cose considerare sempre che il dollar index è di nuovo tornato sulla sua resistenza e se vuole comportarsi come i precedenti beh non ci resta che provare il long sul silver, ah dimenticavo ciò perchè stiamo ipotizzando un wedges di continuazione ribassista sul dollaro

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto