FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sommatoria stocastici daily col metodo che discutevo con Iron qualche giorno fa secondo segnale sell , il primo contestuale al primo cambio condizione a 19200 ( con calma magari) , aggiornerò se cambia qualcosa

Vedi l'allegato 510826
sul grafico hai un indicatore di tendenza, devi seguirlo e operare solo su quella tendenza. oppure sempre a seguire quella tendenza operi il tf o due tf sotto sempre con i segnali di entrata che vuoi tu, hubris non è altro che l'incrocio di due medie, se vuoi particolare perchè puoi variare le sue modalità ;)

Il palladio cattivissimo ha abbattuto il 50% di ritraccio , io un primo cip short ce lo metto nonostante la forza e i segnali long, per me è difficile ribaltare quell'impulso down

Vedi l'allegato 510829
scusa se mi permetto ma stai commettendo un errore, non puoi mai sapere se effettivamente è ripartito per un nuovo top oppure sta effettuando le pratiche per l'inversione quindi ribasso rimbalzo a cercare una resistenza che siano i livelli fibo o altro, di conseguenza devi aspettare che effettivamente riconosca i livelli fibo quale resistenza e solo successivamente sui segnali devi entrare. Altro esempio potrebbe anche costruire un pattern DDmax e poi scendere di nuovo. Secondo me è fondamentale entrare solo sui segnali poi giustamente sei tu a decidere, prendilo come un consiglio ;)

Iron li ho scaricati proprio tutti, ma quello con le frecce dove l'hai preso :mad: :p (il quadro si fa interessante per lo short )

Vedi l'allegato 510884
non ho capito a quale mio indicatore ti riferisci!!! Sul grafico vedo indi MTF quindi ricorda che su ognuno di essi devi aspettare la chiusura della barra per confermare o meno il segnale rosso o verde in ogni caso il discorso è identico a quanto detto poco fa, hai un determinato tf che detta le regole non devi far altro che seguire le stesse indicazioni sui tf inferiori quindi settimanale e operi con i segnali daily o h4 e via dicendo

Be, questa volta, devo dire che hai sfiorato la chiaroveggenza!!
Grazie
Ciao
;) :bow: :up:
:) mettiamola così in linea generale l'arrivo sulla mediana di una forchetta è sinonimo di orgasmo per cui ci si sente appagati da esso e si genera quel ritraccio e perchè no l'inversione, il crudo lo ha raggiunto dal 8 aprile poi ha fatto quello strappo up sulle notizie dell'iran ma io non mi lascio incantare da queste cose :D ora si è appoggiato sulla tielle come era prevedibile, ma il ribasso è nell'aria

Ava MetaTrader.png

ripercorriamo il nostro settimanale per segnalare di nuovo quelle che sono state i vari candlestick negativi apparsi su questo rialzo e che NON hanno avuto la loro giusta affermazione ma che per me rimango sempre valide. La dark cloud cover, la gravestone doji hanging man e spinning top, su questo settimanale il prezzo sta confermando le potenzialità ribassiste sulle ultime due

Ava MetaTrader.png

chiudiamo pelo pelo sopra 21700 e senza possibili indicazioni di rottura, per ora tutto è tenuto ancora in bilico

Ava MetaTrader.png

sistema bb long perchè abbiamo chiuso sopra la mediana bb trinity sempre long e due entrate in modalità aggressiva sul sistema pullback a 21700 circa

1.png

sul grafico hai un indicatore di tendenza, devi seguirlo e operare solo su quella tendenza. oppure sempre a seguire quella tendenza operi il tf o due tf sotto sempre con i segnali di entrata che vuoi tu, hubris non è altro che l'incrocio di due medie, se vuoi particolare perchè puoi variare le sue modalità ;)
Ciao Iron, ti sento citare spesso hubris come indicatore di tendenza, per quello che è la tua esperienza, lo ritieni fra i più validi ed efficienti?
Grazie
Ciao

quello ce l'ho messo dappertutto è molto utile, anche solo seguirlo come sistema indipendente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto