FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardando indicatori a 4h daily e weekly e qualche correlazione che comincia a dare conferme, mi viene da dare oramai per acquisito il coitus interruptus sul dow a validare comunque il broad
e a volergli dare retta anche sul breve, nonostante l'imminenza di una scadenza intermedia, avrei un valore di inizio sell generalizzato con un close sotto 26300 di dow fut, anche close a 4 h
affermarlo a due giorni dalla scadenza è un bell'azzardo, ma visto il comportamento degli ultimi due mesi dei mercati (e in particolare del nostro) credo che i segnali di conferma potrebbero arrivare parecchi punti sotto
intanto osservato speciale quei 26300 del daun jon che se ceduto lo possono portare a 26142 e poi Dio provvede

nonostante la giornata di oggi, a mio avviso rimane valido il breakdown di 26300 confermato dal close di ieri e l'attivazione del broadening top
me lo fanno ipotizzare anche il movimento del 1 maggio (quando erano aperti solo gli usa), il vix (che regge i 14 dove ci passa un supporto dinamico dai minimi del 2018) e il cross audyen (entrambi non confermano la possibilità di nuovi massimi usa)

se considerati valido il breakdown del livello 26300 (davvero troppe volte sentita dai prezzi quest'anno) e una trappola la giornata di oggi, il target del dow potrebbe essere 25800, ultimo supporto pretarget del broadening. tale ipotesi a mio avviso non verrebbe inficiata neanche se nel frattempo dovessero andare a testare la resistenza dinamica a 26800. solo un close sopra tale livello mi farebbe cambiare idea su un possibile nuovo massimo a completare il 5 del broadening cosa che ritengo comunque molto remota

buon weekend

noto un certo smarrimento da parte di tutti, allora ricordiamo questo del SERRA

Mercati - aggiornamento 2° trimestre 2019

Mercato azionario italiano
Ripartiamo dalla mappa ciclica di riferimento già proposta nel precedente report trimestrale in base alla quale era previsto un movimento significativo al rialzo dai minimi segnati a cavallo dell'anno.

Il mercato ha per ora rispettato la proiezione con grande precisione e siamo ormai arrivati al termine della fase direzionale a cui seguirebbe una dinamica correttiva caratterizzata dall'alternanza di ampi swing.
La data teorica ideale per la formazione del top si colloca intorno a metà aprile ma trattandosi di una proiezione valida per il medio/lungo termine, occorrerà mettere in conto un buon margine di flessibilità, ricorrendo allo studio degli intervalli più brevi per affinare il timing.

Al termine della correzione che potrebbe protrarsi fino al 3°- 4° trimestre dell'anno, il mercato dovrebbe tentare un ultimo movimento rialzista a conclusione di un ciclo di lungo termine nel 2020 a cui seguirebbe una fase depressiva che potrebbe estendersi per un triennio.
Si ricorda che la proiezione riguarda esclusivamente la dinamica temporale e non anche il fattore prezzo e quindi l'ampiezza dei movimenti potrà risultare ben diversa da quella che appare nel grafico.

Se si osserva ora l'aggiornamento del grafico mensile, si può notare come già nel mese di marzo il mercato abbia raggiunto un target importante in coincidenza con un setup temporale a quota 21500 di indice.

Ftsemib Index mensile

Se effettivamente l'angolo discendente a 21500 non sarà rotto al rialzo, il primo target si individua sul primo angolo di supporto in area 20300 con massima estensione (in caso di rottura) fino a 19600 a conclusione della fase correttiva attesa per i prossimi mesi.
Se invece dai livelli attuali dovesse prima svilupparsi un'estensione fino all'angolo successivo a 22500, in ogni caso l'aspettativa sarebbe per la formazione di un massimo entro la primavera, a cui seguirebbe la correzione significativa indicata dalla proiezione.
I prossimi setup mensili sono attesi per giugno e agosto che potrebbero dar luogo a nuove interessanti opportunità nel caso in cui dovessero attivarsi di minimo.

Per lo studio dei setup e della dinamica di breve si rimanda agli aggiornamenti settimanali e infrasettimanali disponibili in abbonamento.

nonostante la giornata di oggi, a mio avviso rimane valido il breakdown di 26300 confermato dal close di ieri e l'attivazione del broadening top
me lo fanno ipotizzare anche il movimento del 1 maggio (quando erano aperti solo gli usa), il vix (che regge i 14 dove ci passa un supporto dinamico dai minimi del 2018) e il cross audyen (entrambi non confermano la possibilità di nuovi massimi usa)

se considerati valido il breakdown del livello 26300 (davvero troppe volte sentita dai prezzi quest'anno) e una trappola la giornata di oggi, il target del dow potrebbe essere 25800, ultimo supporto pretarget del broadening. tale ipotesi a mio avviso non verrebbe inficiata neanche se nel frattempo dovessero andare a testare la resistenza dinamica a 26800. solo un close sopra tale livello mi farebbe cambiare idea su un possibile nuovo massimo a completare il 5 del broadening cosa che ritengo comunque molto remota

buon weekend
non so!!! vedo ora la chiusura di venerdi e il recupero rapido del supporto ceduto, boh!!!!!.................facciamolo sto punto 5 a 3000 e non se ne parla più, lo sappiamo che sono patiti della numerologia. A vedere audyen sull'orlo di una possibile rottura di flag con accelerazione ribassista dovrebbe essere come dici te, idem sul vixx che purtroppo non riesce a trovare lo spunto up.. ;)

IRON...........il silver chiusura settimanale che fa ben sperare????
non si cambia idea, la media mensile sta sempre lì insieme alla parte bassa della rialzista 14.90

1.png

Iron dopo il tweet di Trump del pomeriggio il sunday di ig markets quota il Dax 100 punti sotto e il dow a 26300, se confermassero nella notte potremmo avere sorprese domattina

ho ripreso questo post perche leggevo in giro che per alcuni dxy ha finito la corsa , invece altri pensano che eurusd vada a chiudere il gap macron !!!!!!!!

in questo grafico week pero' non vedo nessun reversal buy :confused::(
che dirti i grafici sono sempre gli stessi ognuno vede quello che vuole, sul dollar index vedo una forte resistenza su quella tielle da agosto 2018, rimango in attesa della rottura della tielle nera in primis e poi della media mensile verde

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto