FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per la cronaca, ho chiuso lo short e ho messo un cippetto long a 260 sul nostrano...ma proprio un cippetto, perchè ci stanno le considerazioni appena fatte

il fuzzi tecnicamente dovrebbe aprire intorno ai 21300/400 nei pressi della media settimanale bianca quale possibile supporto, ma confermerebbe la rottura del canale

Vedi l'allegato 511734
per ora cede la media settimanale stavamo andando dietro alla rottura del canale da giorni ma non c era ancora il movimento forte di rottura, l'ipotesi ribassista è divenuta statica principale e abbiamo solo questa pista su h4 :down:

1.png

bondì...

chiuso il gap aperto il 1 aprile sul nostrano...

ma soprattutto guardando daily, ci siamo appoggiati sulla 50 ascendente daily...se nel pomeriggio, come suggeriva Iron, il biondo dichiara che stava scherzando, sarebbe appoggio importante.

Vedi l'allegato 511764
si confermo dicasi la stessa cosa sulla mie media sett. ma io mi soffermerei sul fatto che erano 77 daily che si viaggiava a rialzo senza ritracci significativi e non è mai sintomo buono per il rialzo per cui potrebbe ancora proseguire down perchè l'eccesso era troppo evidente ;)

sul sistema forum oggi dobbiamo solo confermare il cambio della condizione 1 su tf daily in chiusura, ma mi voglio soffermare sempre sul primo segnale sell a 21085 più volte citato. L'ACCUMULO DI POSIZIONI SELL A SEGUIRE LA NEGATIVITA' DEL DAILY STA PAGANDO

1.png

cac40 di nuovo sulla parte alta del canale nero, sono 2 anni che risulta resistiva!!!!! E' arrivato il momento di abbatterlo up oppure di una nuova inversione???? La forchetta ribassista è sempre lì ha esagerato un poco sopra la parte alta ma è sempre lì

Vedi l'allegato 510593
cac40 resistenza del canale che si fa sentire e media settimanale rotta, se confermata dovrebbe portare ulteriore negatività come negli altri precedenti

1.png

stoxx 50 arrivati a questo punto, su tf mensile la tielle blu resistiva dovrà svolgere un lavoro notevole per contrapporsi al rialzo del prezzo come già fatto in passato

Vedi l'allegato 510710

per cui su stoxx 50 andremo a seguire l'evoluzione del prezzo sul daily proprio su questa zona resistiva ad una scadenza temporale di rilievo

Vedi l'allegato 510711

stoxx 50 stesso discorso del cac40 primo indiano da recuperare a 3277

1.png

oggi prendiamo in considerazione il sistema pullback su h4, da quando si è avviato il trend positivo il prezzo ci ha concesso solo una zona di rientro long a febbraio con il segnale del trinity poi seguito dal sistema bb e appunto dal sistema pullb. successivamente abbiamo avuto altre occasioni ma solo prendendo in considerazione l'oscillatore nella zona sopra 1.5 oppure il sistema bb in rottura della mediana canale, ora invece abbiamo delle convergenze su tutti e tre i sistemi, per cui chi vede ancora rialzo potrebbe trovare delle opportunità seguiamo i segnali che arriveranno

1.png

la sommatoria di stocastici su h4 è entrata in ipervenduto solo altre due volte è stato così e su entrambi si sono avuti dei minimi rilevanti dove poter puntare al long. Se stia sopraggiungendo l'inversione a questo rialzo oppure siamo in presenza di semplice ritracciamento nessuno lo sa possiamo farci tutti le nostre idee del caso ad ogni modo sarebbe bello se ognuno che abbia una sua opinione la esprimesse in modo da capire se effettivamente potrà accadere o meno!!!

1.png

andiamo a rivedere la nostra sommatoria di stocastici su h4 che nonostante il trend a rialzo ci ha dato finora 4 segnali sell, l'obiettivo rimane quello di portare in pari o con il minor loss possibile il primo e in gain gli altri, guarda caso il primo livello è 21080 citato stamani

Vedi l'allegato 510679
a seguire semplicemente la sommatoria di stocastici manca ancora il recupero del primo segnale a meno che non si è scelto di chiuderlo in loss di 150 punti che andavano sottratti al gain dei tre segnali sopra. La sommatoria non è ancora in ipervenduto bisogna aspettare le prossime chiusure h4

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto