FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capire come guadagnare anche se ho il capo reparto dietro me mi controlla
non te la prendere, hai già indicato due fattori che mi inducono a dirti di lasciar perdere da subito. Nel trading si perde prima qualcosa si paga il dazio poi si studia e si cerca di rimediare agli errori fatti per l'inesperienza e solo dopo eventualmente si può avere qualche opportunità di fare qualche soldo ma la parola guadagnare è da abolire. Per secondo ci vuole tranquillità e sapere di essere controllati non è ottimale per muoversi in questo mondo al limite potresti muoverti su tf alti tipo h4 o daily dove non è prettamente necessario dover controllare la situazione. Scusami se mi sono permesso e la franchezza ma è doveroso dirtelo ;)

potresti spiegarlo con grafico

le due possibilità con relativi tg parliamo di indice e da ricordare quanto scritto sul pdf di Solo a riguardo delle considerazioni tecniche di flag

1.png

oggi prendiamo in considerazione il sistema pullback su h4, da quando si è avviato il trend positivo il prezzo ci ha concesso solo una zona di rientro long a febbraio con il segnale del trinity poi seguito dal sistema bb e appunto dal sistema pullb. successivamente abbiamo avuto altre occasioni ma solo prendendo in considerazione l'oscillatore nella zona sopra 1.5 oppure il sistema bb in rottura della mediana canale, ora invece abbiamo delle convergenze su tutti e tre i sistemi, per cui chi vede ancora rialzo potrebbe trovare delle opportunità seguiamo i segnali che arriveranno

Vedi l'allegato 511780

la lettura del grafico OGGETTIVO con i suoi relativi sistemi senza farsi delle pippe mentali personali vede su h4 un segnale long da parte del trinity di rientro sulla bb + il sistema bb darà il segnale long con chiusura sopra la mediana bb nera mentre il sistema pullback vede già una entrata in modalità aggressiva visto l'istogramma centrale sotto il livello 7 ma non con gli oscillatori sotto e nemmeno in modalità normale, basta vedere il precedente segnale per capire tutto. Non mi venite a dire che è complicato che vi spezzo. L'oggettività del grafico sta nell'affermare che il trend è positivo per cui se si avranno segnali è possibile entrare secondo dei criteri poi è un'altro discorso che io e tanti altri di voi pensiamo che non sia il caso perchè è possibile che il trend abbia iniziato le procedure per l'inversione queste sono considerazioni che dobbiamo fare tutti privatamente

Vedi l'allegato 511933
analizziamo singolarmente i sistemi che potreste inkartarvi, e poi ricongiungere tutti i segnali concordanti, prendiamo il sistema pullback ribbon sul prezzo che si è girata in negativo ma non ancora in modalità negativa il primo istogramma che ci indica il trend, gli oscillatori pullback sono in area consona per poter puntare al long, l'entrata aggressiva sull'istogramma centrale per ora non paga o se abbiamo messo lo stop lo ha preso. Sappiamo che il trend potrebbe girarsi anche su questo tf se siamo in presenza di una inversione dei tf alti, sappiamo che abbiamo degli indicatori validi e qualsiasi segnale ricevuto che non ha dato soddisfazione soprattutto in presenza di divergenze potrebbe essere ripreso ne vedo uno sotto e ricordiamoci che l'inizio della divergenza è ben più in basso, non ci resta che attendere i movimenti del prezzo e vedere i segnali che daranno gli indicatori

1.png

Ultima modifica:
a chiudere il sistema bb che vede il trend sempre positivo sulla media tendenziale la 200 ema o a scelta la smoothed abbiamo una condizione 1 di eccesso sulle bb inferiori e di conseguenza se chiude up sopra la mediana bb possiamo azzardare l'entrata. A occhio tutti possiamo notare che le ultime due posizioni non sono state delle più felici va da se pensare: e se il trend stia per cambiare? Sarà per questo motivo che non hanno dato gloria??'

1.png

Ultima modifica:
fuzzi oscillatore italiota che si sta comportando come nel 2015 allora furono 49 i daily di range alto dell'indicatore prima dello scarico ora siamo a 62

Vedi l'allegato 510468
sull'oscillatore italiota abbiamo terminato la corsa a rialzo sui 60 daily, le esagerazioni vanno prese sempre in considerazione perchè non possono durare in eterno, e il nostro non è un cavallo di razza tipo i pagliacci solo loro hanno certe capacità. Rilevo il primo segnale a 19395, non posso avere certezze ma continuo ad affermare che tutti i segnali di questo indicatore alla fine devono portare a qualcosa e quindi questo è uno dei miei riferimenti in basso

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto