FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi nello specifico questo è il pattern incaricato, ora vediamo se comparirà una ribassista ad accompagnarlo

Vedi l'allegato 510409

eccola quì la ribassista che si è attivata stamani, per chi ci crede lo stop è sopra i massimi di ieri primo ostacolo l'attuale livello sulla media daily e il prossimo sulla media settimanale bianca i tg sui livelli fibo

Vedi l'allegato 510528

questa è la veduta sul daily, il pattern bearish si sta incaricando di portare quel ritraccio necessario per la buona continuazione up sulla forchetta rialzista, come detto abbiamo la congruenza della zona resistenziale fornita dalla mediana canale e del 61.8% di fibo

Vedi l'allegato 510529

il discorso cambia su tf settimanale perchè il pattern bearish piccolo si sta incaricando di RIportare quella negatività di fondo sulla forchetta ribassista, la zona resistenzaile in questo caso è data anche dalla vicinanza della parte alta della ribassista

Vedi l'allegato 510531

siamo a soli 300 punti scarsi dal primo tg fibo

100.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
sistema forum il settimanale è passato in sell su chiusura della scorsa ottava, 8 i segnali ricevuti a rialzo e tranne l'ultimo con 70 punti gain direi che gli altri si sono comportati egregiamente

Vedi l'allegato 512539

Non vorrei contraddirti di nuovo ma oltre a fare il ragioniere sono un perfezionista pignolo :D, senza fissare take e/o stop e/o trailing non è proprio così come luccica, ho fissato delle linee rosse sui segnali ,gli ultimi tre segnali a tenerli fino a venerdì al cambio di direzione sono quasi -3000 punti, alla fine della fiera se teniamo tutte le posizioni fino al cambio di direzione qui siamo in perdita

IT40CashH4.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale medie di riferimento che stanno incrociando la blu e che sembra vogliano posizionarsi nella loro sequenza positiva verde rossa blu, negli ultimi anni dopo l'incrocio si è assistito al classico rinkulo solo in un caso si è dovuti aspettare un bel pò a marzo 2015 ma lì poi è avvenuta l'inversione, Quindi come detto ieri sarebbe salutare un ritracciamento per la continuazione rialzista. Poi se si verifica questo rinkulo e vediamo che ha forza da vendere down beh allora riapriamo gli scenari ribassisti del TF settimanale

Vedi l'allegato 505998
fuzzi siamo tornati sullo stesso livello di chiusura dell'incrocio delle medie, se la rossa non riuscirà a portare il dovuto supporto si va verso la blu, e poi constateremo la forza down che ci permetterà di ribadire che quello messo in atto da dicembre è stato solo un rimbalzo sul ribasso settimanale

100.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Il sistema forum settimanale è passato in sell , venendo da un impulso rialzista chissà che prima dello short vero di lungo non facciano le acrobazie come a inizio 2018, copme la vedi Iron?

Vedi l'allegato 512544
a gennaio 2018 stando a quanto asserito da TF62 sarebbe partito un annuale e da li il contro segnale long sul settimanale poi rimasto in sell da febbraio e non si è fatto incantare dal rialzo post elezioni, possiamo paragonarlo a quanto accaduto sul segnale daily ultimamente dove se non fosse stato per quel segnale long del 30 aprile sarebbe rimasto in sell ma a me va bene cosi perchè sono rimasto fedele al sell apparso dopo metà marzo. Siccome ho molta stima di TF62 e di conseguenza prendo molto in considerazione quello che dice, lui vede la possibilità di rialzo fino a giugno luglio 2019 per cui potrebbe essere che dopo questo ritraccio vadano di nuovo up. Perchè in ogni caso sul daily l'impostazione rimane a rialzo e potremmo essere in presenza di solo ritraccio per una continuazione long, come già scritto, dobbiamo vedere l'intensità di questo movimento down per poter avere delle idee più chiare
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Il sistema forum settimanale è passato in sell , venendo da un impulso rialzista chissà che prima dello short vero di lungo non facciano le acrobazie come a inizio 2018, copme la vedi Iron?

Vedi l'allegato 512544
fuzzi ad ogni modo io continuo a vedere il grafico settimanale e l'idea mia rimane sempre la stessa da dicembre, in atto solo il rimbalzo ora vediamo dove farà il minimo e il relativo rimbalzo up (se lo fà) perchè quelle che vedi per me sono le due piste in gioco. Ma sempre negativo vedo :D

100.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Non vorrei contraddirti di nuovo ma oltre a fare il ragioniere sono un perfezionista pignolo :D, senza fissare take e/o stop e/o trailing non è proprio così come luccica, ho fissato delle linee rosse sui segnali ,gli ultimi tre segnali a tenerli fino a venerdì al cambio di direzione sono quasi -3000 punti, alla fine della fiera se teniamo tutte le posizioni fino al cambio di direzione qui siamo in perdita

Vedi l'allegato 512549
dipende se sei una cicala o una formica :D forse ti sei preso una vacanza in quel periodo, proprio poco fà ho ripreso dei post ( https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-3533#post-1045734986) dove si parlava delle possibilità di inversione se rileggi quanto scritto da metà aprile si nota una certa propensione verso il ribasso, stai sicuro che io non dirò mai a chiare lettere long o sell, quà anche voi dovete fare la vostra parte, certo si è parlato di possibilità a rialzo su h1 h4 e anche sul daily fino a venerdi ma il discorso vale per chi pensa al rialzo. Poi un'altra cosa dei tre segnali ultimi il primo sui massimi aveva 500 punti di gain beh che fai non li prendi per quanto tempo pensi di portarti dietro delle posizioni?? Casomai le ultime due potrei essere d'accordo con te, però non stai considerando che su h1 ci sono stati numerosi segnali (da 6 a 8) che tenuti fino ad ora come gli ultimi long di H4 porterebbero sicuramente in guadagno tutta la baracca. L'unico neo che rilevo ad ora è stato quel segnale long su h1 del 3 maggio ma non si può essere perfetti

100.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto