FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fuzzi l'indicazione che riceviamo dal market profile su tutto il rialzo partito a gennaio è questa, ancora una volta troviamo una corrispondenza su questi minimi per quanto espresso finora

1.png

fuzzi se non in questa tornata sulle prossime down verrà ripreso il primo segnale sell dell'indicatore unico a 20470

1.png

io ho una mia visione perchè DEVO AVERLA...altrimenti come decido se mettermi long o short?

se qualcun'altro non ce l'ha, evidentemente avrà problemi a posizionarsi scientemente sul mercato.

magari qualcuno semplicemente non se la sente di postare...ma essendo su un forum, l'idea stessa del luogo presupporrebbe di postare...

sono anni che dico che se non ci scambiamo informazioni non riusciamo ad evolvere, ma tantè...

Ciao, sono pienamente daccordo, pertanto scrivo la mia opinione su SP500 :

Dopo essere rimbalzato due venerdì fa su EMA 20 a seguito delle news della amministrazione americana l'indice si è fatto un centinaio di punti down tagliando al ribasso EMA 40 dove era rimbalzato l'11 marzo scorso per rimbalzare su SMA 50.
Nonostante i venti di guerra commerciale provenienti da oltreoceano per vedere l'indice impostato al ribasso si dovrebbe attendere la rottura di SMA 50 e il superamento della media statica a 2800 che se ricordate ha fatto più volte da resistenza e che ora è da considerarsi supporto, e da ultima SMA 200 che passa poco sotto, personalmente ritengo più probabile un rialzo per la coincidenza di tre elementi e cioè il rimbalzo è avvenuto sulla media mobile 50 che come scritto ha già fatto funzione di supporto a marzo, il livello di fibo 61,8 che passa a 2849 approx tagliato nelle sedute di giovedi e venerdi e poi recuperato, e la candela di venerdì che considero l'equivalente di una one white soldier (anche se la candela che la precede non è rossa...), a conforto di questa figura guardate cosa è successo nel grafico il giorno 11 marzo, e se vi va, le candele del bottom di fine dicembre, in quel caso il pattern è più preciso.
Nel caso lunedì si salga la eventuale resistenza da superare saranno i recenti massimi.

Questo è quel che leggo dal grafico che vi posto di seguito, vi invito a scrivere il vostro parere :)

upload_2019-5-11_10-4-34.png

Dopo essere rimbalzato due venerdì fa su EMA 20 a seguito delle news della amministrazione americana l'indice si è fatto un centinaio di punti down tagliando al ribasso EMA 40 dove era rimbalzato l'11 marzo scorso per rimbalzare su SMA 50.
Nonostante i venti di guerra commerciale provenienti da oltreoceano per vedere l'indice impostato al ribasso si dovrebbe attendere la rottura di SMA 50 e il superamento della media statica a 2800 che se ricordate ha fatto più volte da resistenza e che ora è da considerarsi supporto, e da ultima SMA 200 che passa poco sotto, personalmente ritengo più probabile un rialzo per la coincidenza di tre elementi e cioè il rimbalzo è avvenuto sulla media mobile 50 che come scritto ha già fatto funzione di supporto a marzo, il livello di fibo 61,8 che passa a 2849 approx tagliato nelle sedute di giovedi e venerdi e poi recuperato, e la candela di venerdì che considero l'equivalente di una one white soldier (anche se la candela che la precede non è rossa...), a conforto di questa figura guardate cosa è successo nel grafico il giorno 11 marzo, e se vi va, le candele del bottom di fine dicembre, in quel caso il pattern è più preciso.
Nel caso lunedì si salga la eventuale resistenza da superare saranno i recenti massimi.

Questo è quel che leggo dal grafico che vi posto di seguito, vi invito a scrivere il vostro parere :)

Vedi l'allegato 512409
Oltre a farti i complimenti per l'analisi, penso anche io che la candela di Venerdi' possa aver aperto le porte quantomeno ad un rimbalzo,tweet di Donalo a parte

Vedi l'allegato 512409
ciao e grazie , ho notato che i livelli fibo da te tracciati a mio parere non sono consoni con i movimenti del prezzo, su daily io considero il movimento partito a dicembre o al massimo quello partito 8 marzo ;)

We Iron ho trovato questo , mi sembra lo stesso indicatore , ma a me ci sono 4 segnali sell mentre sul tuo 6, hai cambiato i settaggi?

Vedi l'allegato 512485
si è lo stesso, ho fornito l'indicatore quì dentro tanto tempo fà................ devi spostare il settaggio su amendment al massimo cioè 4, in base a quello hai più o meno segnali guarda lo storico su più tf e noterai che tutti i segnali vanno in gain, il discorso è sempre lo stesso i segnali che non hanno avuto soddisfazione verranno presi come riferimento tg siaa ribasso che a rialzo

si è lo stesso, ho fornito l'indicatore quì dentro tanto tempo fà................ devi spostare il settaggio su amendment al massimo cioè 4, in base a quello hai più o meno segnali guarda lo storico su più tf e noterai che tutti i segnali vanno in gain, il discorso è sempre lo stesso i segnali che non hanno avuto soddisfazione verranno presi come riferimento tg siaa ribasso che a rialzo
e quando dico non soddisfatti mi riferisco hai segnali che in passato non sono andati nemmeno in pari sul livello del segnale per esempio su h1 c era quello del 14

100.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto