FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
musi gialli la struttura del settimanale vede impegnato il prezzo ora alla rottura della media mensile verde, le aspettative rimangono inalterate nuovi minimi sotto il 2018, la stella polare rimane l'ottimo reversal sell di fine 2017

XM UK MT4.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Il silver sembra in una lunga fase di accumulo , sul settimanale il sistema multistoc di Iron con le frecce sbilenche rosse e blu che io uso come cambio condizione , sta segnalando una sfilza di long da fine 2016 , prima o poi partirà un movimento up, basta saper aspettare, io ho imparato a fare movimenti di lunghissimo periodo e tenere, se fate uno pseudo scalping è meglio guardare ad altri sistemi
I set-up nei rettangoli sia come indicatori che prezzo sembrano simili , speriamo che si decida presto :D

Vedi l'allegato 512573
la pazienza è una delle regole fondamentali se l'analisi fatta con criterio osservando più tf è giusta i risultati arriveranno, per ora andiamo sempre dietro al wedges rialzista + lupo, anche su eventuali minimi a 14.40 o 14.20 le idee rimangono sempre le stesse anzi .....

XM UK MT4.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
silver.............niente.................considerazione..............................calimero nero...........mi sembra...........
silver h4 vedo quel minimo oggi vicino alla parte bassa della rialzista che ...........fondamentale la rottura up della media daily rossa per poter ambire ai livelli fibo sopra

XM UK MT4.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
un giorno quando apple tornerà sulla terra tra i comuni mortali andremo a constatare che tutto il rialzo del 2018 + questo rimbalzo era una zona di distribuzione. Per ora rientra dentro i ranghi, i livelli fibo sotto aspettano il prezzo

XM UK MT4.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
osservando i crucchi sul daily noto un crollo verticale dell'indicatore pullback, guardando il passato su più tf rilevo questo crollo sempre in presenza di massimi o minimi rilevanti, non mi pare che siamo su dei minimi per cui il pensiero va alla possibilità che sia in costruzione un massimo rilevante

Vedi l'allegato 510612

quello che sto seguendo sui crucchi lo sapete il cedimento dell'indicatore pullback, direi in arrivo un aumento della volatilità. Se ci sono le possibilità di andare a rivedere le bollinger inferiori sarà da vedere, vediamo se va in rottura della mediana

Vedi l'allegato 511733

i crucchi, mi preme ricordare che tutte le considerazioni fatte a fine aprile su tutti gli strumenti analizzati stiano dando il loro risultato. L'unica nota stonata è usdcnh, ma non si può avere tutto dalla vita, mentre sui crucchi siamo dentro le bb e sulla media tendenziale

XM UK MT4.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi piccola curiosità che probabilmente vi sarà sfuggita da sotto gli occhi, dal 2009 e in tutti gli anni tra aprile e maggio il prezzo ha effettuato un ribasso più o meno consistente, ciò è stato evitato solo nel 2017 mentre nel 2012 è partito da marzo ma in ogni caso ad aprile si è fatto sempre 2000 punti down, quindi parliamo di statistica che ci offre un quadro per maggio giugno negativo e chissà se non oltre!!!!!!

Vedi l'allegato 510654
intanto ci siamo sparati già un millino di punti down :DD::lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto