FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
gold segnali a rialzo ora anche su h4

Vedi l'allegato 510678
gold occhio ora anche al daily

XM UK MT4.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx 50 oscillatori pullback in opposizione, da maggio 2018 quelli evidenziati sono stati gli altri movimenti opposti, TUTTI si sono rivelati zone di massimi, al di là di questo strepitoso rialzo il canale è sempre ribassista su tf settimanale abbiamo pur sempre massimi e minimi decrescenti, e la riconnessione con le bande bb inferiori è sempre obbligatoria da che mondo è mondo

Vedi l'allegato 509465
stoxx 50 riconnessione con le bb inferiori avvenuta e primo segnale del trinity sotto ancora in gioco

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao Iron
scorsa settimana dicevamo dei nuovi massimi us, del 5 del broadening, aumento volumi e volatilità con inizio dei ribassi
ebbene, credo sia giunta l'ora del coitus interruptus e ne cominceremo a vedere delle belle. magari con una freccetta rossa sulla prossima weekly come quelle sul 1 e 3Vedi l'allegato 508832

a presto

ciao Iron

similitudini a iosa che preluderebbero al coitus interruptus.
i prodromi ci sono tutti per la comparsa della terza freccetta rossa. per quanto mi riguarda, manca ancora, ma solo quello, l'inversione dell'indicatore di volatilità rosso. è pur vero che è veloce per definizione, è un attimo e spicca il volo.

quel pattern su tf alti a ws difficilmente (anzi mai) in passato ha tradito, e, insieme al diamond top, ha caratterizzato top storici prima dei successivi crolli e discese di lungo corso
in settimana vedremo, sempre bce e fed permettendo.
o forse per questa settimana meglio dire, bce potendo.

in caso contrario, estote parati
Vedi l'allegato 509447

signori questo è SOLOINTRADAY sono bastati due suoi post :bow::bow::clapclap::clapclap::clapclap:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
vediamo di aggiornare la situazione sui pattern il fuzzi ha sempre quel pattern bearish attivo sui massimi 2018 che lo ha visto portarsi sul 61.8% di fibo, il pattern va in simbiosi con la ribassista attiva per cui se vediamo sulla parte alta di essa una resistenza valida è possibile anche poter vedere il prezzo tornare sui suoi passi e solo sotto il 61.8% di fibo quindi i minimi del 2018 sarà possibile vederlo tornare sul 100% a 15000. Per il rialzo abbiamo il pattern bullish dai minimi 2018 che ha prodotto il terzo tg sul 61.8% di fibo ora e se il prezzo si manterrà sopra di esso ci sarà sempre la possibilità di andare a prendere il tg del 100% a 24556.. Su questi massimi vediamo in azione un pattern bearish che avrà il compito di portare l'inversione a questo priapismo

Vedi l'allegato 510406
bene a riguardo dei pattern presenti sul settimanale abbiamo i nostri punti di riferimento che si equivalgono, su entrambi abbiamo i due livelli fibo del 61.8% per cui niente di nuovo all'orizzonte sopra gli ultimi massimi il prezzo farà di tutto per riportarsi a 24556, mentre se lo vedremo tornare sotto 18634 si impegnerà a raggiungere i 15000, tutto è ancora in gioco per entrambi le possibilità, la mediana canale e la media mensile a 20000 risulterà essere ago di bilancia per cui lo attendiamo lì

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
su questa idea di trading la situazione attuale è la seguente bianco per il long e nero per il sell, attualmente abbiamo lo stocastico in iper, c è c è non vi preoccupate e un segnale sell del best ma quello pullback deve nel breve tempo darci l'ok superando il livello 1.5 altrimenti non se ne fa nulla. Mi garba molto questa cosa, monitoratela per me fatevi il vostro template e tenetelo sul grafico

Vedi l'allegato 511430
bene la nuova idea di trading si è rivelata da subito strepitosa permettendoci su quel segnale di poter afferrare un massimale di 750 punti sulla chiusura odierna, attendiamo ora gli sviluppi su questo nuovo trend ribassista

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trinity daily ricordiamo che il primo segnale sell su questo tf è apparso sui 20209 per cui sapete dove andrà a parare il prezzo

1.png
 

solointraday

Forumer storico
signori questo è SOLOINTRADAY sono bastati due suoi post :bow::bow::clapclap::clapclap::clapclap:

Non esagerare Iron
È solo anzianità e fortuna
Anzianità perchè faccio sempre le stesse analisi da 30 anni (l'at in italia era agli albori ) e stavolta per fortuna si sono rivelate corrette.

Tu piuttosto porti avanti un lavoro enorme e encomiabile

Tornando al mercato il dow ha tenuto il minimo di marzo noi lo abbiamo bucato
Se devo dire il mio pensiero credo che anche stavolra siamo noi coi nostri bancari ad anticipare, ma chiaro che più i giorni passano e più aumentano le probabilità di un tweet a favore del rimbalzo. Sinceramente non credo che il motivo della correzione siano i tweet sulla guerra dei dazi perchè l'avrebbero fermata con un controtweet. Purtroppo temo ci sia dell'altro che non sappiamo.
Pro continuazione discesa i cross e i nostri bancari insieme a volumi bassi, contro mi sembra aver visto solo un doppio max del vix, ma si sa quanto sia erratico.
Tornando a nostrano e dow (unico usa a non aver fatto un nuovo max sul 5 del broadening motivo per cui lo seguo al posto di s&p insieme al fatto che sul 500 tantissimi titoli sono sotto la sma 50 e quindi qualcuno mente) i weekly sono girati al ribasso al 100% e potremmo cominciare a identificare i target del canale rotto e del broadening top, ovviamente al netto di rimbalzi che non dovrebbero inficiare il percorso.
Il min di marzo (coincide con un ritracciamemto fibo mo sembra di aver visto)su noi dovrebbe fare da resistenza sul dow potrebbe fare da supporto. Sotto mi sembra che poi ci sia il target del broadening.
Allargando lo sguardo, col vix a quasi 20 e audyen sotto 76 dovremmo essere più bassi con l'zionario quindi penso che non sia finita.
Senza contare che le curve dei bond invertite se da un lato scongiurano il rialzo dei tassi dall'altro chiamano recessione nel medio e rischi di instabilità finanziaria nel breve.
Concludo- una volta si cercava il fair value dell'azionario per capire su cosa investire (non fare trading). Credo che gli indici usa avessero una media di crescita del 10% annuo su base trentennale in passato. Non poco direi
Chissà che fairvalue viene fuori calcolando una crescita di s&p della stessa percentuale a partire dall'introduzione dei vari qe fed.....:);):d:

A presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto