Non esagerare Iron
È solo anzianità e fortuna
Anzianità perchè faccio sempre le stesse analisi da 30 anni (l'at in italia era agli albori ) e stavolta per fortuna si sono rivelate corrette.
Tu piuttosto porti avanti un lavoro enorme e encomiabile
Tornando al mercato il dow ha tenuto il minimo di marzo noi lo abbiamo bucato
Se devo dire il mio pensiero credo che anche stavolra siamo noi coi nostri bancari ad anticipare, ma chiaro che più i giorni passano e più aumentano le probabilità di un tweet a favore del rimbalzo. Sinceramente non credo che il motivo della correzione siano i tweet sulla guerra dei dazi perchè l'avrebbero fermata con un controtweet. Purtroppo temo ci sia dell'altro che non sappiamo.
Pro continuazione discesa i cross e i nostri bancari insieme a volumi bassi, contro mi sembra aver visto solo un doppio max del vix, ma si sa quanto sia erratico.
Tornando a nostrano e dow (unico usa a non aver fatto un nuovo max sul 5 del broadening motivo per cui lo seguo al posto di s&p insieme al fatto che sul 500 tantissimi titoli sono sotto la sma 50 e quindi qualcuno mente) i weekly sono girati al ribasso al 100% e potremmo cominciare a identificare i target del canale rotto e del broadening top, ovviamente al netto di rimbalzi che non dovrebbero inficiare il percorso.
Il min di marzo (coincide con un ritracciamemto fibo mo sembra di aver visto)su noi dovrebbe fare da resistenza sul dow potrebbe fare da supporto. Sotto mi sembra che poi ci sia il target del broadening.
Allargando lo sguardo, col vix a quasi 20 e audyen sotto 76 dovremmo essere più bassi con l'zionario quindi penso che non sia finita.
Senza contare che le curve dei bond invertite se da un lato scongiurano il rialzo dei tassi dall'altro chiamano recessione nel medio e rischi di instabilità finanziaria nel breve.
Concludo- una volta si cercava il fair value dell'azionario per capire su cosa investire (non fare trading). Credo che gli indici usa avessero una media di crescita del 10% annuo su base trentennale in passato. Non poco direi
Chissà che fairvalue viene fuori calcolando una crescita di s&p della stessa percentuale a partire dall'introduzione dei vari qe fed.....
A presto