Che dire dell'indice americano questa settimana, tra i tweets provenienti dagli USA e la volatilità in aumento ogni giorno abbiamo assistito ad un cambio di direzionalità.
Mi aspettavo, come scritto la settimana scorsa, una continuazione del rimbalzo sulla SMA 50, ma sappiamo bene che non vi è certezza sui segnali, solo una buona probabilità, ed in questo caso è successo il contrario. Di una cosa però desidero scrivere, non ho tenuto conto della divergenza sull RSI nel time frame settimanale, e avrei potuto pensare che avrebbe comandato lui come così poi è stato.
Lezione imparata per la prossima volta.
Inoltre lunedì è andato a toccare la media statica di 2800, di cui avevo scritto nel post precedente, e da li è momentaneamente rimbalzato, è da tener presente che da lì a 2776 dove ora passa la SMA 200 c'è tutta un area che funge da supporto, dove potenzialmente può tornare a rimbalzare, ma che se bucata si potranno verosimilmente andare a trovare i minimi di dicembre in quanto non vi sono altri supporti in mezzo.
Al contrario per una continuazione long, il prezzo dovrebbe bucare di nuovo SMA 50, salire, ritracciare sulla media mobile e da li rimbalzare.
Certo che in balia di tweets giornalieri diventa particolarmente difficile decidere come posizionarsi....
Vedi l'allegato 513141