FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
motivo:
intesa ha raggiunto il target segnalato già giorni fa...
unidebito ha chiuso (casualmente...) allo stesso momento l'ultimo gap rimasto aperto, quello dell' 11 feb. scorso...

naturalmente si sta meglio con INTESA che con UNIDEBITO in portafoglio (per quanto visto finora...), ma ho preso anche questa perchè c'è la prima divergenza da inizio anno sul mio indicatore, che ci prende abbastanza...o affondano di brutto, oppure risale forte...

unicredit.JPG

Ultima modifica:
naturalmente si sta meglio con INTESA che con UNIDEBITO in portafoglio (per quanto visto finora...), ma ho preso anche questa perchè c'è la prima divergenza da inizio anno sul mio indicatore, che ci prende abbastanza...o affondano di brutto, oppure risale forte...

Vedi l'allegato 513497
Diversi titoli pesanti del Ftse Mib hanno raggiunto livelli di supporto importanti e con palese ipervenduto .
A mio parere , l'esito delle Europee sarà molto importante e se sarà accettato bene dai mercati , i bancari saranno i primi a beneficiarne.

neanche oggi ci danno indicazioni, per cui ritengo che sia opportuno stare flat oppure essere aggressivi e mantenere una posizione che si ritenga valida per il proseguo del mercato

1.png

Buongiorno Iron, mi puoi dare qualche indicazione su Stm?
stemme parliamo prima di pattern............... per la visione negativa individuo un 5-0 bearish perfetto attivatosi sui massimi di aprile, quindi i tg andranno ricercati sui livelli fibo gialli sotto fino al massimale del 100% e sotto di esso andrà a prendere la parte bassa del canale ribassista. Mentre per la visione rialzista ci sono due pattern bullish attivatisi sui minimi 2018 che hanno visto il raggiungimento del secondo tg fibo sul 50% e va da se mettere in campo il possibile raggiungimento degli altri tg sopra se eventualmente rompe i massimi 2019 invalidando così il pattern bearish. Come vedi ci sono differenti strade da seguire per cui sta a te sceglierne una, se vuoi sapere la mia così solo a titolo informativo guardo in basso

1.png

stemme questo è quello che vedo sul tf mensile per cui il pattern piccolo di prima ha la capacità di riportarlo fino al minimo recente che come vedi ha una importanza notevole e una eventuale sua rottura con stazionamento del prezzo sotto poi potrebbero riportare il prezzo sugli altri tg fibo sotto fino al massimale del 100% a 3.63

1.png

stemme la mia visione ribassista sarà avvalorata maggiormente se il prezzo mi va a rompere la flag ribassista nera e dovrebbe tornare sui 10.63

1.png

veduta dall'alto di mediobanca................così tanto per schiarirci le idee forse......... su dove sono stati fatti gli ultimi massimi 2018/2019

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto