Ciao, se può essere d’interesse, vi giro la view macro di Equita, conosco Matteo Ghilotti da quasi 20 anni ed ha sempre avuto buon fiuto, oltre ad essere un disciplinato, che non guasta. I risultati parlano abbastanza chiaro + 285% a 10 anni. Lavorando al 90% su titoli Italia
Da:Matteo Ghilotti
Data:5 giugno 2019 19:56:22 CEST
- I dati continuano a segnalare una debolezza di fondo del quadro macro, visibile nel generale calo degli indici PMI (direttori degli acquisti), nella contrazione delle esportazioni di paesi come Giappone, Corea del Sud e Taiwan che sono il motore manifatturiero dell'Asia e nella caduta del prezzo del petrolio.
- L'idea che la FED possa utilizzare lo strumento dei tassi in modo aggressivo e prima del previsto prende sempre più corpo. Questo si vede nella curva dei tassi forward, che sconta un taglio già a settembre e attribuisce qualche probabilità anche ad un secondo taglio a dicembre. Sia il presidente Powell che il consigliere Bullard hanno detto che l'allentamento è uno scenario che deve essere preso in considerazione. Lael Brainard, anch'essa nel comitato della FED che decide la politica monetaria, ha recentemente ribadito che mettere un tetto temporaneo ai tassi a medio/lungo termine può essere uno strumento da considerare in circostanze eccezionali.
-