FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
senatori chiedono alla Federal Reserve di rivedere le transazioni della Deutsche Bank di Trump

La sede della Deutsche Bank a Francoforte. Un gruppo di senatori democratici chiede alla Federal Reserve di verificare se la banca ha rispettato le leggi contro il riciclaggio di denaro quando i dipendenti hanno segnalato alcune transazioni legate al presidente Trump.CreditoFelix Schmitt per il New York Times
merlin_154975497_953ae4ea-1861-4f1d-85d1-6ba352c36967-articleLarge.jpg

Immagine
merlin_154975497_953ae4ea-1861-4f1d-85d1-6ba352c36967-articleLarge.jpg

La sede della Deutsche Bank a Francoforte. Un gruppo di senatori democratici chiede alla Federal Reserve di verificare se la banca ha rispettato le leggi contro il riciclaggio di denaro quando i dipendenti hanno segnalato alcune transazioni legate al presidente Trump. Credito dicreditoFelix Schmitt per The New York Times


Di David Enrich

  • 6 giugno 2019
Un gruppo di senatori democratici vuole funzionari di spicco della Federal Reserve per esaminare se Deutsche Bank abbia rispettato la legge anti-riciclaggio e altre leggi dopo che i dipendenti della banca hanno contrassegnato le transazioni legate al Presidente Trump come potenzialmente sospette.

La richiesta, in una lettera inviata giovedì, era in risposta a un articolo del New York Times secondo cui gli specialisti della Deutsche Bank raccomandavano che le transazioni da parte delle entità legali controllate da Trump e da suo genero, Jared Kushner, fossero segnalate a un regolatore federale della criminalità finanziaria. I manager della banca hanno respinto i consigli dei dipendenti e non hanno allertato il governo.

La lettera al presidente della Fed, Jerome H. Powell, e John C. Williams, il presidente della Federal Reserve Bank di New York, hanno invitato la Fed a esaminare le transazioni e se la gestione della questione da parte della banca ha aderito all'anti- leggi sul riciclaggio di denaro. La Fed è uno dei principali regolatori delle operazioni americane di Deutsche Bank.

"Solo esaminando attentamente l'intera gamma di questa attività possiamo capire meglio cosa è successo in questi casi; quali pratiche, procedure o personale possono aver bisogno di essere cambiati in banca; e che cosa dovrebbero fare i regolatori per garantire la capacità della Federal Reserve di controllare efficacemente il rispetto delle leggi contro il riciclaggio di denaro ", hanno scritto i senatori.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
 
tanto tuonò che piovve....
rimbalzo arrivato, anche emotivo e consistente, per quanto annunciato
l'intermarket conferma il rimbalzo, tra l'altro arrivato in concomitanza con il cambio di prospettiva di powell
sebbene sembra passato in sordina il trump che si lancia a favore della brexit, ci sono altresì attese che nel corso del g20 si possa quantomeno ammorbidire la vicenda dazi
quindi tutto bene? a mio avviso neanche per idea. lo dico da flat che flat intende rimanere fino ad eventuali segnali di inversione dal rialzo iniziato oggi
ci sono le streghe, il g20, la bce.... l'unica cosa che non mi torna è che han fatto troppi punti oggi, soprattutto il dow

dal punto di vista dell'at
siamo nel canale discendente dal 1 e 2 maggio e sopra la neck dello h&s che si diceva scorse settimane
la parte alta del canale discendente passa in area 20350 di fib e 25400 di dow, poi va considerata la sete di rialzo dopo il mese di maggio

se rispettassero anche i limiti del canale dopo aver rimbalzato su quello inferiore con un rialzo chiamato da tutti vorrà dire che han deciso di far andare in gain in traders retailers (p.e. quelli di ig che guardo non sbagliano un posizionamento da oltre un mese)
come dire, bene seguire il rialzo, meglio tenere presente che potrebbe essere solamente un rimbalzo
per quanto mi riguarda, la preferenza va al flat che consente di riaprire posizioni al ribasso in caso di tweet strani o di sellonnews (e quest'ultima a mio avviso è già un prospetto arrivato con l'apertura al taglio dei tassi di powell di oggi in quanto potrebbe certificare le previsioni di recessione scontate già dalle curve dei tassi )

a poi
Ciao Iron

oggi il nostro non ha seguito gli usa che invece rompono al rialzo il canale discendente dai massimi di inizio maggio. il vix scende sotto 17 ma audyen non segue. tra l'altro commodities rifugio salgono e crudo scende
quindi segnali contraddittori
la debolezza del nostrano, a parte la lettera di bruxelles che credo non abbia sorpreso nessuno, tantomeno i mercati, è dovuta alle banche con il bankindex che perde 5 volte l'indice (per intenderci ieri è salito poco più dell'indice)
e questo è da tenere parecchio in considerazione, anche perchè non credo che domani draghi abbia facoltà di spingersi più di tanto con promesse visto che è a quattro mesi da fine mandato .- ma è verosimile che il passaggio delle consegne inizi parecchio prima se non è già addirittura in itinere

secondo me è da lasciar sfogare gli usa (che sono sempre pieni di risorse a sorpresa e quando vogliono possono far finta che il problema dazi non sussiste più) e approfittare per appesantire dei rimbalzi o dei segnali di divergenza, anche a 4 ore

buona serata

metto grafici weekly per osservare la sequenza di minimi e massimi tra indici e correlati intermarket. audyen e vix non sembrano rispettosi degli esuberanti dettami del dow
noi non superiamo il canale discendente, è verosimile che un ritest il fib lo vada a fare, cosa che mi vedrebbe venditore con stop all'eventuale breakup in close almeno daily.
in ottica di appesantimento short non è da sottovalutare l'ipotesi di entrare anche in caso di mancato ritest per la debolezza dei bancari (oggi pesantemente delusi da draghi visto il ritracciamento intraday)
e il dow con oggi potrebbe aver placato la sete di rialzo .....

a due ottave dalle streghe oi a 114000 di cui solo 3000 su settembre


buona serata

5.png


4.png


3.png


2.png


1.png
 
"Allacciati!" Quando il petrolio e il commercio dell'oro come questo, di solito significa rovina per il mercato

Pubblicato: 4 giugno 2019 15:21 ET



MW-HK780_oil_20190604130155_ZH.jpg
iStockphoto
Guarda i prezzi del petrolio e dell'oro!

Di

SHAWNLANGLOIS
EDITOR DI SOCIAL MEDIA

I prezzi del petrolio CL.1,+2.26% si muovono intorno ai livelli del mercato orso,tra le preoccupazioni per il rallentamento della crescita globale e il potenziale di tariffe per ridurre la domanda di energia.

Gold GC.1, + 0,37% nel frattempo, si sta dirigendo nella direzione opposta . Alcuni degli stessi fattori che mantengono la pressione sul petrolio hanno portato l'oro a una striscia vincente di cinque sessioni che ha sostenuto i prezzi a livelli mai visti in più di un anno.

Questa combinazione di oro in ascesa e greggio in caduta - raro quanto all'entità della divergenza - ha portato a conseguenze sgradevoli per il mercato più ampio nel corso degli anni, come potete vedere da questa illustrazione:

MW-HK777_D8J9YD_20190604124502_NS.png

Il grafico proviene da Tavi Costa di Crescat Capital .

"Solo altre tre volte nella storia i metalli preziosi sono aumentati mentre il petrolio è precipitato! Tutti si sono verificati durante i mercati ribassisti+ 0,65% e le recessioni, "ha pubblicato su Twitter TWTR, questa settimana. "Allacciati, gente."

Costa ha poi spiegato a MarketWatch che l'attuale configurazione macro sembra molto simile all'inizio del selloff nel quarto trimestre del 2018.



"Il rapporto oro / olio aumenta, i prezzi del rame si stanno annichilendo, gli spread societari si allargano ei mercati del credito gridano in recessione", ha detto. "I commenti assolutamente accomodanti della Fed vanno ad aggiungersi a questa lista. I tagli dei tassi quando sono in ritardo nel ciclo economico non sono mai stati un segnale rialzista. Ribadisce i molti segnali macro ribassisti che abbiamo sottolineato. Le condizioni economiche si stanno indebolendo di fronte alle bolle speculative ovunque ".

Crescat ha registrato un anno fantastico nel 2018, capitalizzando il crollo del mercato di dicembre per registrare un rendimento del 41% per il suo hedge fund di punta, abbastanza buono da farne una delle due voci di questa lista Bloomberg di top performer .

Mentre è stato un tratto più difficile per Crescat Capital nel 2019, con il rimbalzo del mercato azionario per iniziare l'anno, il Chief Investment Officer Kevin Smith, che controlla 48 milioni di dollari, è sicuro che le chips inizieranno a cadere nella sua direzione. L'ultima azione nel petrolio e nell'oro non fa male.

"Il mercato azionario è suscettibile a periodi di fiducia rialzista", ha recentemente dichiarato a MarketWatch. "Esiste una forza speculativa tipica dei mercati a ciclo avanzato che è disposta a scrollarsi di dosso il deterioramento dei dati economici e un accordo commerciale precipitoso con la Cina. Troppi vogliono guidare quel treno di slancio solo un po 'più a lungo. Non sono scoraggiati da argomenti di valutazioni eccessive ".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto