FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un'occhiata al nostro decennale...giusto per capire dove stiamo...daily...vediamo la close se conferma o no...

btp 10Y.JPG

bondì...

per ora valuterei la possibilità che la discesa di maggio si configuri come ritraccio (sembra anche una bella flag), sviluppatosi in 3 movimenti, quindi ancora catalogabile come ABC...

il ritraccio poi si è appoggiato poco sopra il 61,8%...

se poi la cara Samir ci conferma che anche per Gann il minimo è importante, allora l'ipotesi è tutto fuorché peregrina...

come diceva qualcuno tanto tempo fa "al mercato la RE"
Vedi l'allegato 515059

ciao , per me seguendo gli indicatori grafici del Maintrend il minimo di maggio è impoortante e osserviamo che:
mensile al rialzo
settimanale era al ribasso ma in questa ha fatto barra outside
giornaliero al rialzo che ha rispettato perfettamente il mi o turining point e prezzi sopra mm 144 (25512 di indice)

astrologicamente avrei nella prossima 2 3 gg di consolidamento ma poi fino ad agosto-settembre via libera ...work in progress

ciao , per me seguendo gli indicatori grafici del Maintrend il minimo di maggio è impoortante e osserviamo che:
mensile al rialzo
giornaliero al rialzo che ha rispettato perfettamente il mi o turining point e prezzi sopra mm 144 (25512 di indice)

astrologicamente avrei nella prossima 2 3 gg di consolidamento ma poi fino ad agosto-settembre via libera ...work in progress

likewise...

per me accelerano tra poco...

IRON......................il silver e' andato dove doveva andare a livello grafico
inversione di tendenza??????
o fuoco di paglia
grazie 1000

metto grafici weekly per osservare la sequenza di minimi e massimi tra indici e correlati intermarket. audyen e vix non sembrano rispettosi degli esuberanti dettami del dow
noi non superiamo il canale discendente, è verosimile che un ritest il fib lo vada a fare, cosa che mi vedrebbe venditore con stop all'eventuale breakup in close almeno daily.
in ottica di appesantimento short non è da sottovalutare l'ipotesi di entrare anche in caso di mancato ritest per la debolezza dei bancari (oggi pesantemente delusi da draghi visto il ritracciamento intraday)
e il dow con oggi potrebbe aver placato la sete di rialzo .....

a due ottave dalle streghe oi a 114000 di cui solo 3000 su settembre

buona serata

Vedi l'allegato 515007

Vedi l'allegato 515008

Vedi l'allegato 515009

Vedi l'allegato 515010

Vedi l'allegato 515011

Il dow non è mai stanco di esuberanti bevute, potrebbe finire per trascinare il resto ma anche no

il nostrano invece sembra andare come da programma con test del canale discendente e divergenza di mom sui tf fino a 4h
quindi mi sono attenuto al programma così come anche lo stop in caso di close daily fuori canale
i volumi sono davvero ridicoli, vix e audyen van quasi a braccetto ( quando accade di solito poi arriva il movimento forte e quasi sempre porta inversione del trend sull'azionario) e il nostro bankindex ha girato a circa un terzo dell'indice ( quando l'indice scende, da maggio dello scorso anno, lo sovraperforma)
ho indicatori di volatilità che stanno salendo sui daily usa: in genere preannunciano una inversione

buon w.e.

1.png

Ftse Mib: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 07/06/2019 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 20.360 punti, registrando un +0,91%.

Il bilancio settimanale è pari ad un +2,82%.

Nel corso della settimana abbiamo assistito ad un lieve rimbalzo del nostro listino, che però stride fortemente col – 0,58% del settore bancario.

Settore bancario che non si allontana dall’area di supporto intorno ai minimi di Dicembre:

SETTORE-BANCARIO.png

FTSE ITALIA BANCHE
Improbabili decisi allunghi della borsa italiana nel caso in cui dovessero continuare a mancare all’appello le banche.

Riccardo Fracasso

mensile al rialzo

caspita!!! Me lo segno. ;)

IRON......................il silver e' andato dove doveva andare a livello grafico
inversione di tendenza??????
o fuoco di paglia
grazie 1000
scusa ma di cosa stiamo parlando finora??? Stiamo andando dietro alla possibile inversione sul tf settimanale, seguendo la forchetta rialzista che è ancora una ipotesi di inversione ma che noi pensiamo che sia quella giusta anche perchè è di quelle ottimali per via del ddmin...... Inversione che purtroppo non è arrivata ad aprile grazie al supporto della media mensile verde, ora le cose si sono solo complicate un pò ma se rientra dentro la rialzista e va sopra la media mensile rossa vedrai che si fuma i tg fibo sopra ;) chiarisco che queste sono le mie impressioni e sono suscettibili di possibili errori ;)

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto