bondì...
per ora valuterei la possibilità che la discesa di maggio si configuri come ritraccio (sembra anche una bella flag), sviluppatosi in 3 movimenti, quindi ancora catalogabile come ABC...
il ritraccio poi si è appoggiato poco sopra il 61,8%...
se poi la cara Samir ci conferma che anche per Gann il minimo è importante, allora l'ipotesi è tutto fuorché peregrina...
come diceva qualcuno tanto tempo fa "al mercato la RE"
Vedi l'allegato 515059
ciao , per me seguendo gli indicatori grafici del Maintrend il minimo di maggio è impoortante e osserviamo che:
mensile al rialzo
settimanale era al ribasso ma in questa ha fatto barra outside
giornaliero al rialzo che ha rispettato perfettamente il mi o turining point e prezzi sopra mm 144 (25512 di indice)
astrologicamente avrei nella prossima 2 3 gg di consolidamento ma poi fino ad agosto-settembre via libera ...work in progress
metto grafici weekly per osservare la sequenza di minimi e massimi tra indici e correlati intermarket. audyen e vix non sembrano rispettosi degli esuberanti dettami del dow
noi non superiamo il canale discendente, è verosimile che un ritest il fib lo vada a fare, cosa che mi vedrebbe venditore con stop all'eventuale breakup in close almeno daily.
in ottica di appesantimento short non è da sottovalutare l'ipotesi di entrare anche in caso di mancato ritest per la debolezza dei bancari (oggi pesantemente delusi da draghi visto il ritracciamento intraday)
e il dow con oggi potrebbe aver placato la sete di rialzo .....
a due ottave dalle streghe oi a 114000 di cui solo 3000 su settembre
buona serata
Vedi l'allegato 515007
Vedi l'allegato 515008
Vedi l'allegato 515009
Vedi l'allegato 515010
Vedi l'allegato 515011
caspita!!! Me lo segno.ciao , per me seguendo gli indicatori grafici del Maintrend il minimo di maggio è impoortante e osserviamo che:
mensile al rialzo
settimanale era al ribasso ma in questa ha fatto barra outside
giornaliero al rialzo che ha rispettato perfettamente il mi o turining point e prezzi sopra mm 144 (25512 di indice)
astrologicamente avrei nella prossima 2 3 gg di consolidamento ma poi fino ad agosto-settembre via libera ...work in progress
scusa ma di cosa stiamo parlando finora??? Stiamo andando dietro alla possibile inversione sul tf settimanale, seguendo la forchetta rialzista che è ancora una ipotesi di inversione ma che noi pensiamo che sia quella giusta anche perchè è di quelle ottimali per via del ddmin...... Inversione che purtroppo non è arrivata ad aprile grazie al supporto della media mensile verde, ora le cose si sono solo complicate un pò ma se rientra dentro la rialzista e va sopra la media mensile rossa vedrai che si fuma i tg fibo sopra chiarisco che queste sono le mie impressioni e sono suscettibili di possibili erroriIRON......................il silver e' andato dove doveva andare a livello grafico
inversione di tendenza??????
o fuoco di paglia
grazie 1000