FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grafici curiosi
DI SVEN HENRICH SU 13 GIUGNO 2019 • ( 12 COMMENTI )
Ci sono molti grafici di mercato da tracciare e la maggior parte dei titoli si concentra su $ DJIA, $ SPX e $ NDX, ma ci sono altri indici di interesse chiave, specialmente in questo momento. Li chiamo le classifiche curiose e sia i tori che gli orsi potrebbero volere tenerli d'occhio.

Sta emergendo il consenso sul fatto che la Fed taglierà i tassi almeno entro luglio, anche se ci sono voci che suggeriscono un taglio dei tassi a sorpresa la prossima settimana. La corsa alle scorte è iniziata la settimana scorsa, quando la Fed ha accennato all'apertura ai tagli dei tassi. Molti sottolineano che nei mercati dopo i tagli iniziali del tasso da parte della Fed, a seguito di un ciclo di rialzo dei tassi, sono rialzisti. Almeno inizialmente.

Questo era certamente vero durante i due cicli più recenti. Nel 2000 e nel 2007. Entrambe le manifestazioni si sono sviluppate in seguito al taglio iniziale del tasso, che poi ha seguito le recessioni e i mercati degli orsi viziosi.

Ecco $ NDX che evidenzia il taglio iniziale del tasso nel gennaio 2001:



Un forte raduno che è finito per essere venduto.

Anche la Fed ha tagliato i tassi nel settembre 2007:



Si sono verificati nuovi massimi moderati e poi i mercati hanno iniziato a svendere.

In entrambi i casi questi tagli iniziali (entrambi a 50 pb) erano solo l'inizio del viaggio. La Fed ha tagliato i tassi di oltre 500 punti base in entrambi i casi. Perché? Perché è quello che serve per combattere le recessioni che ne conseguono.

Attualmente la Fed ha solo 225 pb per lavorare e i prezzi sono fissati in base al fatto che la Fed li acquisterà con una rinnovata manna tagliata dal cielo della banca centrale per ispirare un nuovo rally a nuovi massimi storici.

Dalla scorsa settimana abbiamo assistito a una manifestazione aggressiva in previsione di un evento del genere. Se non a giugno, ma almeno in attesa di un linguaggio previsto dalla Fed la prossima settimana per suggerire fortemente un tale taglio dei tassi.

Quindi qual è il problema allora? I volumi di mercato sono veramente bassi al momento e $ SPX si attesta al 2,3% rispetto ai massimi storici al momento della stesura di questo articolo. I giorni felici sono qui giusti e più guadagni sono garantiti no?

Forse sì forse no.

Nel contesto di tutto questo rally, tutta questa anticipazione del taglio dei tassi, tutto questo jawboning (vedi anche Larry Kudlow ancora oggi) quattro grafici sollevano alcune domande curiose.

Le maiuscoletto ($ RUT) continuano a rimanere al di sotto delle medie mobili chiave, il 50, il 100, il 200:



Senza una rottura sostenuta e confermata al di sopra di queste medie mobili, non si può considerare questo come un grafico rialzista. Dopo tutto il prezzo non è andato da nessuna parte da dicembre 2017. Forse più soldi facili possono cambiarlo. Questo è almeno ciò che gli acquirenti qui sembrano assumere. Ma per ora il grafico non ha confermato una rottura rialzista al di sopra della sua resistenza MA.

Inoltre, la struttura del suo indice di volatilità $ RVX) continua a mostrare una potenziale coppa e la possibilità di suggerire un possibile scoppio della volatilità, ma anche questo non è confermato.

Il $ WLSH, l'indice più ampio continua a lottare con i massimi di gennaio 2018, ma ha anche riconquistato la sua 50MA:



È una fascia di prezzo molto stretta tra questi 2 perni.

Può essere sufficiente uno spazio fino a superare nuovamente i massimi del gennaio 2018 o uno spazio in basso per rompere sotto il 50MA.

Anche lottando con i suoi massimi del 2018: $ SOXX:



La manifestazione della scorsa settimana l'ha riportata ai massimi del 2018, ma da allora ha respinto di nuovo in modo significativo, lasciando il precedente rally del 2019 ai nuovi massimi un finto breakout per ora.

E infine $ NYSE:



È stato uno dei più deboli indici dopo i massimi del gennaio 2018. Lasciato un grande spazio aperto lassù (che un giorno potrebbe diventare un obiettivo da riempire), ma da allora ha continuato a fare picchi più bassi. Prima a settembre 2018, poi di nuovo a maggio di quest'anno prima dell'ultima correzione.

Nel processo sembrava andare al di sopra della sua linea di tendenza, ma la correzione di maggio lo riportò di seguito. Ora con un taglio dei tassi previsto $ NYSE è tornato sulla linea di tendenza e appena sopra il suo 50MA, simile a $ WLSH in questo senso.

Bottomline: tutti questi grafici hanno una cosa in comune: l'anticipazione dei prossimi tagli dei tassi li ha portati tutti a zone chiave tecnologiche.

Se il prezzo può confermare una mossa al di sopra di questi pivots, gli orsi possono essere inviati in un inseguimento nel deserto, specialmente se la Fed dà ai tori quello che vogliono, più pane e giochi.

Tuttavia, senza un becco confermato sopra, o una rottura fallita sopra, una che non regge, i tori potrebbero ritrovarsi nuovamente respinti, forse per un lungo periodo.

Non dimenticare, i tassi di taglio della Fed solo 6/7 mesi dopo i promettenti rialzi dei tassi non sono un segno di forza, è un segno di una realtà in rapida e rapida evoluzione.

Per Morgan Stanley: " Il Morgan Stanley Business Conditions Index è crollato di 32 punti nel mese di giugno, il più grande calo di un mese registrato, a un livello di 13, un minimo dal dicembre 2008."



Se la Fed taglia qui e ora non è perché sono fiduciosi anche se vorranno proiettare la fiducia perché devono, è perché hanno completamente frainteso lo stato dell'economia più grande, proprio come ogni economista ha nel 2019:

View image on Twitter


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1138184175201193984

Hi I'm a professional Wall Street economist with a PhD . Now let me tell you where the 10 year is going. I'm here to help.
h/t @pcordway


2,011

10:40 PM - Jun 10, 2019

757 people are talking about this

Twitter Ads info and privacy




Tutti sbagliavano, ma ora tutti hanno ragione a inseguire le scorte in tagli dei tassi?

Scopriremo la prossima settimana quando il meccanismo di scoperta dei prezzi di mercato primario, la Fed, ci illumina con la loro ultima saggezza. Nel frattempo, guarda quei grafici curiosi.
 
Palla curva
DI SVEN HENRICH SU 14 GIUGNO 2019 • ( 12 COMMENTI )
Se sei andato nel panico inseguendo le azioni dopo il discorso 'pronto a recitare' di Jay Powell del 4 giugno sull'aspettativa di imminenti tagli dei tassi, hai appena lanciato una curva: i dati economici appena stampati rispetto ai risultati migliori attesi. I dati sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale sono rimbalzati rispetto alle letture tristi degli ultimi mesi. 0,5% per le vendite al dettaglio e 0,4% per la produzione industriale per maggio.

La Fed di Atlanta ha reagito rapidamente e ha aggiornato il modello del PIL del secondo trimestre a nord del 2%:



Quel suono schioccante che senti è il suono di qualsiasi riduzione immediata dei tassi che viene baciata addio, sicuramente per giugno e forse anche per luglio.

Ricorda, la Fed sta arrivando dal limite più basso mai per iniziare un nuovo ciclo di taglio dei tassi. 225 punti base. Rispetto agli ultimi 2 cicli hanno meno della metà delle munizioni disponibili disponibili. Sarebbero pazzi da tagliare qui, ma con questo equipaggio che lo sa. Dopotutto, saltano non appena il mercato teme di starnutire.

Ma questo è il problema per la Fed qui, il mercato non starnutisce, è bloccato vicino ai massimi livelli in previsione di tagli dei tassi.

Ma è colpa della FED, i costanti interventi proattivi hanno creato il gioco delle aspettative.

Non è sempre stato così. Todd Harrison mi ha mandato un appunto questa settimana che ha pubblicato nel 2007 e già allora si è giustamente lamentato del cambiamento nel ruolo della Fed:

"La Federal Reserve dovrebbe fungere da cuscinetto quando i tempi sono difficili, un faro nella luce se vuoi, il prestatore di ultima istanza. Nel corso del tempo, sono diventati completamente più proattivi. Hanno smesso di agire in risposta alla crisi e hanno iniziato a prendere di mira le risorse finanziarie in una serie di eventi che ne hanno involontariamente creato uno ".

Ragazzo, fin dove siamo arrivati. Tutti stanno giocando la Fed in questi giorni, ogni volta:



Quindi la prossima settimana sarà un esercizio di aspettative e il compito principale della Fed sarà lo stesso di sempre: perfezionare attentamente il linguaggio per non deludere i mercati. 'Sì, potremmo non tagliare subito, ma non preoccuparti, qualcosa va storto saremo lì per salvarti'. Suppongo che se vogliono lanciare un osso dovish per non deluderlo, potrebbero anche annunciare immediatamente la fine di QT. È diventato uno scherzo comunque rispetto alle aspettative del pilota automatico delineate nel 2018.

Nonostante i ritmi economici oggi il mercato obbligazionario non lo sta comprando.

10 anni contro $ SPX:



E forse questa è la scusa che la Fed ha bisogno di gettare l'omo dovish e i mercati coassiali a nuovi massimi storici.

Dopotutto, questo è ciò che i mercati vogliono e si aspettano. Ecco BAML che dice alla gente di andare all in.


Carl Quintanilla

✔@carlquintanilla

https://twitter.com/carlquintanilla/status/1139508008290070531

BAML is bullish on stocks heading into Fed meeting/G20: "we expect SPX>3000 in coming weeks, clear peak in US$ .. we are buyers of KOSPI, semiconductors, resources, China property stocks, high yield bonds, gold, and sellers of volatility."

(h/t @pattidomm)


21

2:20 PM - Jun 14, 2019
Twitter Ads info and privacy

20 people are talking about this





Protezione? Chi ha bisogno di questo? Vendi quello. Compra tutto il resto. La Fed ci da le spalle.

3.000 potrebbero accadere per primi, non siamo così lontani. Ma c'è un obiettivo tecnico a lungo termine:

View image on Twitter


Sven Henrich

✔@NorthmanTrader

https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1139542222133743616

You want a real technical target where all this is ultimately heading?
Either from higher or here?
This chart from my wife, who was a long term bull.
I'll discuss more in the weekend update.$SPX#notadaytradingchart


205

4:36 PM - Jun 14, 2019

88 people are talking about this

Twitter Ads info and privacy




Ora c'è un motivo per cui la Fed taglia i tassi. Quindi, se stai acquistando titoli vicino a tutti i massimi che anticipano i tagli dei tassi ... fai attenzione a ciò che desideri.

Se la Fed avesse una tonnellata di munizioni, un taglio precauzionale potrebbe avere senso, ma non lo è. Si stanno avvicinando a questa lotta con la clip meno della metà piena. Meglio scegliere le tue battaglie con molta attenzione, ma non deludere il tasso tagliato mercati affamati. Buona fortuna con quello.
 
enel ritraccio che ha attivato una ipotesi di inversione, sul supporto della media settimanale verde rimbalza, continuiamo a monitorarlo

Vedi l'allegato 510791

enel dopo l'invalidazione della ribassista venutasi a creare ad aprile oggi ci riprova di nuovo e attiva una nuova ipotesi di inversione in ddmax la baracca viene retta dal supporto della media settimanale verde, solo quando questa cederà assisteremo ad un ribasso degno di tale nome che potrebbe fargli rivedere la media mensile bianca che continuerà a salire con il tempo che passa

Vedi l'allegato 514391

enel due le ipotesi di inversione invalidate grazie sempre al supporto della media settimanale. La prossima resistenza sul daily a 6.11/12 circa sulla shiff line permane la divergenza negativa

1.png
 
il 13 agosto 2018 si segnalava una zona di possibile supporto data dal 50% di fibo più mediana forchetta ...................ora invece devo segnalare un possibile arrivo sulla parte alta del canale rialzista in presenza di divergenza plurima

Vedi l'allegato 515968
enel non ho grafici di lungo sulle mie piattaforme ma ho trovato questo..........rialzista in atto su mensile e attualmente il prezzo è nei pressi della mediana forchetta, contemporaneamente sembra che stia seguendo bene il canale rialzista per cui visti anche gli altri due precedenti rialzi direi che tra agosto e ottobre potremmo trovarci in area di top proprio su queste belle resistenze in arrivo, Per finire direi tra 6.15 e 6.60 si debba provare lo short

1.png
 
enel scusate non ho lo storico sul settimanale ma sul mensile si, per cui ritengo che l'accumulo di posizioni sell al momento sia la cosa migliore da fare, pattern bearish in azione con la sua area prz di inversione dove si cercheranno posizionamenti sell ovvio sempre e solo sui segnali che siano settimanali o al massimo daily

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto