Quarantenne
THE GOLD BUG
Interessante il target dello stoxx , il nostro banana praticamente ce lo ritroviamo a 10.000
l'unico canale che vedo è questo, resta sintonizzato ....................per il bund devo aprire un'altra piattaforma e ora non posso altrimenti il pc bruciami sembra che oil stia uscendo da un canale h4
se accadono due cose..............c'è sempre un se di mezzo.L'S & P potrebbe perdere 250 punti la settimana prossima se accadono due cose
di Tyler Durden
Ven, 14/06/2019 - 13:25
2
AZIONI
TwitterFacebookRedditEmailStampa
Oggi abbiamo dimostrato che mentre sia il tasso che il volum delle materie prime stanno aumentando, nel caso di obbligazioni che superano anche il picco del 2018 (per la gioia di Jeff Gundlach ), le azioni rimangono sospese in una nuvola di bizzarra calma, con il VIX che semplicemente rifiuta andare alla deriva più in alto.
Ciò cambierà tuttavia con una vendetta la prossima settimana, quando si verificheranno due degli eventi più importanti dell'anno: la decisione del FOMC in cui la Fed potrebbe segnalare (o addirittura portare a termine) l'inizio di un ciclo di taglio dei tassi, così come la riunione anticipata del G-20 in cui Trump e Xi potrebbero (o meno) incontrare e risolvere (o non farlo) l'agguerrita guerra commerciale tra le due superpotenze.
E dal momento che ci sono due eventi, entrambi con esiti binari, ci sono un totale di 4 possibili scenari, che sono stati qualificati e quantificati dal CIO di BofA Michael Hartnett. Di questi 4, due sono i più notevoli: i casi migliore / migliore e il peggiore / peggiore . Il primo vede una dichiarazione della Fed Dovish , accoppiato con un accordo G-20, che secondo BofA invierà lo S & P> 3000, e il rendimento 10Y al 2,00%, mentre il peggior risultato possibile sarebbe se c'è un 1) a sorpresa della Fed hawkish e 2) No Deal al G-20 , che invierebbe lo S & P al di sotto di 2.650, o potenzialmente con conseguente calo del 12% sul mercato, inviando al contempo 10Y yield all'1,50% e spingendo l'oro sopra la sua zona di sblocco di 5 anni mentre il VIX si gonfia.
In altre parole, e questo non dovrebbe sorprendere, il destino del mercato la prossima settimana dipende dai risultati binari nelle due sole aree che contano i) politica e ii) guerre commerciali. Hartnett inquadra le attuali tensioni come segue:
- Sulla politica: "i mercati smettono di farsi prendere dal panico quando i responsabili politici iniziano a farsi prendere dal panico " ... i policy maker degli ultimi 10 anni hanno guidato i tassi più bassi e le attività di rischio più elevate (nel 2018 i tassi sono aumentati e le attività a rischio sono crollate) ... diciamo credito e titoli più elevati un. spesa per le munizioni politica o impotenza della politica bancaria; Rendimenti dei titoli australiani (minimo storico) e titoli azionari (massimo storico) un esempio di come i tassi possono conquistare tutti.
- Sulle guerre commerciali : le guerre commerciali degli Stati Uniti sono una risposta politica ciclica alla crescente disuguaglianza e ai desideri populisti di ridistribuzione (le tariffe sono lo strumento politico favorito da Trump per questo obiettivo economico); inoltre, la guerra tecnologica USA-Cina è uno scontro di lungo periodo per l'egemonia globale nella supremazia tecnologica e militare ed è improbabile che venga risolta presto ; Il G20 potrebbe o meno comportare un'escalation delle tariffe (vedi scenari FOMC / G20, probabilità di risultato e operazioni sottostanti) , ma Huawei indica che potrebbe esserci "nessuna pace tecnologica nel nostro tempo"; Continuiamo a credere che gli investitori debbano scontare le conseguenze degli investimenti sia della guerra alla disuguaglianza, sia passare dalla disinflazione rialzista attraverso l'interruzione della tecnologia alla potenziale stagnazione ribassista attraverso l'interruzione della tecnologia globale .
Inutile dire che, senza una rapida risoluzione prevista nella guerra commerciale, e la decisione della Fed a sua volta una funzione di escalation della guerra commerciale, si può capire perché i commercianti sono perplessi, se non paralizzati prima delle decisioni della "scatola nera" della prossima settimana.
Oltre ai puri scenari "migliori" e "peggiori", discussi sopra, Hartnett prevede due ulteriori risultati intermedi possibili: i) un accordo G-20 ma nessuna Fedoverà Dovish, che si tradurrebbe in un S & P top a 3.000 (che il mercato colpirà presto, quindi invertirà e scivolerà per la durata della seconda metà), con rendimenti a 10 anni saliti al 2,25% e al rialzo delle materie prime, e ii) una Fed accomodante, ma nessun accordo G-20. Ciò a sua volta porterebbe a un calo del S & P a 2,750 e 10 anni, i rendimenti scivoleranno all'1,75%, mentre martellerà anche l'USD.
Di seguito è riportata la ripartizione completa di Hartnett sui quattro possibili scenari risultanti dagli eventi critici della prossima settimana:
Scenario 1: affare FOMC dovish e G20
Scenario 2: affare FOMC hawkish & G20
- Tariffe verso il basso, EPS up
- GT10 2%, SPX> 3000
- Grande commercio: azioni lunghe e attività beta elevate
- Probabili sovraperformance: small cap (ad es. IWM), semiconduttori (es. SMH), industriali (es. IYJ), obbligazioni EM (ad es. EMB)
- Probabilmente poco performante: punti metallici (es. XLP)
Scenario 3: FOMC dovish e G20 nessun accordo
- Tassi su, EPS su
- GT10 2,25%, SPX top a 3000
- Grande commercio: beni lunghi e beni sensibili ai tassi
- Probabili sovraperformance: banche (es. XLF), materiali (es. IYM), EAFE (es. EFA)
- Probabilmente underperformers: REIT (es. REET), utility (es. XLU)
Scenario 4: FOMC hawkish e G20 nessun accordo
- Tariffe verso il basso, EPS verso il basso
- GT10 1,75%, SPX 2750
- Grande commercio: dollaro USA corto, obbligazioni lunghe
- Probabili sovraperformance: titoli di stato (ad esempio TLT), obbligazioni IG (ad es. LQD), REIT (ad esempio REET), utility (XLU), Cina (ad esempio FXI)
- Verosimilmente sottoperformanti: $ USA, banche (ad es. XLF), materiali (es. IYM), EAFE (ad es. EFA)
- Tassi su, EPS giù
- Da GT10 a 1,5%, SPX <2650
- Grande commercio: oro lungo, lunga volatilità
- Probabili sovraperformance: banconote a T, oro (ad es. GLD)
- Probabilmente underperformers: IG bond (es. LQD), US & EM tech (es. IYW, EMQQ), software (es. XSW).
ovviamente io sono per la busta n 4 all'inferno tutti quanti