FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
io avevo chiesto un'analisi a chi interessava farla...era un modo per fare esercizio di "neutralità" dell'analisi senza influenze esterne...uno solo ha detto la sua...

non l'ho postato a caso senza riferimenti sul titolo!

è evidente che non interessa...
io ti avevo chiesto visto che è un titolo HT............ dovrebbe essere quotato sul NDX e visti i livelli del ndx come mai il titolo secondo te era così deprezzato, non mi hai risposto :( io avrei detto la mia solo analizzando il titolo su più tf ;)
 

OLDRADA

Forumer storico
ciao, non ha chiuso ieri sopra, perchè escludi che non possa farlo oggi o nei prossimi giorni?? ;)


va beh...poi di grafico c'è questo, se proprio vogliamo...4h.

btp 10Y.JPG
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
perchè dopo la rottura down ci sono stati 5 giorni borsa (oggi è il sesto...) e hanno provato in tutti i modi a starci sopra in close, senza successo...

non c'è una legge o una teoria di trading che dica con sicurezza statistica che dopo 5 tentativi di rottura si scenda...

faccio 1+1+1+1+1 di quello che vedo dai grafici (tutti i grafici che seguo, non solo il BTP) e tiro le mie conclusioni...

è lo stesso che faccio quando entro sul mercato...

poi mettiamo che dopo 24 anni che li vedo muoversi, qualche volta mi ricordo di cose già viste...
probabilmente avrai ragione tu, io invece il canale che ti avevo proposto lo considero sul tf settimanale, cerco di essere un pò elastico per cui al momento lo considero solo come una violazione e rimango con le porte aperte per un possibile supporto nei pressi di questi livelli

1.png
 

OLDRADA

Forumer storico
io ti avevo chiesto visto che è un titolo HT............ dovrebbe essere quotato sul NDX e visti i livelli del ndx come mai il titolo secondo te era così deprezzato, non mi hai risposto :( io avrei detto la mia solo analizzando il titolo su più tf ;)

UC monthly log.

ma non è importante che sia questo o un'altro...era un modo per capire cosa diceva ad ognuno quel grafico...io lo ritengo un esercizio utile...ma forse vale solo per me...

per me che non uso i tuoi sistemi di trading, rimane molto utile leggere quello che scrivi...

...ho la fortuna di essere stato educato a guardare le cose da molteplici punti di vista...e per conto mio se c'è un posto dove è fondamentale vedere tutte le possibili variabili, i mercati finanziari sono IL POSTO...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in ogni caso, con oggi smetto di postare le entrate e le uscite...continuerò a postare la mia view, se non disturba...
certo che devi continuare a dire la tua a me non disturba affatto, magari appunto l'operatività potrebbe anche non interessare a qualcuno, ma del resto non inserisci mica tante operazioni da inondare il 3D quindi per me va bene tutto quello che decidi!!;)
 

OLDRADA

Forumer storico
UC monthly log.

ma non è importante che sia questo o un'altro...era un modo per capire cosa diceva ad ognuno quel grafico...io lo ritengo un esercizio utile...ma forse vale solo per me...

per me che non uso i tuoi sistemi di trading, rimane molto utile leggere quello che scrivi...

...ho la fortuna di essere stato educato a guardare le cose da molteplici punti di vista...e per conto mio se c'è un posto dove è fondamentale vedere tutte le possibili variabili, i mercati finanziari sono IL POSTO...


riassumento (mooolto sommariamente...mooolto...):

CORRELAZIONI & PATTERN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto