FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sui musi gialli vedo la possibilità di andare sotto i minimi di giugno entro il 22 luglio

1.png

bondì...

la mia visione di medio vede i mercati ricercare un nuovo massimo da qui alla prossima settimana, per poi iniziare il famoso declino di cui Iron fa menzione...ma è SOLO una considerazione di carattere generale...io seguo molto l'intraday, per cui per mia stessa ammissione QUESTA VISIONE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA...

Seguo con attenzione i livelli di supporto che potrebbero dare segnale short di medio...

nell'immediato, il gold che si squaglia da ieri non mi fa che pensare al long di brevissimo...

...infatti ho appena mollato il piccolo short su SP500 dei giorni scorsi...

Ultima modifica:
qui lo dico...facendo molta fatica...

se continua il ribasso dei tassi dei BTP, ci sono plusvalenze enormi da considerare per i bancari...e più passa il tempo, più la ormai UNIONE EUROPEA ALL'ANGOLO (sul profilo politico), si troverà a dover in qualche modo calare le braghe di fronte alla linea dura del Governo Salvini (...ma guarda cosa mi tocca scrivere...ma è così...).

è ovviamente presto per fare considerazioni del genere...

certo è che non si può dire che Salvini non stia perorando la "scommessa" fatta dall'inizio del suo mandato...LINEA DURA fino alla morte contro le istituzioni europee...

bisogna essere obiettivi anche di fronte a questa nuova situazione, evitando di farsi influenzare dalle "simpatie" politiche di ognuno...

d'altronde, dopo molti anni di mercato, se c'è una cosa che ho imparato è che bisogna essere il più neutrali possibili per riuscire a leggere tra le pieghe dei mercati...

Ripeto...per ora è solo una teoria, anche un po' fantasiosa agli occhi di qualcuno (ma è davvero così fantasiosa?)...

ritengo che il minimo recente sul crudo possa essere rilevante anche se in anticipo sui tempi a riguardo del nostro frattale, minimo che dovrebbe rispettare la polarità positiva da ora in avanti per cui niente pensieri a ribasso. Al momento penso che sia possibile recuperare fino a 63 dollari

Vedi l'allegato 517198
Spero che si appoggi prima sulla media verde e non vada direttamente a 63

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto