FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Davvero interessante! :)
Sarebbe possibile avere i file MT4 di questo sistema assemblato o chiedo troppo ? :)
a breve rilascerò un sistema che vede la presenza di un indicatore simile a quello o che potremmo scambiare con quello inserito ieri, devo ancora metterlo a puntino per bene. Per esempio sul daily il sistema di ieri che ti ho mostrato si sarebbe comportato bene sul falso segnale dell' 8 febbraio mentre quello che vorrei mettere a disposizione ci avrebbe dato un falso segnale, del resto cerco di privilegiare il tf H1 per l'operatività, poi ovviamente voi potete modificare il settaggio e sceglierne uno più adeguato sul daily

1.png

Wè buondì , contestualmente all'ultimo cambio condizione c'è anche il segnale short , sono sulla stessa candela quindi lo do per buono .

Ho messo l'indicatore unico su ava come hai postato tu, ma ci sono vecchi long non soddisfatti a 29000 ? :eek:

edit. ho letto adesso il post successivo :D
Vedi l'allegato 518536
già l'ho scritto tanti tanti mesi fa, ma che problema c è se usciamo dalla palude a 24000 si pensa a quei segnali, se andiamo a 12000 ci si pensa solo quando ci saranno le prospettive per farlo!!!

1.png

Come andrebbero filtrati i segnali? Nel primo cerchio a febbraio c'è quel sell con due barre rosse su tre sotto, quindi mi sa che andrebbe preso per buono?
sui sistemi tutti gli indicatori devono essere d'accordo con il segnale e per tutti intendo tutti, nel nostro caso sul prezzo c è solo un indicatore............. di breakout di banda per cui quello dovrebbe essere il primo segnale poi quando sotto abbiamo tutti e tre blu o rossi si entra, il sistema in questo caso è leggermente attendista sull'indicatore centrale sotto che mostra delle zone di potenziale reverse sul colore bianco, volendo posso pure cambiare il settaggio e renderlo più aggressivo ma poi assomiglierebbe ad altri sistemi che ho, ho voluto proprio renderlo attendista per evitare dei segnali falsi

1.png

la differenza tra essere attendisti la si vede per esempio su quest'ultima entrata dove c è un segnale sell basso per via dell'indi centrale

1.png

intanto continuiamo a mostrare la correlazione tra nifty 50 e nasdaq che non si sa mai gli indiani volessero dirci qualcosa a riguardo anche del probabile movimento prossimo del nasdaq :-D

1.png

il nifty 50 oggi sta attivando la seconda possibilità di inversione sul rialzo partito ad ottobre quella di maggio è stata invalidata vediamo ora se questa vorrà assumersi il compito arduo di far spuntare una ipotesi di inversione anche sul settimanale

1.png

nifty 50 che dal 2018 tra 11000 e 12000 sta effettuando una enorme zona distributiva, se vedremo tornare il prezzo sotto 11000 si attiverà per la terza volta un lupo ribassista che vedrà il suo tg naturale intorno al 50% di fibo di tutto il movimento partito nel 2009, con possibilità di approdo fin anche sul 61.8%..... Ripeto per l'ennesima volta che parliamo dai massimi di un -40% circa

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto