io mi scorderei di pensare a massimi nel breve/medio...e probabilmente nel lungo...
Fotocopia di ieri,adesso è da vedere se lateralizzano fino close oppure si decidono,io ho lasciato lato put aperto,ma ci credo veramente poco a sto punto mi sa che questa weekly è andata e forse anche scad luglio,ma non voglio andare troppo avanti,certo è incredibile un luglio narcotizzato in questa maniera dopo tre anni che salgono d'estate ,ma come hai scritto tu ieri ci hanno abituato a tutto ormai...
la mia affermazione è volutamente "forzata"...ho anch'io i miei dubbi, visto come si stanno muovendo in questi 2 gg.
però quello che è successo la scorsa settimana è veramente significativo...
...in fondo è esattamente questo il significato dell'analisi tecnica...o credi a quello che hai visto nel passato (in termini di modelli, analisi e pattern ripetuti nel tempo, oppure è meglio starne fuori del tutto...
e se ci credi e SBAGLI, solo lo stop loss programmato ti salva...
...perchè SIAMO FALLIBILI...ma se ne siamo consci dall'inizio, nel momento in cui il mercato non fa quello che pensi, CHIUDI, PORTI A CASA LA PERDITA E BUONANOTTE...
...PERCHE' ESSERE CAPACI DI ACCETTARE LA PERDITA E' L'UNICA COSA CHE TI SALVA...
Il mondo è bello perché è vario...qualcun altro la pensa cosi: stanno per sintonizzarsi sul TOP per poi scendere insieme e quindi generare una correzione ... Tieni sempre presente che siamo in onda 3 di 3 di 3 di 3 ecc. ecc. a partire dal SUPERCICLO ... questa particolare ciclicità positiva capita una volta ogni 50 anni ... per giunta ora ci sono le BANCHE CENTRALI che tendono ad appiattire il ciclo e cioè mantenere una crescita moderata, ma costante nel tempo ... insomma RECESSIONI non ce ne saranno più ...io mi scorderei di pensare a massimi nel breve/medio...e probabilmente nel lungo...
Condivido in toto. Certo questo crinale long è pericoloso. Sopratutto overnight.la mia affermazione è volutamente "forzata"...ho anch'io i miei dubbi, visto come si stanno muovendo in questi 2 gg.
però quello che è successo la scorsa settimana è veramente significativo...
...in fondo è esattamente questo il significato dell'analisi tecnica...o credi a quello che hai visto nel passato (in termini di modelli, analisi e pattern ripetuti nel tempo, oppure è meglio starne fuori del tutto...
e se ci credi e SBAGLI, solo lo stop loss programmato ti salva...
...perchè SIAMO FALLIBILI...ma se ne siamo consci dall'inizio, nel momento in cui il mercato non fa quello che pensi, CHIUDI, PORTI A CASA LA PERDITA E BUONANOTTE...
...PERCHE' ESSERE CAPACI DI ACCETTARE LA PERDITA E' L'UNICA COSA CHE TI SALVA...