FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
passiamo alle spiegazioni, questo è quello che ho pensato io poi voi se avete altre idee dovette assolutamente condividerle!!!!!
quando l'indicatore inizierà a disegnare una possibile zona di breakout con un boxe neutro dobbiamo verificare il suo segnale di rottura ( freccia blu o rossa ) e contemporaneamente dobbiamo avere un segnale concorde da parte dello CCI sotto (freccia azzurra o gialla in piccolo ) che rompe il livello di 100 o - 100. Se abbiamo questi due segnali si entra in posizione, possiamo evitare dei falsi segnali come nel caso specifico esaminato dove vedete che lo cci non ha dato la sua conferma!!!! Mi pare estremamente chiara e semplice come metodologia

1.png

a volte può capitare che lo cci anticipi il segnale del boxe, per cui ritengo che i due segnali debbano essere il più vicino possibile, ma questo ve lo lascio decidere a voi

1.png

io parlo di h1 che penso sia il tf più consono per un trading senza stress ma voi potete verificare la cosa anche su altri tf. Poi il settaggio più spinto che ho messo in atto è 5/1/1 e questa è la mia idea:
Entrare in posizione solo quando abbiamo entrambi i segnali ( ravvicinati tra di loro ma ciò come detto risulterà a vostra discrezione) lo stop lo piazzeremo sul pivot del boxes e anche qui dovrete scegliere voi se al livello del pivot o con chiusura h1 sopra il pivot

1.png

penso che si sia capito pure che è il primo segnale reverse quello da tenere in considerazione, gli altri successivi nello stesso verso del primo possono essere presi come reentry o incremento della prima posizione. L'uscita anche qui si parla di discrezionalità perchè io ho le mie idee di formichina a riguardo che possono cambiare dalle vostre, anche perchè parto dal presupposto che di segnali buoni ne posso avere a josa visti i tanti sistemi e indicatori a disposizione validi che ho

h4 senza boxe visivo e con il canale che insieme al boxe da il segnale, come vedete l'indicatore è ottimo ma vorrei anche precisare che il movimento del mercato non è mai uguale per cui a volte potremmo avere dei risultati eccezionali a volte meno, ma ciò è nello standard di chi opera l'importante è avere una percentuale alta di operazioni positive il resto non conta nulla

1.png

ho detto tutto, buona fortuna a tutti che serve sempre............................in tutti questi anni ne ho visti di indicatori e sistemi credetemi a migliaia e se l'ho condiviso vuol dire che lo ritengo valido, le mie idee per lavorarci sopra le ho scritte ora a voi lavorarci sopra se lo ritenete opportuno e metteteci del vostro

crucchi andrò a seguire per il presunto ribasso questo pattern bearish black swan parente stretto del lupo, con possibile tg nei pressi del 50% di fibo mentre per il pattern saranno validi tutti i tg sui livelli fibo fino al massimale del 100% Se spunta una dinamica ribassista i pattern avranno maggiore valenza

Vedi l'allegato 518948
crucchi è il primo a mandare a tg il lupo ribassista mentre sui pattern siamo quasi sul terzo tg fibo 61.8%

1.png

crucchi supponendo che il punto D finale si sia formato il sopra citato pattern si incaricherà di riportare quella negatività di fondo che sussiste ancora sul settimanale, per lo meno per me è ancora così. Dall'altro lato i rialzisti punteranno ai massimi di maggio 2018 a seguire il pattern bullish dai minimi di dicembre 2018

Vedi l'allegato 518949
non credo ci sia bisogno di spiegare nulla il grafico è talmente esaustivo con il riconoscimento della ribassista, amo queste tecniche come non potete immaginare

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto