FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per Ironclad

Sarebbe possibile avere (qui o in privato) l'indicatore "indiano" e l'indicatore "unico" ?
Grazie in anticipo nel caso fosse possibile :)

credo che il livello di rimbalzo per ora è solo indicativo almeno per me, poi vediamo cosa dice Bip
Giusto, Iron mi ha letto nel pensiero, il rimbalzo di onda 2 potrebbe fermarsi a 20860 circa (38,2% di onda 1) oppure 21150 è da vedersi nel mentre ( a 21430 per caso passa il 61,8% di ritraccio di onda 1...)
Per esempio la media mobile a 50 passa a 21305 e tende a salire potrebbe essere una resistenza da non sottovalutare...
Ciao

Siccome sai benissimo che studio tanto bollinger, gli indicatori che metti qui in evidenza li capisco bene.. la domanda è per abbinare anche l'analisi di volumi che una inversione prevede, sui CFD te cosa useresti?? I volumi sei CFD o acc/distrib o un indicatore derivato?? Ti spiego: sia sul brevissimo che su tf più tranquilli mi trovo spesso a tradare con successo patter simili a questi..

Ho un indicatore intraday intensity.. ma se volessi appunto studiare i volumi cosa consiglieresti te?? Personalmente uso MFI e il Chaikin MF.. uno prende i volumi l'altro acc/distrib..

Vedi l'allegato 523840
appena posso ti mando dei link che spero potrebbero aiutarti

appena posso ti mando dei link che spero potrebbero aiutarti

Ad ogni modo guarda qui... future dax...

Se tanto mi da tanto dovremmo assistere ad una reazione decisa verso l'alto. La conferma ci sarà con una bella barra verde accompagnata da volumi.. senza quella non entro al rialzo...

IMG_20190819_063756_886.jpg

Il %B segna divergenza rialzista
Il BBW è vicino a girare, segno che la botta di vola a scendere è alla fine.. quando gira quello segno che ce inversione.
Il MFI è in di div rialzista
E Intraday Intensity deve passare al rialzo... questo è l'ultimo segnale.

su m30 siamo in compressione della bb, negli altri precedenti del trend ribassista è sempre arrivato il movimento forte e direzionale addirittura in gap, se non ci sono sorprese in chiusura dei pagliacci non penso che possa aprire in gap lunedi per cui credo che lunedi o martedi possiamo assistere a qualcosa di sostanzioso, ripeto che la compressione ha un duplice aspetto quella della possibile riattivazione ribassista visto il trend negativo oppure dell'inversione momentanea o duratura

Vedi l'allegato 523740
ok su m30 rispettata la compressione con il movimento forte e direi come vedete che ho cannato la previsione dell'apertura. Ma non penso che possa essere questo il vero movimento forte

1.png

l'osservazione grafica su h1 mi porta a pensare che il prezzo stia cercando la compressione sulla bb, da li dovrebbe svilupparsi il prossimo movimento che al momento nessuno sa di quale portata e su quale versante, per cui sappiamo solo che potrebbe nascere una riattivazione ribassista oppure una inversione rialzista,

Vedi l'allegato 523447
aggiornamento sulla compressione bb h1 che non era proprio ottimale ma al momento il prezzo scavalca, per il momento la mia idea è quella di un ritorno sulla mediana bb anche se gira up per un po

1.png

oggi terzo segnale long da parte dell'indicatore di tendenza, statisticamente ripeto che è alta la possibilità di andare a recuperare questi livelli, il segnale più affidabile è il secondo vista la presenza della positività sull'istogramma

Vedi l'allegato 523736
aspettative rispettate manca un'altro livello sopra, se saremmo entrati solo sulle indicazioni dell'indi di tendenza ora avremmo 400 punti gain e 200 in loss, in definitiva saremmo in attivo

1.png

fuzzi, abbiamo detto che su h1 non hanno voluto concedere grandi opportunità di rientro mentre abbiamo visto che su m30 ci sono state le migliori opportunità, per cui osserveremo questo tf e rileviamo la ribbon schiacciata in compressione sinonimo di possibile movimento forte in arrivo, l'indi pullback blu in zona ottimale per ricercare il rientro sell, oscillatori rsx e rmi sopra 50 e barra istogramma blu che chiama positività, se vogliamo continuare a credere in questo trend negativo ci prepariamo a rientrare a ribasso. C è da fare una considerazione, in questa settimana a me pare che il trend negativo si sia indebolito, forse perchè ci troviamo in presenza di forti supporti??? Direi di sì quindi restiamo cauti anche nell'assumere posizioni sell nel senso che non esageriamo

Vedi l'allegato 523742
fuzzi, torniamo su h1 perchè finalmente su questo trend negativo ci sono tutte le caratteristiche idonee di zona favorevole per il riposizionamento ribassista, lo ripeto perche non voglio essere frainteso la ricerca di rientri sell verrà effettuata da chi crede che questo trend possa continuare a rimanere tale, ( con gli opportuni stop) no perchè potrebbe esserci in giro qualche deficiente che gira la frittata secondo i suoi gusti!!!! Eventuali segnali ribassisti se non dovessero avere i dovuti risvolti positivi inizieremo a pensare ad una inversione

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto