Continuiamo a seguire il DAX e notiamo due successivi segnali sul timeframe H1 il 5 agosto e ieri. Stando al sitema sopra citato abbiamo avuto quindi tre segnali di entrata che se colti ci avrebbero portato ad un prezzo medio intorno agli 11700 punti (considerate che l'ultimo segnale era di ieri con borsaitaliana chiusa....).
Come faceva notare Iron in qualche post precedente gli indicatori ci indicano una divergenza positiva su D1, ebbene l'RSI 14 ci indica la stessa divergenza sia su D1 che su H4 che su H1 come vi evidenzio nell'allegato qui sotto.
Sul D1 inoltre è presente anche un bel one white soldier, proprio ora che il prezzo è sceso appena sotto la SMA 200.
Nelle prossime sedute sapremo se questi elementi avranno una giusta soddisfazione.
D'altra parte che dire...oltreoceano ce la stanno mettendo tutta...FED che taglia, Trump's tweets, rendimento del T-bond sotto i piedi, gran servizi sulla inversione della curva 2Y-10Y e poi si scopre che è durata qualche minuto...i mercati USA ancora non sono bearish, quando ne avremo i segnali potremo dire che lo saranno, ora è troppo presto.
Andremo incontro ad una recessione a breve con un bel downturn sui mercati? E chi lo sa....
Per ora seguo il trading sistem che non mi da certezze ne mi indica il futuro, ma mostra che il mercato è pronto a rimbalzare e che mettersi short adesso è alquanto pericoloso.
Significa che rimbalzerà? E chi lo sa....
significa che ci sono buone probabilità che lo faccia e poche che si continui a scendere.
Vedi l'allegato 523754