FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continuiamo a seguire il DAX e notiamo due successivi segnali sul timeframe H1 il 5 agosto e ieri. Stando al sitema sopra citato abbiamo avuto quindi tre segnali di entrata che se colti ci avrebbero portato ad un prezzo medio intorno agli 11700 punti (considerate che l'ultimo segnale era di ieri con borsaitaliana chiusa....).
Come faceva notare Iron in qualche post precedente gli indicatori ci indicano una divergenza positiva su D1, ebbene l'RSI 14 ci indica la stessa divergenza sia su D1 che su H4 che su H1 come vi evidenzio nell'allegato qui sotto.
Sul D1 inoltre è presente anche un bel one white soldier, proprio ora che il prezzo è sceso appena sotto la SMA 200.
Nelle prossime sedute sapremo se questi elementi avranno una giusta soddisfazione.
D'altra parte che dire...oltreoceano ce la stanno mettendo tutta...FED che taglia, Trump's tweets, rendimento del T-bond sotto i piedi, gran servizi sulla inversione della curva 2Y-10Y e poi si scopre che è durata qualche minuto...i mercati USA ancora non sono bearish, quando ne avremo i segnali potremo dire che lo saranno, ora è troppo presto.
Andremo incontro ad una recessione a breve con un bel downturn sui mercati? E chi lo sa....
Per ora seguo il trading sistem che non mi da certezze ne mi indica il futuro, ma mostra che il mercato è pronto a rimbalzare e che mettersi short adesso è alquanto pericoloso.
Significa che rimbalzerà? E chi lo sa....:) significa che ci sono buone probabilità che lo faccia e poche che si continui a scendere.

Vedi l'allegato 523754

ciao, tutto perfetto e condivido pienamente, :clap: ora però spostati su h4 e daily e vedi se trovi possibilità di continuazione ribassista su questi due tf!!!!! ;) Incastro di matrioske

1.png

ciao, tutto perfetto e condivido pienamente, :clap: ora però spostati su h4 e daily e vedi se trovi possibilità di continuazione ribassista su questi due tf!!!!! ;) Incastro di matrioske

Vedi l'allegato 523759

Certamente è possibile che il prezzo continui al ribasso, ad esempio su D1 lunedi una candela rossa potrebbe invalidare lo one white soldier, oppure potremo vedere il prezzo salire con un bel movimento sino a toccare SMA 50, ora a 12184 e da li essere respinto per un nuovo lower low, se ci arriva è area da monitorare in quanto a 12150 circa si chiude il gap aperto il 2 agosto.

le 2 giraffe week sullo spoore non mi dicono nulla di ribassista

Nemmeno le due bull flag sul timeframe H1

Salve Bip 74...mi incuriosisce e interessa la sua ipotesi, a chiarimento se posso, la macro onda C (al ribasso immagino) la farebbe partire dai massimi di Luglio, giusto!??[/QUOTE
Buongiorno Walter, corretto, per esattezza la partenza dovrebbe essere il 25/07/19
I targhet ( di onda 2 all’interno della macro onda C) li ha già citati Iron, metto un immagine( poco bella, ma rende l’idea dell’ipotesi di cui parlavo) naturalmente l’onda C deve avere/rispettare delle proporzioni di estensione rispetto alle onde precedenti.
Ciao

DAC9F20F-C521-4A53-9C1D-5181F654CF2A.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto