ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
oggi in PM mi è stato fatto notare da Soldier cosa ne pensavo su un possibile TS di continuazione rialzista sullo stoxx 50 e di conseguenza un superamento dei 3520 se fosse stato il suo segnale rialzista.............Credo che si riferisca a questo che ho illustrato!!!! Allora, prima considerazione per quello che ho imparato io il testa e spalla è considerato un pattern di inversione, non ho mai letto della possibilità di considerarlo di prosecuzione del trend anche se in rete ho letto in passato persone che lo mettevano in correlazione con la prosecuzione, ed io sono elastico come sapete per cui non mi sono mai sentito di criticare quelli che vedono le cose a modo loro, io lo ritengo di inversione per cui su stoxx non ritegno che su tf mensile possa sussistere questo pattern in questo momento. Ad ogni modo io lo disegnerei cosi, e tornando alla rottura dei 3520 beh si lo considererei lo stesso un segnale rialzista visto che si andrebbe a rompere la parte alta del triangolo, per rottura intendo almeno almeno quella su tf mensile, poi bisognerà vedere come si comporterà il prezzo perchè di falsi segnali c è ne sono a bizzeffe, voi che ne dite??? Sopra 3520/40 è un segnale forte rialzista su tf settimanale e mensile????