FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
indicatore unico su h4 con segnale sell venerdi, per cui la statistica mi dice che è alta la possibilità di andare nuovamente sotto 21314, non so assolutamente la tempistica perchè ciò avvenga, ma posso essere tranquillo che ci sono ottime possibilità

Vedi l'allegato 525928

indicatore unico h4 con 2 segnali sell in linea con i segnali degli indiani, per cui statisticamente è alta la possibilità di tornare sui 21300, non so assolutamente quando.......è bene ricordarlo!!! Questi sono livelli da prendere in considerazione se spuntano segnali ribassisti

Vedi l'allegato 528034

aggiornamento indicatore unico h4

1.png

non ho aggiornato che c è un segnale ribassista sulla sommatoria di stocastici

Vedi l'allegato 529577
sommatoria di stocastici, di nuovo in ipervenduto il segnale odierno non è attivo, rimane solo 1 segnale in alto da gestire, ora sui prossimi segnali rialzisti si prova il long sempre tenendo conto che c è ancora la possibilità di andare a recuperare un segnale sotto

1.png

sistema pullback........a riguardo del trend andiamo ad osservare come si comportano determinati indicatori duranti le fasi di ritracciamento, in particolare l'ultimo in basso sul trend positivo ha segnalato SEMPRE tutte le migliori zone di possibile rientro long, ovviamente fino all'ultimo in alto dove si è avuta l'inversione del prezzo e quello sarà il nostro punto di debolezza perchè non è sempre facile riuscire a distinguere una inversione. Ora abbiamo lo stesso segnale da parte dell'indicatore in basso su h4 quindi in ogni caso rimaniamo in allerta su possibili segnali rialzisti

Vedi l'allegato 528637

sistema pullback aggiornamento h4 in attesa di vedere come si comporterà l'ultimo indicatore sotto

Vedi l'allegato 529505

sistema pullback h4 rimaniamo in attesa di ricevere conferme sulla possibile inversione su questo tf, restiamo cauti perchè se il trend vuole rimanere positivo potrebbero prospettarsi occasioni di rientro long

1.png

fuzzi h1........... trend rialzista interrotto o in pausa il laterale in atto che ho individuato porterà in dote circa 440 punti per cui uscita down dovrebbe riportarci fino a 21340 mentre quella up fino a 22665

Il tg ribassista è in linea con i segnali che ho che devono essere ripresi

Vedi l'allegato 529503

aggiornamento trend sulle medie e kumo, c è ancora spazio sotto per il tg

1.png

per quello che ho potuto sentire..................la conclusione delle vicende di Hong Kong danno una spinta in asia anche sui musi gialli, ma su HK il riferimento frattale resta quello di ott. 2018 come già scritto in passato, rotta la resistenza di prezzo ora si trova a contatto con la media settimanale e con la possibile attivazione della dinamica rialzista, si sale grazie alla divergenza piccola ma non è detto che si possa proseguire a rialzo visto appunto il frattale di 1 anno fa circa. Rileviamo la presenza di un rvrs long ottimale ma l'idea resta quella di una possibile formazione di una divergenza multipla, per cui resta aperta la possibilità di un nuovo minimo sotto agosto

Vedi l'allegato 526346
Hong Kong si dovrebbe proseguire ancora giù, il frattale per ora è identico a quello presentato, ma l'idea sul frattale del 2018 rimane quella di un possibile giro di boa e ciò si verificherà presumibilmente con la rottura di agosto. Chi ha seguito il ragionamento in passato su questo indice ha capitò perfettamente

1.png

Buona giornata ..
coffee h4 con possibilità supportive, ma vediamo meglio quando torno o fine settimana

Vedi l'allegato 529144[/QUOTE]

Saluti Iron. E a tutti.
Ti seguo nella routine di tutti i giorni nn mancano gli eventi che ti portan via anche quel poco tempo...
Continuano le news Positive a favore delle due soft :pozione::pozione: lo Sugar si sta avvicinando definitivamente al cambio contratto su tutte le piatte. Ven 29/09 nuovo contratto scd Marzo 2020 con uno scarto di qsi 1 dollaro.chiusura 12,70.L ETF legato alla soft ha sottoperformato il sottostante.:wall: può essere proprio per il futuro rollaggio. Tra domani e venerdì mi alleggerisco unpo e vedo che succede a quella ciofeca di etc il lunedi successivo.

Il Coffee .siamo nel periodo delle news attese sui raccolti...qui dicono che pesi la strategia dei coltivatori Con stime in crescita sui prox anni ...iomichiedo ma se n abbiamo ancora in mano i dati ufficiali di questo raccolto nella sua completezza:ordine:.
Iron ciclicamente mi riguardo i tuoi capolavori e li associo a quel poco che leggo...poi da mesi seguo ilmercato che pare fregarsene .Sono cmqe fiducioso.anche se c'è da patire.
Per il resto t.bond e stato ben comprato fino a metà pom. Salvo poi correggere un po'.Un buon strumento che consente di avere tre fattori di correlazione che vanno per ora nella stessa direzione Danno una cedola. Sono in USD. Si apprezzano ulteriormente con la discesa dei mercati di riferimento.:violino: Per ora e così .
Credo in un rimbalzello di breve sull azionario .
Di medio sui Crucchi mi compro una posizione ribassista quando sono ben impostati spizzico e accumulo e paziento:reading: pure qui corro un po' troppo ma credo che arriverà il momento buono.
Il Silver e molto interessante.
Ti ringrazio per la enormità di lavoro che quotidianamente metti a disposizione.Un grande aiuto per mantenere i nervi saldi e testa di coccio anche in situazioni poco favorevoli:wall:
Un saluto a tutti i frequentatori che contribuiscono a dare supporto a questo thread.
Buon proseguimento.:ciao:

MG..... se ti può interessare su sugar settimanale si è attivata da settembre 2018 una dinamica rialzista che purtroppo in questo 2019 non ha dato ancora motivi di spinte up vediamo se la rottura del canale ribassista nero può dare l'input che cerchiamo

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto