FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non capisco molto euro/$ stamattina...me lo sarei aspettato alto, a giustificare la discesa...

fa sempre a tempo a salire più tardi, eh...
 
aggiornamento, credo che non devo spiegare nulla, il punto di controllo lo sapete qual' è.................... anche il boxe è d'accordo

Vedi l'allegato 530081
boxe daily, adesso vediamo che aria tira

1.png
 
Gold: segnali di inversione oppure conferma del trend Bullish? – 2 ottobre 2019 – ore 9,30
Stefano Bottaioli 2 Ottobre 2019 Gold & Silver, stagionalità, Statistica No Comments
….è il contenuto di questa analisi di Sentimentrader.com …

che – tradotto – sostiene quanto segue:

Gold Streak
1 ottobre – Jason Goepfert di SentimenTrader: “Per la prima volta in più di quattro mesi, l’oro è sceso al di sotto della sua media mobile di 50 giorni, terminando la sua striscia di 8 ° più lunga serie sopra quella media. Arriva anche relativamente presto dopo che l’oro ha raggiunto il massimo di 52 settimane. Un’azione simile ha portato a ulteriori vendite a breve termine, ma a guadagni a lungo termine.

L’oro non è stato in grado di prendersi una pausa. Il rischio è aumentato da un po ‘, poi il mercato si è rotto all’inizio di settembre. Questo tipo di comportamento ha la tendenza a portare a una pressione di vendita ancora maggiore, e finora è stato esattamente così.

Ora il metallo ha superato la sua media di 50 giorni per la prima volta in oltre quattro mesi. (Vedi tabella sotto).

KWN-SentimenTrader-I-1012019.jpg
sentimentrader.com

Raramente si è visto questo movimento negli ultimi 45 anni, è stato raro vedere l’oro rimanere così a lungo sopra la sua media mobile, anche durante i grandi rialzi di fine anni ’70 e primi anni 2000 …

Di seguito, possiamo vedere che la fine dell’attuale serie a 87 giorni sopra la sua media di 50 giorni si colloca tra le più lunghe in oltre quattro decenni.

La fine di una corsa storica

KWN-SentimenTrader-II-1012019.jpg
sentimentrader.com

Questa azione di trading si verifica solo durante i mercati rialzisti a lungo termine Le manifestazioni di rialzo estremo, tuttavia, spesso indicano alcuni cambiamenti fondamentali o strutturali in un mercato. Quando gli acquirenti erano abbastanza interessati all’oro da sostenerlo al di sopra della sua media mobile per mesi alla volta, si verificava quasi esclusivamente durante i mercati rialzisti a lungo termine. Quindi, se guardi i rendimenti dei successivi 6-12 mesi vedrai che sono stati impressionanti . (Vedi tabella e tabella sotto).

I ritorni di 6-12 mesi dell’oro (dopo la fine delle corse storiche) sono stati estremamente impressionanti con una media del 30% di guadagni per l’oro 12 mesi dopo!

KWN-SentimenTrader-III-1012019.jpg
sentimentrader.com

IN SINTESI:

  • I LUNGHI MOVIMENTI DEL GOLD SOPRA LA MEDIA A 50 GG. INDICANO UN CAMBIAMENTO STRUTTURALE DEL MERCATO
  • SUCCEDE CHE LA MEDIA A 50 GG. VENGA POI ROTTA AL RIBASSO DURANTE QUESTE LUNGHE FASI MA….
  • A DISTANZA DI 6-12 MESI IL RIALZO DEL GOLD C’E’ SEMPRE STATO E AD 1 ANNO LA MEDIA E’ STATA DECISAMENTE ELEVATA (SU 11 VOLTE ABBIAMO AVUTO RITORNI POSITIVI ALTRETTANTO 11 VOLTE)
QUINDI – PER CHI HA UNA VIEW DI MEDIO PERIODO COME IL SOTTOSCRITTO (18-36 MESI) QUESTA NON E’ ALTRO CHE UNA NOTIZIA POSITIVA PER LA PORZIONE DI ASSET ALLOCATION QUI INVESTITA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto