L'inizio della fine
DI
SVEN HENRICH SU
12 OTTOBRE 2019 • (
26 COMMENTI )
Stanno sicuramente facendo del loro meglio. Di fare ciò che? Per mercati d'oca più alti. È stato un vero spettacolo tutto l'anno, ma questo venerdì ha sicuramente preso la torta. L'intera settimana è stata una gigantesca festa di strappi e cali improvvisi mentre il titolo che inseguiva gli alghe stava sfondando livelli di supporto e resistenza scatenati come bambini grassi nel negozio di caramelle. Ma questo venerdì era qualcos'altro, quasi progettato per far sovradosare i mercati con un picco di insulina.
Sempre più entusiasti di un imminente accordo con la Cina, ogni incontro e movimento di negoziatori hanno causato picchi di mercato, un tweet di Trump su "sentimenti caldi", un'operazione di pronti contro termine da 82,7 miliardi di dollari da parte della Fed per mantenere le cose in ordine, improvvisamente fuori dal comune $ 60 B / mese operazione di acquisto del Tesoro annunciata dalla Fed, più altoparlanti Fed da avviare, che scena.
E davvero fed? Stai lanciando questo annuncio da $ 60 miliardi al mese di venerdì con $ DJIA che ha già guadagnato 350 punti? Che cosa stai pensando qui? La Fed conosce questo tipo di annuncio che spinge i mercati. La Fed afferma timidamente che non è QE. Oh già incazzato. Espandere il bilancio di $ 60 miliardi al mese è un intervento massiccio in qualunque modo lo tagli o lo tagli. Quanto grande? Fai i conti. $ 60 miliardi al mese sono un tasso di esecuzione di $ 720 miliardi all'anno. E mentre affermano che lo fermeranno nel secondo trimestre del prossimo anno, che credono davvero in tutto ciò che dicono? Credevi che QT fosse sul pilota automatico l'anno scorso? Lol. Ingannare me una volta.
Sai cos'altro costa $ 720 miliardi all'anno o $ 60 miliardi al mese? L'INTERO BILANCIO MILITARE USA. Il più grande budget militare del pianeta. Milioni di armi, sottomarini, portaerei, arsenale nucleare, bombardieri, aerei da combattimento, basi militari in tutto il mondo, satelliti, droni, missili a guida laser, lo chiami. Tutto funziona a $ 60 miliardi al mese.
Quindi, al giorno d'oggi, perché tutti non siano ciechi nei confronti dei numeri, dato che tutto è così mostruoso, i nostri occhi ci fissano, confido che questo confronto evidenzi quanto sia stato massiccio l'annuncio della Fed venerdì. Ma non QE. Giusto. Credici se lo desideri.
Eppure, nonostante i 2 tagli dei tassi, lo spettacolo di liquidità e notizie di venerdì, nessun nuovo massimo. Tutto, incluso il lavello della cucina, viene lanciato in questi mercati. L'hype è appetibile. Ed eccoci qui. Un anno dopo gli aumenti dei tassi e lo stato patrimoniale sull'autopilota torniamo alla gestione delle crisi, perché è questo che sono i tagli dei tassi e l'espansione del bilancio.
La BCE ha tagliato e rilanciato il QE, la Fed ha tagliato due volte e sta attualmente conducendo un programma di espansione del bilancio delle dimensioni del bilancio militare USA.
Intraprendi queste azioni e inseriscile in qualsiasi altra parte della storia (2000, 2007, in qualsiasi momento) e questo sarebbe chiamato un programma di intervento di emergenza.
Perché nessuno lo chiama così adesso? Perché tutti i nostri sensi e percezioni sono stati offuscati dal costante ronzio dei banchieri centrali che ci dicono che senza la loro esistenza l'età della pietra sta tornando? Per favore.
Sì, hanno tutti paura delle conseguenze della mostruosità debito / credito che hanno scatenato e la loro unica scelta di far esplodere una bolla ancora più grande.
Se avranno successo è un'altra domanda. Ma sappi che tutta questa frenetica azione per manipolare la liquidità e l'equazione dei tassi è in risposta a un grafico, il grafico che dice che siamo all'inizio della fine.
Prima arriva l'inversione della curva dei rendimenti, poi arriva il peggioramento, ed è esattamente quello che è successo questa settimana:
Perché i banchieri centrali si comportano come se ci fosse una crisi globale? Perché conoscono esattamente la storia di questo grafico e quindi stanno provando tutto ciò che è in loro potere per evitare l'inevitabile. E se ciò significa che devono mentire e non chiamarlo QE, allora è quello che devono fare.
Stanno comprando tesorerie perché il governo degli Stati Uniti ha una domanda insaziabile di debito. La spesa continua ad aumentare, per gentile concessione di GOP e Democratici, aumento della spesa militare, obbligazioni di responsabilità, la nominiamo, le entrate non sono abbastanza grandi in quanto la crescita sta rallentando, quindi i deficit di trilioni di dollari sono qui e il debito deve essere finanziato e quando si ha così tanto debito vendere hai bisogno di acquirenti. E ora la Fed è tornata in gioco.
È tutto un grande gioco.
Anche un grande gioco: quel grande affare in Cina che non è affatto un grosso problema, non è un affare. Niente è scritto, niente è stato firmato, ma chiamiamolo una grande fase 1 parziale qualunque cosa significhi:
Sven Henrich
✔@NorthmanTrader
https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1182710486686670854
Let me translate "partial deal":
We couldn't agree to any of the big stuff and remain miles apart.
But let's put some lipstick on the pig and call it a supermodel.
1,064
7:32 PM - Oct 11, 2019
Twitter Ads info and privacy
278 people are talking about this
Lascia che ti dica cosa non significa: nessuna società aumenterà improvvisamente il capitale investito o gli investimenti delle imprese perché tra 5 settimane, forse, qualcosa verrà firmato per acquistare più soia e maiale come parte della fase 1. Non lo fecero risolvere qualsiasi cosa, è un esercizio salvavita e dà tempo ai cinesi. Tempo per cosa? È tempo di vedere come si svolge la situazione politica negli Stati Uniti.
Impeachment? Ecco una versione fuori campo controversa e certamente del tutto speculativa su tutto questo: chi ha detto che Trump è in giro per la fase 2 o la fase 3 come l'ha chiamata ieri? Tutti presumono che sopravviverà all'impeachment e potrebbe anche vincere le elezioni del prossimo anno. Chi dice che vuole davvero? Radicale come sembra l'impeachment può essere la sua opzione migliore e più desiderabile.
Di sicuro si sta comportando come se volesse essere messo sotto accusa, sta praticamente osando non solo i democratici ma anche i repubblicani. Pensaci. E se stesse davvero provando l'impeachment e nessuno lo facesse per lui? Il percorso logico sarebbe quello di fare cose sempre più oltraggiose fino a quando alla fine non hanno ceduto e messo sotto accusa. La sua mossa improvvisa e inaspettata con i curdi / Turchia ha causato grande costernazione con i suoi sostenitori repubblicani che non riuscivano a capire cosa stesse facendo. Se stesse cercando di ottenere l'impeachment, una tale mossa sarebbe coerente con tale mossa. Sembra troppo pazzo? Considera questo:
Perché Trump vorrebbe essere messo sotto accusa? In realtà è una vittoria per lui. Prima di tutto non avrebbe dovuto rischiare di perdere alle urne il prossimo anno. Nonostante tutte le affermazioni contrarie, il suo numero di sondaggi è spaventoso, perché qualcuno che non vorrebbe perdere una sconfitta storica nel 2020 non sarebbe esattamente calmante per l'ego. Tutta la sua narrativa è stata incentrata su notizie false, sondaggi falsi, falsi e falsi. Una sconfitta alle urne il prossimo anno sarebbe un ripudio storico di tale narrativa.
Se lui e il suo team sanno che una recessione è molto probabile nel 2020, allora sanno anche che probabilmente perderanno solo per quel motivo. Ma è più di questo. Un processo di impeachment consente di perdere la presidenza ma di mantenere viva una narrazione della cospirazione dello stato profondo. Non ho perso, sono stato spinto fuori dai mali dall'interno. Una narrazione molto più accattivante, soprattutto se viene fornita una verifica dell'immunità in bianco per tutto ciò che potrebbe essere ancora scoperto. Vedi, perdere le elezioni del 2020 non comporta un accordo di immunità. Potrebbe venire con un mandato d'arresto. Ma trascinare il paese attraverso una crisi costituzionale acparalizzante verrebbe probabilmente con un accordo di immunità poiché le persone di entrambe le parti lo pregherebbero praticamente di dimettersi. Certo che dice, ma dammi e la mia famiglia una coperta escono dalla carta prigione gratuita. Perché non è il presidente Pence? Dopo tutto è stato fatto prima.
La politica rimane speculativa, ma i cinesi sono ben serviti nell'attesa e nel riuscire a ottenere un ritardo tariffario per ottobre in cambio dell'acquisto di alcuni semi di soia e maiale. Chissà che il panorama politico tra 2-3 mesi.
Ma ciò che è chiaro è che questo accordo non commerciale non promuoverà improvvisamente gli investimenti o la crescita improvvisa dell'economia. Potrebbe produrre un picco di riduzione dello zucchero, ma come ho già sottolineato prima: i tori hanno bisogno di nuovi massimi o affrontano un doppio massimo. E finora, nonostante tutto questo:
Sven Henrich
✔@NorthmanTrader
https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1182976018732277760
So let me get this straight. On Friday alone:
Brexit "progress"
China "partial deal"
"warm feeling/progress" Trump tweets
$82.7B repo
$60B/month Treasury buying announcement (not QE wink wink)
multiple Fed speakers
All this on top of multiple rate cuts already.
Yet: No new highs.
661
1:07 PM - Oct 12, 2019
Twitter Ads info and privacy
210 people are talking about this
Nessun nuovo massimo. Ancora. La prossima settimana, le entrate del terzo trimestre inizieranno ad arrivare sul serio. Oltre ai risultati, guarda da vicino le prospettive, in particolare le assunzioni, poiché le richieste di disoccupazione sono ancora l'anello mancante per gli orsi. Ma questa settimana gli orsi hanno avuto un altro segno di spunta: è iniziato il peggioramento della curva dei rendimenti. L'inizio della fine?