FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
coffee su h1 abbiamo già i primi segnali rialzisti, ora attendiamo conferme su h4, se arriveranno direi di poter puntare ai 98.70 inizio della divergenza

Vedi l'allegato 531870
coffee h1 ddmin in divergenza

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron, ho scritto "azzeccarci" ma sono d'accordo con te non sia la parola giusta, la mia è stata una espressione semplicistica e superficiale che però non voleva mancare di rispetto a nessuno tantomeno a Simoncelli, persona preparatissima (ben più di me) che leggo ed apprezzo da molto tempo, anzi la sua visione bearish mi ha così influenzato che mi son perso i long...... per carità, non evitare di postare i suoi articoli visto che sono apprezzati.

non preoccuparti non è mica successo niente eh!! ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
non è che guardo al +3, non mi interessa proprio, osservo il settimanale e noto sempre che si ritrova sulla zona resistenziale, la salita di agosto è dovuta al supporto della media mensile verde, queste sono le cose fondamentali da tenere presenti, quindi per la strada ribassista questi livelli devono continuare a risultare resistenziali, mentre per la strada rialzista quel supporto sulla media mensile gli dovrà dare benzina a sufficienza per superare queste resistenze, dobbiamo ancora vedere quale delle due strade vorrà intraprendere il prezzo ma stai sicuro che una delle due risulterà veritiera. Io tengo fede alla ribassista ma come sempre potrei essere sulla pista sbagliata, vedremo

Vedi l'allegato 531541

... Ciao gentile Iron. A seguito ultima risposta che mi davi sul DAX, siamo oggi oltre quota 12600 sul tedesco... Pensi rifacendosi al grafico della scorsa settimana che mi indicavi di avere ulteriori segnali per come si evolverà?... Grazie

il rialzo da lunedi ha fatto invalidare la ribassista presente sul settimanale di cui io tenevo fede :( per cui da parte mia ci sono stati errori di valutazione sulle possibilità che potevano arrivare. Comunque ora sta rompendo i livelli resistenziali di luglio, direi che servono delle conferme in chiusura di barra settimanale, vedo la mediana canale a 12633 che potrebbe ancora dare noia al prezzo per cui per ora chi vuole affrontare posizionamenti a rialzo direi di stare attenti, invece i ribassisti vedono il doppio pull sulla tendenza rotta a luglio

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sul daily la volatilità si è azzerata per cui da quì è lecito prendere in considerazioni posizioni ribassiste, se è destinata ad aumentare da subito come nei precedenti o prolungarsi nel tempo NESSUNO lo sà!!!!

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto