FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie iron ,analisi semplici con candlestick mensili e settimanali sempre efficaci,sopratutto i 2 3 pattern che hai citato.
Direi che c'è poco da aggiiungere,liquidità a pioggia che per il momento non fa rompere i top,io personalmente sto lavorando sempre vendendo spread dicembre sulla discesa del dax di ieri ho aperto anche il lato 12400/12300,e poi direzionale stretto intraday,al momento non si può far molto di più con questa volatilità.
Leggevo pippo cammino dritto e sono d'accordo con lui questo taglio dei tassi fed ha poco senso visto i miliardi a pioggia che sta immettendo,fra qualche mese avrà un arma in meno ed avra anche casini sulla curva obbligazionaria,veramente inspiegabile(2 membri erano contrari)i dati negativi sul manufatturiero in cina e la mossa di hbsc di diminuire il tasso sui prestiti ad honk kong la dice lunga sulla divergenza tra mercati ed economia reale,anche il dato sulle vendite al dettaglio in germania,e il pmi usa ieri si sono aggiunti.
Però seguiamo i sistemi e vediamo fin dove ci portano.Ripeto quello che ho scritto all'inizio per il momento questa valanga di liquidità serve solo a tamponare.

... Signori e signore, scherzi a parte. Siamo a 23000 quasi di Mib, il DAX tornato a 13000...ma soprattutto un S&p che sembra non avere freni. Obbiettivamente, cosa ci aspetta da quì ad un paio di Anni, ma veramente c'è ancora la forza per un rialzo duraturo, veniamo da 10 Anni e 1/2 di bull market su Wall Street, quanto può essere sostenibile continuare a salire !?!

A mio avviso è inutile interrogarsi di quanti mesi si salirà ancora,bisogna lavorare anche al rialzo ,tenendo presente che il tonfo può arrivare da un momento all'altro,ad esempio oggi tutti i cicli brevi erano impostati short su crude gold e silver eppure megarally sul crude ecc,si è sempre in ritardo solo la strategia con un risk management può far gestire questo ritardo,nessun indicatore o qualsivoglia analisi forecasting puo essere una scommessa a valore atteso positivo,ma questo non vuol dire che non vanne fatte,se una posizione mi può rendere 1000% in poche ore e ribaltare un mese di piccoli gain o addirittura qualche loss è normale che si cerca di trovare il setup giusto d'entrata.
Al rialzo poi l'acquisto di call è ad un costo bassissimo perchè non incorpora l'effetto velocità della discesa,quindi è più facile impostare strategie rialziste a medio periodo senza spendere fortune,se ci dovessere essere un megarally finale con euforia che facciamo non lo seguiamo?
Per me è fantascienza sopratutto in europa,quindi scarto questa strategia e via dicendo inizio invece ad accumulare posizioni neutro ribassiste su europa,sul medio periodo che potrebbero alzare il profict factor a livelli altissimi,mentre sull' intra seguo i sistemi come un robot se è long è long.

A mio avviso è inutile interrogarsi di quanti mesi si salirà ancora,bisogna lavorare anche al rialzo ,tenendo presente che il tonfo può arrivare da un momento all'altro,ad esempio oggi tutti i cicli brevi erano impostati short su crude gold e silver eppure megarally sul crude ecc,si è sempre in ritardo solo la strategia con un risk management può far gestire questo ritardo,nessun indicatore o qualsivoglia analisi forecasting puo essere una scommessa a valore atteso positivo,ma questo non vuol dire che non vanne fatte,se una posizione mi può rendere 1000% in poche ore e ribaltare un mese di piccoli gain o addirittura qualche loss è normale che si cerca di trovare il setup giusto d'entrata.
Al rialzo poi l'acquisto di call è ad un costo bassissimo perchè non incorpora l'effetto velocità della discesa,quindi è più facile impostare strategie rialziste a medio periodo senza spendere fortune,se ci dovessere essere un megarally finale con euforia che facciamo non lo seguiamo?
Per me è fantascienza sopratutto in europa,quindi scarto questa strategia e via dicendo inizio invece ad accumulare posizioni neutro ribassiste su europa,sul medio periodo che potrebbero alzare il profict factor a livelli altissimi,mentre sull' intra seguo i sistemi come un robot se è long è long.
Ma!?... Sicuramente questo rialzo rimarrà nella storia dei mercati e in moltissimi non ne vedranno un altro uguale nella propria vita. Io penso che ci sono tutt' ora molte, troppe, ipotesi in giro (e lo è da anni) che preannunciano imminenti disastri.... Ed è proprio questo "al lupo al lupo" che da, ed ha dato in questi ultimi anni, benzina a Wall street

... Signori e signore, scherzi a parte. Siamo a 23000 quasi di Mib, il DAX tornato a 13000...ma soprattutto un S&p che sembra non avere freni. Obbiettivamente, cosa ci aspetta da quì ad un paio di Anni, ma veramente c'è ancora la forza per un rialzo duraturo, veniamo da 10 Anni e 1/2 di bull market su Wall Street, quanto può essere sostenibile continuare a salire !?!
Vogliono battere il record
Charlie Bilello on Twitter

IMG_20191101_202839.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto