FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano Bottaioli 17 Novembre 2019 Analisi Telemetrica No Comments
…facendo cosa gradita – spero – posto ECCEZIONALMENTE FREE….

un grafico che è una CHICCA TECNICA INTROVABILE ALTROVE

Questo è l’indice composto da Apple + Microsoft che sono stati i due titoli che da soli hanno fatto lievitare gli indici Usa

Come si vede benissimo i segnale di 13 combo (viola) e 9 verde sono stati segnali pressochè perfetti (il 13 combo viola sul top aveva lanciato un SELL fantastico tant’è che la discesa fu del -31% in poche settimane ripetuto poi a luglio con -5% e lo ritroviamo oggi come 12 mesi fa)

Stesso discorso per il 9 verde (inizio 2018 perfetto poi dicembre 2018 perfetto entrambi in acquisto)
PUOI IGNORARLI O SEGUIRLI….PUOI IRONIZZARE E DIRE CHE NON AZZECCANO I CAMBI DI TREND….MA DI FRONTE A QUESTA EVIDENZA NON PUOI FARE ALTRO CHE AMMETTERE CHE AVERLI SEGUITI FINO AD OGGI ERA UNA FIGATA PAZZESCA ….ED ORA SIAMO SU UN SEGNALE RARO (DOPPIO COMBO VIOLA+AGGRESSIVE+COUNTDOWN ROSSO)

Fai quello che ritieni opportuno…io preferisco utilizzare una metodologia chiara, oggettiva e sperimentata: ognuno penso sia libero di usare il metodo che meglio si configura alla propria dinamica di investimento…nessuno obbliga nessuno ma i numeri sono numeri…le evidenze sono evidenze…il resto chiacchiere soprattutto se non si conoscono bene i sistemi che vengono usati

1-23.jpg

E CHE DIRE DEL DOLLRO USA? DOPPIO COMBO 13 VIOLA SUL MASSIMI AUTUNNALE: NESSUNO PARLA PIU’ DEL DOLLARO CHE DOVEVA SALIRE ED INVECE – ASCOLTANDO IL SISTEMA – AVEVAMO UN SEGNALE DOPPIO DI VENDITA DEL DOLLARO….ANCHE QUI NON FUNZIONA?

1-24.jpg

ovviamente su dollar index la situazione è capovolta, molto interessante il riconoscimento della ipotesi ribassista celeste, io scommetto sempre per la rottura della media mensile verde, e che si faccia avanti la negatività vista la divergenza negativa che ormai regna da maggio 2018

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto