Pensate ai due metodi uniti... invece che isolati...
Ciao a tutti e ottimo lavoro!!
Inoltre non nutro particolari aspettative sui livelli di prezzo dati da supporti, resistenze, trend line e punti pivot. L'unica cosa che guardo sono i numeri e rintracciamenti di Fibonacci.
Ciao Argo, Ciao Superciuk e Ciao a Tutti,
grazie della considerazione e delle spiegazioni, alle quali affianco le mie perplessità.
Infatti, per affermare senza riserve che i corsi non abbiano la possibilità di riportarsi al di sopra del massimo del 10 maggio ed anche in prossimità di quello del 20 aprile e, quindi, che si proceda inesorabilmente al ribasso, dovrei dare per scontato:
a. che dal 6 maggio è in corso un nuovo Mensile, già compromesso e. forse anche un nuovo Trimestrale, considerato che il precedente dal minimo dell' 11 febbraio compie oggi i 66 giorni.
b.conseguentemente a quanto sopra che anche il Semestrale abbia approcciato la fase correttiva, sottendendo un'ipotesi di ribasso fino al completamento della sua finestra temporale.
Poiché, senza alcuna pretesa di essere nel giusto, non ricorrono sufficienti razionali per sostenere quanto sopra, devo essere prudente e, pertanto, la mia visione al momento più aggressivamente ribassista (ma che non dò per scontata stante la possibilità che possa a breve verificarsi la partenza di un nuovo ciclo Mensile/Trimestrale) consiste nella possibilità che possa completarsi al ribasso il Settimanale iniziato venerdì andando ad intercettare in prima battuta area 2020-2010pt.
Buon lavoro a tutti