FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.,

grafico Daily (indice)... nessun eccesso se non su un oscillatore su una TL direi importante... boh

Iron ho provato il 4 ore ma non lo posto neanche perché non si adatta...

Ciao e b giornata

M

upload_2016-5-18_7-22-53.png

Rispetto le vostre opinioni.....ma se, per caso, vi sbagliate? E se non fosse giustificato shortare per settimane?Quali razionali e quali segnali con buone probabilità di realizzazione sorreggono visioni così aggressive?

Anche io avrei un target al ribasso (giusto o sbagliato) .......c.a. 1965-1967pt salvo che nell'immediato parta un nuovo ciclo Mensile...e se così fosse lo short sarebbe bene che partisse da livelli più alti della chiusura odierna....

Vedi l'allegato 377815

Quella che potrebbe apparire una previsione in realta non lo e'. Non ne sono capace, e poi sinceramente, le canno tutte.
Questa affermazione e' data dall'incrocio al ribasso delle mm sul settimanale su quasi tutti i mercati. Gli unici che resistono ma sono prossimi, sono lo S&P e il DJ. Quindi e' una affermazione oggettiva. Detto questo lavoro sempre con grafici a 5/15e al massimo 60, per cui dovrei accorgermi in "tempo" se qualcosa cambia.
La differenza sta' nel non aspettarsi un lasso di tempo nel quale questo accadra', perché se mi conosco bene, questo mi condizionera' nelle decisioni degli ingressi.

Inoltre non nutro particolari aspettative sui livelli di prezzo dati da supporti, resistenze, trend line e punti pivot. L'unica cosa che guardo sono i numeri e rintracciamenti di Fibonacci.

Pensate ai due metodi uniti... invece che isolati...

Ciao a tutti e ottimo lavoro!!

Inoltre non nutro particolari aspettative sui livelli di prezzo dati da supporti, resistenze, trend line e punti pivot. L'unica cosa che guardo sono i numeri e rintracciamenti di Fibonacci.

Ciao Argo, Ciao Superciuk e Ciao a Tutti,
grazie della considerazione e delle spiegazioni, alle quali affianco le mie perplessità.
Infatti, per affermare senza riserve che i corsi non abbiano la possibilità di riportarsi al di sopra del massimo del 10 maggio ed anche in prossimità di quello del 20 aprile e, quindi, che si proceda inesorabilmente al ribasso, dovrei dare per scontato:
a. che dal 6 maggio è in corso un nuovo Mensile, già compromesso e. forse anche un nuovo Trimestrale, considerato che il precedente dal minimo dell' 11 febbraio compie oggi i 66 giorni.
b.conseguentemente a quanto sopra che anche il Semestrale abbia approcciato la fase correttiva, sottendendo un'ipotesi di ribasso fino al completamento della sua finestra temporale.
Poiché, senza alcuna pretesa di essere nel giusto, non ricorrono sufficienti razionali per sostenere quanto sopra, devo essere prudente e, pertanto, la mia visione al momento più aggressivamente ribassista (ma che non dò per scontata stante la possibilità che possa a breve verificarsi la partenza di un nuovo ciclo Mensile/Trimestrale) consiste nella possibilità che possa completarsi al ribasso il Settimanale iniziato venerdì andando ad intercettare in prima battuta area 2020-2010pt.

Buon lavoro a tutti

Schermata 2016-05-18 alle 03.01.07.png

Rispetto le vostre opinioni.....ma se, per caso, vi sbagliate? E se non fosse giustificato shortare per settimane?Quali razionali e quali segnali con buone probabilità di realizzazione sorreggono visioni così aggressive?

Anche io avrei un target al ribasso (giusto o sbagliato) .......c.a. 1965-1967pt salvo che nell'immediato parta un nuovo ciclo Mensile...e se così fosse lo short sarebbe bene che partisse da livelli più alti della chiusura odierna....

Vedi l'allegato 377815

fiero di averti ospite :bow: e bellissimo intervento con il 100% di razionalità, per quello che concerne le mie tecniche posso dire che fino a quando la ribassista (riferimento su spx -dax ) che vedo su h4 tiene il gioco saranno da preferire operazioni sell naturalmente in accoppiata con l'ottimo segnale rvrs sell. Fino a quando non compare un segnale ottimale di quest'ultimo long e vedo una ipotesi di inversione con forchetta rialzista io cerco il sell....POi per l'arco temporale a riguardo di settimane in sell è un'altro discorso dobbiamo andare sui tf più alti e i miei occhi vedono trend ribassisti su tutti per cui io prediligo mettermi su posizioni sell rispetto che rialziste. Il discorso principale rimane alla fine nell'ultima frase per cui se parte un mensile andrò a monitorare tf più bassi che mi segnaleranno una ipotesi di rialzista. Forse non ho reso l'idea di quello che voglio dire!!! ;)

1.png

Pensate ai due metodi uniti... invece che isolati...

Ciao a tutti e ottimo lavoro!!
Ciao Argo, credimi in tutti questi anni ho cercato di abbinare le due cose mi riferisco ai cicli insieme ai pattern e forchette purtroppo ho riscontrato che a volte le cose non vanno di pari passo, ciò era dovuto alla irregolarità dei cicli, e si sarebbe stato troppo bello identificare ogni singolo ciclo con la medesima durata temporale. Per questo motivo e per altri faccio affidamento sui miei strumenti in % maggiore, ma sarei presuntuoso e pagliaccio ad ammettere che vada sempre tutto per il meglio ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto