FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fiero di averti ospite :bow: e bellissimo intervento con il 100% di razionalità, per quello che concerne le mie tecniche posso dire che fino a quando la ribassista (riferimento su spx -dax ) che vedo su h4 tiene il gioco saranno da preferire operazioni sell naturalmente in accoppiata con l'ottimo segnale rvrs sell. Fino a quando non compare un segnale ottimale di quest'ultimo long e vedo una ipotesi di inversione con forchetta rialzista io cerco il sell....POi per l'arco temporale a riguardo di settimane in sell è un'altro discorso dobbiamo andare sui tf più alti e i miei occhi vedono trend ribassisti su tutti per cui io prediligo mettermi su posizioni sell rispetto che rialziste. Il discorso principale rimane alla fine nell'ultima frase per cui se parte un mensile andrò a monitorare tf più bassi che mi segnaleranno una ipotesi di rialzista. Forse non ho reso l'idea di quello che voglio dire!!! ;)

Vedi l'allegato 377943

Ciao Iron :),
grazie....ti seguo da tempo (ed invidio molto la tu impareggiabile padronanza dell'analisi grafica!!) e ti sei spiegato benissimo, come anche Superciuk.
A compendio dei miei rudimenti di grafico-ciclica io mi avvalgo solo di 1 indicatore e 1 oscillatore che, purtroppo ad ora e sui T.F. Daily mi danno segnali inaffidabili perché, per scaricarsi completamente, ammetterebbero un proseguimento del ribasso e solo a seguire mettersi in divergenza rispetto ai Prezzi (per esempio sul 3° T-2 del Tracy 13 maggio nell'ipotesi che proseguisse ribax) o, al contrario, accompagnare già da ora la partenza di un ciclo Mensile senza collassare completamente.....quindi... devo affidarmi al poco che so!

Grazie ancora e Buon Proseguimento a Te e a Tutti :)

Ciao a tutti,

TP intorno ai 240 che guarda caso è il TP del doppio min (circa).

Ciao

M
Vedi l'allegato 377872
che tf è un 20 min in grafico ??

1.png

Ciao a tutti,

TP intorno ai 240 che guarda caso è il TP del doppio min (circa).

Ciao

M
Vedi l'allegato 377872
parli di scadenza giugno per cui a seguire l'ipotesi di inversione dato da una dinamica rialzista + pattern bullish si andranno a cercare i tg sui livelli fibo, il primo è stato preso stamani. Parliamo di m15 sul quale il pattern bear proposto ha centrati il suo tg massimale del 100%

1.png

Ciao Iron :),
grazie....ti seguo da tempo (ed invidio molto la tu impareggiabile padronanza dell'analisi grafica!!) e ti sei spiegato benissimo, come anche Superciuk.
A compendio dei miei rudimenti di grafico-ciclica io mi avvalgo solo di 1 indicatore e 1 oscillatore che, purtroppo ad ora e sui T.F. Daily mi danno segnali inaffidabili perché, per scaricarsi completamente, ammetterebbero un proseguimento del ribasso e solo a seguire mettersi in divergenza rispetto ai Prezzi (per esempio sul 3° T-2 del Tracy 13 maggio nell'ipotesi che proseguisse ribax) o, al contrario, accompagnare già da ora la partenza di un ciclo Mensile senza collassare completamente.....quindi... devo affidarmi al poco che so!

Grazie ancora e Buon Proseguimento a Te e a Tutti :)
se hai voglia passa più spesso sarai sempre gradita :) Peccato per i tuoi grafici con sfondo nero non riesco a visualizzarli per bene anche con gli occhiali e se entro dentro li ingrandisce troppo :(

non e' polemica, due filosofie diverse. Una di previsione con basse possibilità di realizzarsi, con qualunque e tecnica si usi e una fatta di segnali con buone percentuali a favore

basse possibilità di realizzarsi..........non dico ne si ne no ma secondo me quelli bravi riescono a gestire il trading fatto sui cicli, e rimane sempre il fatto che bisogna abbinarci altre tecniche e conoscenze come per esempio fà ARGO. L'altra parte della medaglia rimangono sempre i segnali che alla fine fanno la parte da leone sull'equity ;)

1.png

eccesso ribassista su h4 spx con relativo segnale long dello stoch, in passato ho fatto segnalazioni a riguardo, ecco questo è un caso in cui io non prenderei mai il long per mie convinzioni personali. Può darsi che alla fine mi sbagli poco male prenderò il prossimo segnale

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto