FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo me si dovrebbe cambiare la chiave di lettura..

Un pattern armonico nel momento in cui viene confermato ha un obiettivo di prezzo.. o cmq idenrificare un reverse zone.

Se sei alla scadenza temporale di un ciclo e il prezzo e nella rvs zone allora cerchi un pattern di inversione.. e sopra hai le resitenze di fibo di riaposta alla figura armonica..

Quando avevo tempo e voglia ho provato a farlo..

Ciao Argo ,
tu ed Iron siete infinitamente più bravi di me in tema di figure armoniche, quindi posso aver equivocato quanto hai scritto e me ne scuso fin da subito, anche per l'intromissione nel vostro discorso.
Se prendo, ad esempio una Bullish Butterfly il punto B identificherebbe la chiusura del 1° sottociclo (es. T-1) della oscillazione di grado maggiore osservata (es. Tracy), mentre il punto D rappresenterebbe il minimo di chiusura di quest'ultimo e, pertanto, estenderò il tratto BD fino alla chiusura stimata del ciclo (Tracy) con D nei corretti rapporti fibonacciani..
Ho inteso bene? Grazie!

Ciao Argo ,
tu ed Iron siete infinitamente più bravi di me in tema di figure armoniche, quindi posso aver equivocato quanto hai scritto e me ne scuso fin da subito, anche per l'intromissione nel vostro discorso.
Se prendo, ad esempio una Bullish Butterfly il punto B identificherebbe la chiusura del 1° sottociclo (es. T-1) della oscillazione di grado maggiore osservata (es. Tracy), mentre il punto D rappresenterebbe il minimo di chiusura di quest'ultimo e, pertanto, estenderò il tratto BD fino alla chiusura stimata del ciclo (Tracy) con D nei corretti rapporti fibonacciani..
Ho inteso bene? Grazie!

Perfetto è quello che intendo..

È talmente bello da essere impossibile..

il tempo e il prezzo... un paio di medie di cotrollo di Mila..

Un po di AT per sicurezza..

Gentilissimo, grazie....
temevo di essere caduta in un errore interpretativo notevole.......

Gentilissimo, grazie....
temevo di essere caduta in un errore interpretativo notevole.......

Il dax ha chiusu il primo suo t-1 positivo con un gartley. Il walzer ci ha dato un falso segnale entrando in variante allungata.

il minimo del t-1 ci fornisce il punto di appoggio per tracciare la TL che sorregge il T

La TL ci fornisce il via per la figura di inversione al rialzo del doppio pacco bullish...oppure di un ABCD che dovra rompere il max...

Con X A B C D neri... rispettivamente con B a 88,6% e C a 88,6%

ma questa figura si sviluppa sul 8gg..

l'ABCD non lo disegno per ora.

Quindi abbiamo una seconda metà del tempo dove oggi abbiamo il minimo del t-2. La partenza del nuovo t-1 e la chiuura del t-2 ci permettono di tracciare la TL che sorregge il secondo t-1... rotta questa di attiva un XABCD dove finora abbiamo solo un B di 88,6%. In Caso di mancato rottura abbiamo la possibilità di ABCD con C = 88,6% ( C=B natuarlmente le conte si sovrappongono..)

l'Alternanza ciclica chiama ribasso su questo nuovo t-2.. ciò avvalora la prima hp.

la conferma a rottura della TL e del minimo dove aprirò due short...

Figure armoniche e cicli in sinergia.

Vedi l'allegato 378018

Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

perdona l'intrusione IRON...

un esempio....

dax_walzer_15min_1.PNG

basse possibilità di realizzarsi..........non dico ne si ne no ma secondo me quelli bravi riescono a gestire il trading fatto sui cicli, e rimane sempre il fatto che bisogna abbinarci altre tecniche e conoscenze come per esempio fà ARGO. L'altra parte della medaglia rimangono sempre i segnali che alla fine fanno la parte da leone sull'equity ;)

Vedi l'allegato 377958
e questo rimane sempre il segnale long su m5

1.png

e posso dirvi che su m15 abbiamo il 95% di possibilità che si vada a fare un ulteriore massimo sulla candela del segnale long. Se ero sul pc avrei comunicato ma non ero presente..

1.png

l'abbinamento pattern + forchette sul nostro h1 vede una situazione tale da poter immaginare la possibilità di una presenza di dinamica rialzista di inversione

1.png

sarei portato a pensare che quella di ieri è stata una prova tecnica di inversione, ma vediamo i verbali li si decide

1.png

eccesso ribassista su h4 spx con relativo segnale long dello stoch, in passato ho fatto segnalazioni a riguardo, ecco questo è un caso in cui io non prenderei mai il long per mie convinzioni personali. Può darsi che alla fine mi sbagli poco male prenderò il prossimo segnale

Vedi l'allegato 377960
vedete cosa significa avere delle convinzioni proprie. Alla fine se si usano gli indicatori bisognerebbe staccare il cervello non ragionarci troppo soprattutto con loro che girano le frittate così. E non mi stupirei che tra poco svoltano nuovamente a ribasso

1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto