FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MA COME ,NON ERA IL PIÙ GRANDE DEAL DI TUTTI I TEMPI? Sono curioso di vedere la chiusura di oggi....Sicuramente sarà verde dopo queste" splendide" news!

Screenshot_20191213-084326.png

Screenshot_20191213-084247.png

Screenshot_20191213-084222.png

non so se qualcuno capisce quello che scrivo ,ma se il nyse non ha fatto una falsa rottura addirittura sul week ce una bella figura di testa e spalle

Buongiorno
I mercati festeggiano la Brexit
Vi ricordate due anni fa quando i mercati crollarono per il referendum sulla Brexit?
Ecco il motivo per il quale non guardo piu da tempo le news ma baso il mio trading solo su segnali automatici dati dai grafici.
Ieri per esempio ho lanciato un segnale long sul mib orario dieci minuti prima del tweet di trump, segnale dato dalle mie medie e dal supporto che il mib aveva trovato sulle stesse. Ovviamente non sapevo del tweet. Ma oramai credo che i mercati interpretano le news come credono e che solo un trade sistem automatico puo salvare i portafogli.
Detto cio il mio sistema da long con chiusure daily sopra ema 21 daily sul MIB ossia sopra 23140.
Io seguo il mio sistema automatico, perche voler trovare nel voto britannico e nella brexit un motivo x salire per me è quanto meno contraddittorio.
Saluti
E corretto,io avevo esplosione di vola e barra long su honk kong e sono rimasto a guardare perchè c'era brexit,condivido al 100%, i rischi vanno assunti si sà,aggiungo solo che una visione al calendario va data solo per inserirlo nei ts ciclici,che altrimenti sballano tra festività,inoltre fare una statistica sui giorni più profittevoliper aumentare o diminuire la percentuale delle posizioni e aggiustare il risk management,ed il money management.

Massimo di oggi 23724.....

Massimo di ottobre 23726

Massimo sul mensile 23979 di chiusura aprile 2018.

Perché stamattina NON HANNO SUPERATO I 23726?????

SEMPRE PIÙ CONVINTO CHE PREPARANO UNO SCHERZETTO DOWN DI CHIUSURA CICLO A 8 ANNI.
FINCHÉ IL MENSILE NON CHIUDE SOPRA I 24000 PER ME DEVE SCENDERE

Ultima modifica:
ciao, il massimo è solo questione di tempo. la cosa meno peggio per gli short è un massimo entro marzo (piu' probabile a giugno) e poi giu' a chiudere il ventennale.
Avete notato che oramai sono spariti gli analisti fondamentali? quelli che in base allo studio dei bilanci delle aziende, delle prospettive del ciclo economico indicavano target di prezzo consoni per le azioni sottovalutate.

Oramai è tutto un tweet.
Mi domando in che mondo siamo immersi?
Il rafico di Microsoft e google non vi fa paura?

... Ora le strade possibili sono due ed entrambe, con percorsi diversi, ci condurranno alla conclusione del ciclo annuale in corso da fine dicembre 2018.

L'elemento discriminante tra le ipotesi 1a,b,c e 2 sarà la conclusione del Tracy in corso dal 3 dicembre.
...
... se sarà ribassista le ipotesi 1 (a.b.c) sono valide, se sarà rialzista l'ipotesi 2 è l'unica possibile.

....

La prossima settimana è setup di Gann, mercoledì sera e giovedì pomeriggio avremo le decisioni ed i discorsi delle banche centrali in Usa ed Europa. La settimana si rivelerà quindi decisiva per sciogliere il dubbio sulle due ipotesi.

Vedi l'allegato 537721

Senza aspettare la conclusione del Tracy (Praticamente impossibile che chiuda ribassista. Solo con un cataclisma potrebbe succcedere) posso già dire che le ipotesi 1, per quanto ragionevoli, sono tutte da cestinare.
Rimane valida solo l'ipotesi 2, per cui partenza di almeno un mensile (T+2) dal minimo del 3 Dicembre.
Il suddetto mensile sarebbe il 3° del T+4 partito a metà agosto e
1) con l'aggiunta di una lingua, come a maggio, potrebbe essere candidato alla chiusura del T+4 e dell'annuale
2) a questo T+2 seguirà un 4° T+2 che chiuderà T+4 e annuale

Buongiorno
I mercati festeggiano la Brexit
...
... voler trovare nel voto britannico e nella brexit un motivo x salire per me è quanto meno contraddittorio.
Esatto, non c'è alcuna logica in questo per cui solo i grafici e i vari indicatori/scillatori sono quello che conta.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto