FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EL2c_nNWsAMp90D

pure ciovacco se ne e' accorto

su dollar index eravamo rimasti su un possibile supporto della media mensile, si è fermato prima in funzione anche di un eccesso ribassista che come vedi è sempre sintomo di inversione, anche stavolta è stato così. Se hai letto il resto in passato volevo di nuovo rimarcare il fatto che il prezzo ha sempre sentito la resistenza blu di lungo periodo, se su questo ennesimo rimbalzo non riesce nell'obiettivo direi che ci stiamo avvicinando alla possibile rottura della media mensile bianca

Vedi l'allegato 535497

dollar index questo è il settimanale............la blu è la tielle resistenziale insieme alla gialla tratteggiata, l'idea mia non cambia vado dietro alla divergenza negativa e alla possibilità di creare un canale ribassista giallo a seguire la dinamica ribassista celeste che al momento rimane ipotesi di inversione, il mio obiettivo rimane sempre quel 85.18. La rottura della media mensile qui in verde dovrebbe dare il nulla osta al ribasso

Vedi l'allegato 535498

ovviamente su dollar index la situazione è capovolta, molto interessante il riconoscimento della ipotesi ribassista celeste, io scommetto sempre per la rottura della media mensile verde, e che si faccia avanti la negatività vista la divergenza negativa che ormai regna da maggio 2018

Vedi l'allegato 536055

dollar index direi che siamo prossimi alla rottura della media mensile bianca

Vedi l'allegato 538010

dollar index oggi rotta la media mensile, se non è una falsa rottura stile giugno direi che puntiamo al primo livello fibo

1.png

buongiorno
MIB
il quadro resta long con chiusure daily sopra 23200 (ema 21 periodi su time frame daily)
come visto il pronto recupero delle quotazioni di ema 51 daily ha proiettato l'indice sui massimi

da un punto di vista strettamente operativo e per l'intraday mi aspetto una battuta in area 23350 dove corre ema 21 time frame 1h.
Se va a 23350 e mantiene o riprende quel livello con una chiusura di candela oraria si può provare a longare intraday
Massima cautela cmq
saluti e buon trading

Cattura.JPG

E' davvero incredibile come una situazione di stagnazione dei consumi come la nostra non abbia effetti sull'indice.
Tutta colpa della immensa liquidità immessa nel sistema che consente buyback delle imprese e operazioni di MTA (vedi FCA Peugeot)
In pratica le aziende non crescono per i maggiori ricavi ma per altri fattori
Non resta che prendere atto con il MIB di nuovo sui massimi decennali

Cattura.JPG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto