FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sistema pullback cerchiamo di analizzare se le nostre preoccupazioni di prosecuzione rialzista hanno delle fondamenta ................sempre in modalità oggettiva secondo dei criteri e regole ben precise.............
Rileviamo che su h4 il trend è impostato a rialzo la media tendenziale + il primo istogramma lo indicano
per coloro che non seguono con interesse indichiamo che le migliori opportunità a seguire il trend nascono quando il secondo istogramma va in negativo e supera il livello 7 e in concomitanza l'indi pullback supera il livello 1.5. E' successo due volte a settembre e ottobre e poi a novembre e su questi ultimi minimi. Anche il trinity conferma questa possibilità. Quindi le preoccupazioni restano, l'allerta per il ribasso è alta. Per le altre spiegazioni sul sistema pullback usare la funzione cerca in alto a dx

Vedi l'allegato 537404

aggiornamento, il 4 dicembre ho espresso con diversi grafici tutte le mie incertezze, posso solo dire bravo a chi ha creduto nel rialzo :clap:

sommatoria di stocastici, oggi primo segnale ribassista, rimane sempre quello sotto da riprendere, se consideriamo la tendenza positiva sulla media il segnale è da considerarsi contro trend

1.png

Sempre più certo che possono fare tutti i giochetti che vogliono ma.... ci aspettano mesi di discesa a chiudere il superciclo partito a luglio 2012...
In ottobre fatto massimo spalla destra...
Ogni pull va shortato.

Vedi l'allegato 537720

Ecco qui. Spero che si sappia contare fino a 96.
8 anni sono 96 mesi.
Poi possono allungare o troncare di due o tre mesi ma..... Devono scendere a chiudere il ciclo partito nel 2012.
Quindi ora per chi non sa contare siamo al 91esimo mese...

ti ringrazio per il saputone e per la buona fortuna

io a gente educata come te di fortuna non gli ne auguro

dopo che e' stato buttato fuori di qua quell altro elemento si vede che qualcuno vuol prendere il suo posto

a meno che sia sempre lui , cambiava spesso nome :jolly:

Senza aspettare la conclusione del Tracy (Praticamente impossibile che chiuda ribassista. Solo con un cataclisma potrebbe succcedere) posso già dire che le ipotesi 1, per quanto ragionevoli, sono tutte da cestinare.

Rimane valida solo l'ipotesi 2, per cui partenza di almeno un mensile (T+2) dal minimo del 3 Dicembre.

Il suddetto mensile sarebbe il 3° del T+4 partito a metà agosto e
1) con l'aggiunta di una lingua, come a maggio, potrebbe essere candidato alla chiusura del T+4 e dell'annuale
2) a questo T+2 seguirà un 4° T+2 che chiuderà T+4 e annuale
Vedi l'allegato 537721

Rimane dunque in campo solo l'ipotesi 2, con 3 varianti di percorso.
L'ipotesi prevede un T+2 (mensile) ribassista in quanto destinato a concludere, per reciprocità, il T+4 partito a metà agosto. (vedi il grafico)

La settimana trascorsa e la prossima sono di setup di Gann, presumibilmente di massimo. Ovviamente se dovesse risultare un setup di minimo in seguito al superamento dei massimi recentemente fatti (o da fare in questa settimana) l'ipotesi 2 è completamente sbagliata e merito una sonora dose di pernacchie :d:.

Interessanti le similitudini evidenziate nei riquadri rossi.

Vedi l'allegato 538317

mib dec 19 3.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto