FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che non serva per tradare sono completamente d'accordo, ma cosi si fà a dire che sia fuffa c è un dato rilasciato di 77.8K di posti da tagliare, ora sta a noi crederci o meno ;)
Concludere sostenendo che le banche centrali, a breve, saranno in grandissima difficoltà e non sapranno che pesci prendere, significa porsi a un livello superiore rispetto a quello rivestito da Fed e Bce. E sopra di loro, in termini di politica finanziaria, c'è solo il Padreterno:sad:

buonasera
MIB
le EMA 21 e 51 sul tf orario hanno incrociato al ribasso
ora la resistenza è su ema 200 in area 23450; statiscicamente dovrebbe rimbalzarci sopra e andare a pullbackare su ema 21 prima di ridiscendere
Quindi operativamente parlando all'apertura dell'anno nuovo
si apre short se rompe in chiusura oraria ema 200 tf 1h (con stop alla ripresa dei 23450)
se regge 23450 in chiusura oraria si aspetta il pullback e nel caso ema 21 fa da resistenza si può riaprire short che si chiuderò con chiusure orarie sopra ema 21

Allego grafico (mi sa che mi sono capito da solo... scusate...)

Cattura.JPG

Salve a tutti, graficamente mi sembra ancora long (ema settimanale, trix, macd, aroon). Vedi amo come riapre il 2. Nel 2018 il 28/12 è partito il long dopo aver toccato il minimo annuale. E se oggi come un anno fa si avvia il grande atteso short?? Vedremo. Auguri a tutti, auguri e grazie ad Iron per il suo preziosissimo contributo.

41D0D7R1JqL._SY355_.jpg

2019: IRONCLAD :king:
:ola::winner::accordo::ola:

secondo me LA COPPA te la meriti anche quest'anno almeno simbolicamente :winner:
per la tua davvero ineguagliabile MOLE ANNUALE :eeh::bow:
di Aggiornamenti Quotidiani Gratuiti su praticamente ogni asset finanziario planetario :reading::ordine:
una mole annuale tanto preziosa quanto gentile per il tuo instancabile desiderio di condivisione con il tuo prossimo :accordo:
quindi da lettore del forum per l'ennesima volta ti giunga il mio personalissimo: :pollicione:
:clapclap:"GRAZIE IRONCLAD" :clapclap:
a cui associo di cuore i miei migliori auspici per il tuo 2020 e di tutte le persone a cui vuoi bene :)
:ciao:

troppo gentile, se guardo indietro nel 2019 sicuramente ci sono state analisi e segnali che ho sbagliato ma tante altre che sono andate per il verso giusto, la percentuale penso sia a favore di quelle esatte per cui sono ancora una volta soddisfatto di me stesso, si cerca sempre di migliorare e io continuo a muovermi in quella direzione, mai soddisfatto di quello che ho e mai pensare di avere la verità in tasca. Ancora una volta io ringrazio tutti Voi perchè è solo grazie alla vostra presenza che posso continuare in questo percorso di maturazione che spero mi possa portare un giorno a qualcosa di concreto, non ha importanza se non saranno soddisfazioni mie personali, ma il solo fatto di poter trasmettere quello che so a mia figlia o persona cara o anche voi che leggete mi porterà quella gratitudine che mi basta!!!! :)

buonasera
MIB
le EMA 21 e 51 sul tf orario hanno incrociato al ribasso
ora la resistenza è su ema 200 in area 23450; statiscicamente dovrebbe rimbalzarci sopra e andare a pullbackare su ema 21 prima di ridiscendere
Quindi operativamente parlando all'apertura dell'anno nuovo
si apre short se rompe in chiusura oraria ema 200 tf 1h (con stop alla ripresa dei 23450)
se regge 23450 in chiusura oraria si aspetta il pullback e nel caso ema 21 fa da resistenza si può riaprire short che si chiuderò con chiusure orarie sopra ema 21

Allego grafico (mi sa che mi sono capito da solo... scusate...)

Vedi l'allegato 539335
no no....... è perfetto si è capito tutto, grazie per gli spunti :bow:

Salve a tutti, graficamente mi sembra ancora long (ema settimanale, trix, macd, aroon). Vedi amo come riapre il 2. Nel 2018 il 28/12 è partito il long dopo aver toccato il minimo annuale. E se oggi come un anno fa si avvia il grande atteso short?? Vedremo. Auguri a tutti, auguri e grazie ad Iron per il suo preziosissimo contributo.
in barba ai ciclisti potrebbe verificarsi quello che in giro chiamano il cambio di polarità, certo che aspettarsi una chiusura annuale ad un anno esatto e vedere dei massimi invece dei minimi, non è mica tanto esaltante, però resta una tecnica affascinante che per me ha delle lacune come tutte le altre. è opportuno sempre affiancare ad una tecnica di riferimento qualche altraper evitare gli errori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto