Non ditelo al compiacente, ma l'incontro senza fine sta diventando sempre più pericoloso. Dato che $ ES è attualmente scambiato sopra i 3300, ora non si estende solo oltre il 10% al di sopra dei 200MA, ma è anche già a un passo da quelli che un tempo erano considerati obiettivi di prezzo aggressivi per la fine del 2020. Il 16 gennaio. Lol.
Ricordiamo il
16 dicembre, BAML ha richiesto un aggressivo bersaglio da $ 3 SPX caricato da 3.333 entro il 3 marzo. Diamine, potremmo arrivarci questa settimana. Più lol.
E ovviamente a 3305 $ ES è già solo il 3% -5% rispetto ai massimi obiettivi di fine anno 3.400-3.500 delineati da diversi analisti di Wall Street che forniscono buone notizie e crescita degli utili:
Come se i guadagni contassero ancora. Non l'anno scorso. Al ritmo attuale della continua levitazione, $ SPX avrebbe semplicemente bisogno di qualche altra settimana per raggiungere questi obiettivi.
Naturalmente sappiamo perché tutto ciò che sta accadendo. Ne ho parlato in
Ghosts of 2000 ,
Repo Lightning e
He Knows .
Ieri anche il Presidente della Fed di Dallas si è raddoppiato nell'ammetterlo: la Fed è dietro tutto.
Kaplan:
"Le recenti mosse dei tassi di interesse della Federal Reserve sembrano aver dato agli investitori il via libera per acquistare attività rischiose e questo è un problema", ha dichiarato Robert Kaplan, presidente della Fed di Dallas. "Sono consapevole che tutte e tre queste azioni stanno contribuendo a elevate valutazioni delle attività a rischio e penso che dovremmo essere sensibili al FOMC e certamente lo sono", ha detto. Mentre i recenti acquisti da parte della Fed di buoni del Tesoro a breve termine non sono tecnicamente quantitative easing (QE) perché la Fed non sta acquistando titoli lungo tutta la curva dei rendimenti, ha effetti simili, ha detto.
"La mia opinione è che [l'acquisto di fatture] abbia un certo effetto sulle attività a rischio. È un derivato del QE in quanto quando acquistiamo le bollette e iniettiamo più liquidità, ciò influisce su tutte le attività a rischio ”, ha affermato Kaplan.
“La crescita in bilancio non è gratuita. C'è un costo per questo " , ha detto."
Lo sa, lo sanno, lo sappiamo. Quello che stiamo vedendo qui è tutta la Fed, nient'altro.
E come tale il programma di liquidità sta spingendo incessantemente i prezzi delle attività verso l'alto e allungando i grafici e producendo enormi disconnessioni tecniche.
Pertanto, questo evento di liquidità non è così diverso da quello che abbiamo visto in testa alla classifica del gennaio 2018:
Inarrestabile azione verticale a senso unico, enormi letture di ipercomprato e poi improvvisamente un'inversione del rischio che è arrivata all'improvviso e in un periodo di 9 giorni sono stati spazzati via 3 mesi di acquisti implacabili.
Potrebbe esserci qualcosa di simile allestito qui? Possibilmente. Certamente nel regno delle possibilità.
Ecco la corsa fino a gennaio 2018:
Lungo la strada ha tagliato tutto il supporto e non si è fermato fino al 200MA.
Allora $ SPX si estendeva oltre il 13% sopra i suoi 200MA. Attualmente $ SPX è esteso del 10% al di sopra dei suoi 200MA con $ VIX molto compresso.
Guarda questo:
I rally di momentum guidati dalla liquidità possono andare oltre ogni ragione o base fondamentale, ecco cosa sono le bolle.
La Fed sa cosa sta facendo e continua a insistere nel farlo:

Sven Henrich
✔@NorthmanTrader
https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1217762639373312000
Repo and balance sheet expansion was forced upon the Fed.
They admit it's causing a melt-up in asset prices.
Their actions are driving the bubble.
Yet they keep doing it.
The is Fed is reckless, irresponsible and hopelessly trapped.
550
11:56 AM - Jan 16, 2020
Twitter Ads info and privacy
170 people are talking about this
Dato che la macchina della liquidità rimane in funzione, non si può escludere la possibilità che ciò continui. Chi può dire che non può? Una ripetizione di gennaio 2018 con un'estensione del 13% + sopra i 200MA porterebbe denaro $ SPX nella zona 3400.
In
Popping the Bubble ho parlato di una zona fib tecnica appena sopra come una possibilità tecnica:
Chiedo questa mossa da qui? No. Sto solo sottolineando la precedenza tecnica a seguito di un enorme evento di liquidità. Le tasse tagliano allora, stampa Fed ora. E quindi una tale ripetizione non può essere esclusa come possibilità.
Allo stesso tempo, i modelli e le valutazioni sono talmente tesi che questo mercato rimane immediatamente a rischio di inversione e una volta che le inversioni si innescheranno (i mercati troveranno una scusa), diventerà una questione di controllo della Fed e livelli di supporto tecnico per determinare dove la correzione si ferma e percorre il suo cammino. Quindi sì, in un certo senso sto dicendo che possiamo continuare a salire mentre rischiamo di tornare indietro in qualsiasi momento. Lo sto dicendo perché questa è la realtà della situazione.
Ritengo che la volatilità si stia preparando per un evento e questo rally di liquidità guidato dalla Fed sta producendo comportamenti sconsiderati e condizioni di mercato pericolose, nessuna delle quali sarà importante fino a quando non si verificherà un'inversione. Sarà veloce e furioso.