FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
deve recuperare sul tf 1H

prd2w

e anche sul 4H

prd3n
su h1 il livello è sui 23034 su h4 come al solito 22000

In che senso contrario? Al momento sto considerando solo se è sopra o sotto + o - 100, non quando li riattraversa in senso contrario
certo il segnale è sopra 100 o sotto -100 insieme al breakout, io non sono mai andato sotto m30 tu ti sei spinto su m15 dove possono esserci falsi segnali di breakout.....................per lo cci guarda tutti i segnali è dimmi se non sono stati lo stesso profittevoli (percentuale alta) se li prendevo tutti, tf h1

Pare abbiano trovato in cina un antivirus ed è per questo che è salito tutto. Se fosse cosi abbiamo archiviato il ribasso? o la chiusura delle aziende avrà una ripercussione economica a fine mese? che ne pensate? mi piacerebbe anche una tua risposta biondao (se sei il biondao bravo che leggevo di la)

Ahh ecco, adesso è un altra musica :up: prima non era logico, mi spiace quindi , pensavo avessi voglia di "giocare" .
Sono il Biondao di la, di qua, sempre quello :) . Mah guarda io il fib lo trado raramente e non lo seguo pedissequamente. Posso dirti la mia opinione : in questi due giorni di salita potente i volumi sono "mal distribuiti" e non sono aumentati di molto i contratti a mercato : hanno creato una "zona di lavoro " ( congestione ) tra 24150 e 23600 punti ( parlo di future , io quello trado ) . A 24145 ( zona ) c'è un POC molto ampio e appuntito che farà da barriera probabilmente ad un primo attacco : i livelli di supporti primari sono a 23950 poi 23780 e con grossi volumi 23665 ( questo con estensione fino a 23600 ) .
Gli Open Interest a 24000 punti sono molti , la ripartizione ( che ti allego ) arriverebbe ad un eccesso statistico ( che sarebbe una sorta di ipercomprato con gli indicatori classici tipo RSI ) sul 70% del suo valore a 24.500 punti presupponendo che tutti i future entrino long a mercato per coprire quello strike ( cosa che non possiamo sapere se non alla sera quando verifichiamo l'aumento o la diminuzione degli Open Interest = numero di contratti aperti sul futuro . La tua posizione andava stoppata prima alla rottura dei 23600 ( ma questa è storia del senno del poi ed inutile). Ora stopparti a 24.130 per vendere a prezzi piu' alti è una eventualità probabile ma è un consiglio che non posso darti ( io non lo farei :muted: perchè penso che possa ancora consolidare i prezzi e farlo in situazioni migliori). Certo che il futuro è difficile saperlo e lo sai bene , in sostanza il quadro su cui riflettere che possa darti io è questo.

lala.jpg

lara OI .jpg

Ciao, scusami , ma sei short da 24.000 punti , stai perdendo solo 90 punti , scrivi che ci perdi "un botto" :(. Venerdi sera eri già short e guadagnavi circa 800 punti e non ti sei chiusa ? Se sono un botto 90 punti di loss, quando avevi un gain di 800 punti era come un superenalotto e l'hai lasciato li ?? :)
Biondazzo, è l'Innominato Travestito da gentildonna:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto