laraland
Nuovo forumer
quello che hai scritto l'ho capito e ti ringrazio, il primo grafico un po meno ma per colpa mia...piu tardi cerco di vederli meglio.Ahh ecco, adesso è un altra musicaprima non era logico, mi spiace quindi , pensavo avessi voglia di "giocare" .
Sono il Biondao di la, di qua, sempre quello. Mah guarda io il fib lo trado raramente e non lo seguo pedissequamente. Posso dirti la mia opinione : in questi due giorni di salita potente i volumi sono "mal distribuiti" e non sono aumentati di molto i contratti a mercato : hanno creato una "zona di lavoro " ( congestione ) tra 24150 e 23600 punti ( parlo di future , io quello trado ) . A 24145 ( zona ) c'è un POC molto ampio e appuntito che farà da barriera probabilmente ad un primo attacco : i livelli di supporti primari sono a 23950 poi 23780 e con grossi volumi 23665 ( questo con estensione fino a 23600 ) .
Gli Open Interest a 24000 punti sono molti , la ripartizione ( che ti allego ) arriverebbe ad un eccesso statistico ( che sarebbe una sorta di ipercomprato con gli indicatori classici tipo RSI ) sul 70% del suo valore a 24.500 punti presupponendo che tutti i future entrino long a mercato per coprire quello strike ( cosa che non possiamo sapere se non alla sera quando verifichiamo l'aumento o la diminuzione degli Open Interest = numero di contratti aperti sul futuro . La tua posizione andava stoppata prima alla rottura dei 23600 ( ma questa è storia del senno del poi ed inutile). Ora stopparti a 24.130 per vendere a prezzi piu' alti è una eventualità probabile ma è un consiglio che non posso darti ( io non lo fareiperchè penso che possa ancora consolidare i prezzi e farlo in situazioni migliori). Certo che il futuro è difficile saperlo e lo sai bene , in sostanza il quadro su cui riflettere che possa darti io è questo.
Vedi l'allegato 542498
Vedi l'allegato 542499
ps: non ho altri nik e mi sono iscritta apposta per imparare e nonper polemizzare