FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
premetto che non sono brava come tanti qui dentro, ho creduto in una discesa...il mio errore e non aver stoppato mai (e nemmeno incrementato) il secondo gravissimo errore è stato nn chiudere lunedi quando la cina aveva detto che immetteva liquidità....insomma so di essere dalla parte sbagliata, ma ho messo 5 euro (per me tantissimo) e se vendo adesso recupero 1000...per panico mi sono iscritta per chiedere un aiuto a voi...

la scadenza è marzo....magari la settimana prox si scende...

L'unica cosa che ho capito è che detieni in pft uno strumento (non si sa quale) che scade a marzo.
Non dici se è lineare (future), statico (cfd e prodotti simili), in marginazione/leva (e se sì, di quanto), insomma, manca proprio l'Abc del progetto.
A tal fine, preferisco non ipotizzare alcunchè.
In bocca al lupo

L'unica cosa che ho capito è che detieni in pft uno strumento (non si sa quale) che scade a marzo.
Non dici se è lineare (future), statico (cfd e prodotti simili), in marginazione/leva (e se sì, di quanto), insomma, manca proprio l'Abc del progetto.
A tal fine, preferisco non ipotizzare alcunchè.
In bocca al lupo
Chicca, io ho chiesto pareri sull'indice, ma non ho segreti, se mi puoi aiutare ti do anche lisin DE000HV46AN2

Chicca, io ho chiesto pareri sull'indice, ma non ho segreti, se mi puoi aiutare ti do anche lisin DE000HV46AN2

Questo è il sito di UC nel quale trovare (suppongo tu lo abbia già consultato) il calcolatore del teorico valore di quel CW.
Calcolatore Covered Warrant - UniCredit Investimenti

La situazione ad oggi è quella nella maschera allegata: il punto di pareggio, sulla base della quotazione in questo momento, è 22.805, ma tu potresti averlo in carico ad un valore anche inferiore, avendolo comprato quando l'indice era più vicino allo strike di 23.000
A mio parere, molto semplicemente, se l'indice non inizia a scendere rapidamente, il capitale è perso integralmente. E deve farlo anche piuttosto velocemente, cioè con un incremento di volatilità, altrimenti una discesina lenta verrebbe compensata dal time decay che si mangia giornalmente una quota di valore.

cw.png

chicca, intanto ti ringrazio della risposta, ma purtroppo queste cose le so gia, è per questo che chiedevo un vs parere sull'indice se si puo pensare che dalla sett prox si possa scendere se non apriranno ancora le industrie in cina oppure è già tutto scontato (capisco che nessuno ha la palla di vetro, ma semplicemente un vs parere

chicca, intanto ti ringrazio della risposta, ma purtroppo queste cose le so gia, è per questo che chiedevo un vs parere sull'indice se si puo pensare che dalla sett prox si possa scendere se non apriranno ancora le industrie in cina oppure è già tutto scontato (capisco che nessuno ha la palla di vetro, ma semplicemente un vs parere

Ciao
il mio pensiero te lho detto ieri: uscire (ma non l'hai seguito)
oggi ti ho detto che mi aspettavo un ritraccio sul primo supporto tf 15 minuti che come sanno anche le pietre è ema 21
ritraccio che ci è stato e che ha dato la ripartenza con un bel segnale long da 24360 che sto seguendo con stop sotto i minimi odieri
io sono un day trader quindi non mi sarei mai trovato in una situazione come la tua e non saprei cosa fare
per il momento il long è proiettato quanto meno a 24700

Cattura.JPG

scusami Giovanni, ma ti ho chiesto fino a che punto ti aspettavi il ritraccio (anche in mp) da stamani in open ...almeno una risposta....prima....

Ciao
il mio pensiero te lho detto ieri: uscire (ma non l'hai seguito)
oggi ti ho detto che mi aspettavo un ritraccio sul primo supporto tf 15 minuti che come sanno anche le pietre è ema 21
ritraccio che ci è stato e che ha dato la ripartenza con un bel segnale long da 24360 che sto seguendo con stop sotto i minimi odieri
io sono un day trader quindi non mi sarei mai trovato in una situazione come la tua e non saprei cosa fare
per il momento il long è proiettato quanto meno a 24700

Vedi l'allegato 542596

Ti aggiungo che l'altra settimana ho perso circa 120 punti (lossando e uscendo dalla situazione in serata)
il giorno dopo ho aperto altra posizione opposta con la quale ho fatto 300 punti
questo non per dire che sono bravo, ma per dire che bisogna saper perdere per vincere, tenere ad infinitum una posizione sbagliata non è tradare ma scommettere

Poi ovvio, oggi può anche chiudere a -10% ma per il mio modo di operare la cosa mi comporterà una perdita massima di 30 punti
per questo ti dico che non so come gestire una posizione in perdita di oltre 1300 punti perchè non mi ci troverie mai

non mi considero idoneo a formulare ipotesi prospettiche sull'indice, in quanto non attribuisco all'AT tradizionale l'importanza che qui le viene assegnata, senza che questo significhi non apprezzare gli studi esposti.
Se il mercato scenderà non lo farà perché l'AT indica che è salito troppo o perché determinati indicatori mostrano divergenze: scenderà per fatti suoi propri o perché chi ha scommesso al rialzo si ritiene soddisfatto dei target conseguiti e scommetterà al ribasso.
Detto questo, dell'opinione degli altri, al tuo posto, non me ne farei assolutamente niente nella misura in cui non decidessi di seguirla, e mi pare che in testa tua, ci sia la volontà di tenere ferma la posizione, se non altro per questioni di orgoglio che verrebbero compromesse nel momento in cui, chiudendo la posizione su consiglio altrui, il mercato scendesse, trovandosi così cornuta e mazziata.
Hai perso, ad ora, 4000 euro, tanto vale considerare gli ultimi 1000 una scommessa a fondo perduto.
Poi fai come crediti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto